SediciSx4 Italian Forum

Posts written by caesars

view post Posted: 8/7/2010, 16:19 Protezione semirigida vano bagagli - Accessori e Personalizzazioni
CITAZIONE (caesars @ 17/5/2010, 12:10)
CITAZIONE (josilver @ 14/5/2010, 18:13)
Ciao, ho chiesto oggi in concessionaria Fiat...150 Euro, per la protezione bagagli e 60 Euro per i tappetini....azz !!!!!

Accidenti... 150€!!! Penso proprio che opterò per ciò che ho trovato su ebay o su una soluzione più "rustica", come quella realizzata dal buon Norge.

Alla fine ho preso quella originale FIAT. Non costava 150€, ma "solo" 70 (Con un po' di sconto. Su e-bay la trovavo ad una decina di euro in meno, compresa la spedizione, ma dato che la spedivano via corriere e in casa da me è facile che non ci sia nessuno ho preferito prenderla in FIAT).
view post Posted: 8/7/2010, 08:15 Problemi di consegna? - Guasti e Problemi
Brutta cosa quella che ti è successa frido82. Spero che tu avessi dato un bell'anticipo, e che il concessionario te l'abbia restituito raddoppiato (devono farlo: sono loro in torto).
view post Posted: 7/7/2010, 09:47 Un saluto da Varese - Nuovi iscritti e utenti
Benvenuto.
Andando molto off-topic, anche se sono genovese al 100%, per motivi strani, sono un grandissimo tifoso del Varese calcio (appena risalito in serie B, dopo 25 anni).
view post Posted: 5/7/2010, 07:55 Mi presento - Nuovi iscritti e utenti
Ciao Roberto, praticamente hai preso la mia stessa macchina. La mia l'ho presa due settimane fa, percorso circa 1100Km, e finora ne sono soddisfattissimo. Ti auguro tantissimi chilometri felici.

P.S.
Il colore è bellissimo

Edited by caesars - 5/7/2010, 12:05
view post Posted: 30/6/2010, 12:34 Phoniex da Zena :) - Nuovi iscritti e utenti
Un altro concittadino tra di noi. Benvenuto
view post Posted: 30/6/2010, 10:05 PROBLEMI TRASMISSIONE - Guasti e Problemi
Mi associo alla solidarietà morale con dopal.
La sua proposta al consessionario mi pare più che onesta, spero che arrivino ad un accordo senza dover ricorrere ad azioni legali (nelle quali gli unici a guadagnare sono gli avvocati).
view post Posted: 28/6/2010, 15:57 Vibrazioni in frenata e seghettamento motore - Guasti e Problemi
Concordo al 100% con CMaiorano, ci vuole fortuna con le macchine, non si può pensare di comprarne una e di essere sicuri al 100% della sua affidabilità. Anche con vetture che sono notoriamente affidabili, si può avere la sfortuna di incappare in un esemplare "sfortunato". Sembra che a caldan80 sia capitata proprio una di queste vetture che ti fanno maledire di averla comprata. Gli auguro sinceramente che l'assistenza riesca a risolvergli i problemi.
view post Posted: 28/6/2010, 15:09 dacia duster - Se...dici
Su Quattroruote di luglio c'è la prova completa della Duster 4x4 diesel. Tuttosommato ne esce abbastanza bene, anche se mostra una lacuna non proprio trascurabile nella frenata (due stellette su cinque con questo commento "molto lunghi gli spazi d'arresto. Niente fading, ma il pedale cede un po' sotto stress"). Altro aspetto negativo i consumi autostradali: 8.5 km/l. Mi sembra veramente troppo (mentre la media di 13, ci può stare). Totale valutazione 68/100 (la "nostra" Sedici 2.0 diesel 4x4 a suo tempo ottenne 74/100).
Concludendo direi che è una vettura che più o meno mantiene quello che promette: un buon rapporto qualità/prezzo, che può interessare chi non vuol spendere molto e pensa di tenerla per tanto tempo.
view post Posted: 28/6/2010, 08:50 libretto di circolazione - Sedic...enze...
Anche io, prima di comprare la Sedici, mi sono fatto fare un preventivo in Suzuki. Alla fine il prezzo migliore rimaneva quello dellla giapponese (qualche centinaio di euro, non una cifra incredibile comunque), ma siccome sia a me che a mia moglie eseticamente piaceva di più la Fiat, abbiamo acquistato questa. Mi pare anche che sulla Suzuki manchino (anche nella versione più accessoriata) gli alzacristalli elettrici posteriori, che invece nella Fiat (emotion) ci sono. Comunque come dice molto giustamente Marcovic27, la differenza maggiore risiede nella presenza della rete assistenziale, molto più capillare (ovviamente) per la Fiat (ma immagino che fuori garanzia, qualunque officina Fiat potrà tranquillamente mettere mano alla SX4).
Tra i vantaggi che offre la Suzuki, oltre ad un prezzo migliore (con pagamento in contanti, credo che se chiedi finanziamento le cose cambino) c'è anche la garanzia di tre anni che in casa Fiat è stata portata recentemente a solo due.

Edited by caesars - 28/6/2010, 16:50
view post Posted: 25/6/2010, 09:49 Odore di bruciato - Guasti e Problemi
Ringrazio ancora tutti per gli interventi. A proposito di ciò che dice 16983: verissimo plastica e frizione hanno odori ben diversi, probabilmente però sono io che ho detto una cavolata. In effetti subito non avevo associato l'odore sentito a quello della frizione ma in un secondo tempo (pensando che potesse essere attribuito a qualche organo ad essa legato) l'ho fatto. Ripensandoci a mente fredda direi che era più odore tipo plastica bruciata. Credo proprio quindi che la cosa sia normale (anche se nelle macchine comprate in precedenza, ma l'ultimo acquisto era di 10 anni fa) non mi era mai capitato.
view post Posted: 25/6/2010, 09:17 Odore di bruciato - Guasti e Problemi
Ti ringrazio della risposta. Mi pareva di aver letto qualcosa del genere ma non ne ero sicuro, ciò che dici mi rincuora assai.
view post Posted: 25/6/2010, 08:33 Odore di bruciato - Guasti e Problemi
Allora: ritirata la macchina lunedì e fatti finora circa 150 Km.
Soddisfazione massima: bellissima macchina, motore incredibile, ottima tenuta di strada. Posso lamentarmi, almeno per il momento, solo di piccoli dettagli (che peraltro immaginavo): stile alzacristalli elettrici che non salgono/scendono una volta spento il motore (sono abituato alla golf che per alcuni minuti dopo lo spegnimento, si potevano azionare così che se ti dimentichi un finestrino abbassato non devi riaccendere il motore), sempre alzacristallo guidatore che scende in auto, ma non risale in tale modalità. Vabbè... sono piccolezze.

A questo punto sorge però una domanda: ho preso 2 volte l'autostrada e uscendo da essa (guidando assolutamente entro i limiti imposti) ho sentito una forte puzza di bruciato: è normale? Mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo ma non sono riuscito a ritrovarlo.
Ah, dimenticavo di specificare: è un diesel. (non so se cambia qualcosa, la puzza che ho sentito mi pareva più tipo frizione)
view post Posted: 22/6/2010, 07:36 Puntualissima - Nuovi iscritti e utenti
Presa ieri sera... che macchina ragazzi!!!
Un motore incredibile (è il mio primo diesel)...
Bella, anzi bellissima. Sono proprio contento.
I primi chilometri (in città e appena fuori) mi hanno veramente ben impressionato.
view post Posted: 16/6/2010, 08:00 Puntualissima - Nuovi iscritti e utenti
Grazie a tutti. Ieri l'ho vista e toccata (e pagata). Bellissima...
view post Posted: 15/6/2010, 08:45 Puntualissima - Nuovi iscritti e utenti
Incredibile ma vero, la data di consegna prevista nel contratto era 15/06/2010 e ieri il concessionario mi ha chiamato per avvertirmi che stamane arriva la mia Sedici. Stasera passo a saldare e nei prossimi giorni divento ufficialmente possessore di questo bellissimo piccolo SUV. Spero che il futuro mi regali grandi soddisfazioni e pochi dolori per quanto riguarda questa macchina. E' una Experience 4x4, 2.0 diesel, bianco cristallino, con ESP e autoradio mp3.
Prossimamente commenti sulle prime impressioni.
150 replies since 13/5/2004