SediciSx4 Italian Forum

Posts written by ClaudioN

view post Posted: 15/9/2020, 13:14 Cambio gomme - Tecnica e manutenzione
Albe, nun 't'allargà..vicino daje... ^_^ ;) Io sulle strade romane (proprio quelle fatte dai romani 200 anni da anzi 2200 anni fa visto che abito proprio sopra l'Appia, la prima e più antica strada consolare, ma anche quelle attuali visto che sò de Roma...) le gomme rischiano più nelle fosse e buchi. Comunque le mie anno quasi quattro anni. Se riesco vorrei cambiarle all'inizio dell'anno prossimo, a fine mese già devo pagare 300 euro di bollo auto... Una cosa per volta. Poi sto aspettando che arrivi Il pezzo delle luci di posizione dx che s'è bruciato.
Saluti
Claudio
view post Posted: 14/9/2020, 11:57 Cambio gomme - Tecnica e manutenzione
caro Albe, anche se involontariamente ci sei andato vicino. Essendo un discreto frequentatore di librerie ed edicole, quando vado in quest'ultima all'edicolante spesso chiedo: "mi da il saggio storico (o filosofico, ma meno) X, Y e Al Volante?" Lui ben conoscendomi non batte ciglio e mi accontenta.
Tornando agli pneumatici, mi starei orientando sui Pirelli P7, vorrei provare con "gommadiretto", mai fatto ma non è mai troppo tardi.
Saluti
claudio
view post Posted: 13/9/2020, 18:10 Cambio gomme - Tecnica e manutenzione
mah....Man, con le estive ci giro tutto l'anno, d'inverno anche verso l'interno, francamente la sensazione di pattinare non l'ho mai avuta. Sarè
à che la gomma 225 è piuttosto larga, sarà dal peso della x, ma è così. L'anno scorso ci andai a Lucca in gennaio, quello precedente a Gubbio. Se non nevica non ci sono problemi, a meno di finire su qualche lastra di ghiaccio. Tornando agli pneumatici, ho in mano Al Volante di luglio 2020 dove è presente una prova tra 10 gomme estive. Al termine della stessa, la classifica combinata è stata:
1 Continental Premium 6
2 Pirelli cinturato P7
3 Bridgestone Turanza t005
4 Michelin Primacy 4
5 Nokian Wetprof
6 Goodyear Efficenntgrip 2
7 Hankook Ventus 3
8 Falken ziex ze 310
9 Vredestein Utrac
10 Rooadhog RG HP 01
Saluti
Claudio
view post Posted: 11/9/2020, 08:55 Cambio gomme - Tecnica e manutenzione
Ho visto.Monto Bridgestone Turanza 225/45/18. A Roma città e si si cammina lungo la costa, non c'è obbligo do montare le invernali o avere le catene, ma appena vi va verso l'interno, anche di pochi km c'è l'obbligo o di montare gli pneumatici invernali, o di avere le catene a bordo dal 15 novembre. Io metto le catene in auto.
Saluti
Claudio
view post Posted: 10/9/2020, 12:52 Cambio gomme - Tecnica e manutenzione
Dovevo guardare sulla spalla delle gomme ma me ne sono scordato....Vivendo a Roma d'inverno non faccio il cambio e uso sempre le stesse. certo qualcosa di buono anche per ragioni di sicurezza. Le Goodyear che ho a 40.000 km si sono consumate. Devo dire che non mi sono sembrate eccezionali.
Saluti
Claudio
view post Posted: 9/9/2020, 14:05 Cambio gomme - Tecnica e manutenzione
Devo cambiare i pneumatici alla mia 500X, quelle originali Goodyear sono quasi consumate. Non saprei con quali sostituirle senza spendere troppo.
Se ben ricorda monta gomme 245/r14/17
Saluti
claudio
view post Posted: 12/6/2020, 13:56 Codice velocità gomme?? - Pneumatici
Allora...
T, velocità massima consentita: 190km/h
U 200km/H
H 210km/h
V 240km/h
W 270km/h

Saluti
Claudio
view post Posted: 25/3/2020, 10:33 Viva l'Italia - Politicamente scorretto
continuo ad andare al lavoro in struttura sanitaria. cancelli chiusi, possono entrare solo chi vi lavora (ma alcuni servizi sono chiusi come la riabilitazione), e i fornitori. Abituato a dir poco a vedere una Roma caotica provo quasi disagio a vederla così. Tornato a casa dopo il lavoro e resto li. Così si deve fare. Alle 18.00 ci affacciamo in molti e cantiamo l'inno nazionale.
Viva l'Italia :flag_italy.gif:
Saluti
Claudio

"E così, miei concittadini americani, non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi; chiedete che cosa potete fare voi per il vostro paese..."
Quando J.F. Kennedy si insediò nel gennaio del 1961 alla casa bianca pronunciò un famoso discorso del quale un passaggio ho riportato. Ora lo attualizzo per noi e per me e mi chiedo: specialmente ora cosa posso fare per il mio Paese?
Saluti
claudio
view post Posted: 19/3/2020, 20:22 Viva l'Italia - Politicamente scorretto
"Qui come altrove, infermieri e medici di reparti “tranquilli” chiedono di essere spostati in prima linea. Eroi “normali”. Ne ho viste di guerre e so che in guerra l’umanità si svela, con poche vie di mezzo. O uomini o conigli. Succede anche col virus. Da una parte quelli che sentono la chiamata. Dall’altra i codardi, i falsi, i seminatori di zizzania. Quanta bella gente tiene in piedi questo Paese, nonostante l’acrimonia degli imboscati...."

Dal diario triestino di Paolo Rumiz su Repubblica di oggi
Saluti
Claudio
view post Posted: 19/3/2020, 11:59 Viva l'Italia - Politicamente scorretto
Il sistema italiano sta dando il possibile, anzi di più. Non so cosa altro si possa pretendere. E' il momento di lavorare e guardare al meglio dell'Italia. Ma in giro ci sono ancora troppe iene sciacalli ed evasori.
Viva l'Italia! :flag_italy.gif:
saluti a tutti
Claudio
view post Posted: 19/3/2020, 10:43 Viva l'Italia - Politicamente scorretto
Provengo da una famiglia, parlo dei mie avi fino a me, che ha letteralmente, anche fisicamente costruito e ricostruito l'Italia. Potrei stare ore a raccontarle. ma non è il caso, ne il luogo. Nonostante abbia sempre molto amato la mia Patria, non sono mai stato un nazionalista, anzi vorrei un Europa unico stato e senza frontiere. Chissà se ci si arriverà mai, resta un sogno, un mio sogno. Siamo passati dagli sberleffi iniziali di alcuni (non tutti), a un estremo rispetto per quello che stiamo facendo. Uscirne non sarà facile e non sarà breve. E il contraccolpo che sta avendo e ne avrà l'economia, sarà assai pesante. saranno i buoni italiani, i migliori tra noi che dovranno farsi carico di questo, sono convinto che ci riusciremo, io mi sto già rimboccando le maniche. Ora il mio pensiero va a tutti coloro che stanno lavorando a contatto con le situazioni critiche, mi inchino a loro e dico forza, almeno spiritualmente sono con voi e a tutti coloro che stanno soffrendo e a coloro che purtroppo hanno perso la vita...
Vita l'Italia, e viva gli italiani!!! :flag_italy.gif: :flag_italy.gif: :flag_italy.gif:
oggi alle 18.00, mi affaccerò come tutti i giorni al balcone di casa mia e con i miei condomini dirimpettaio canterò l'inno di Goffredo Mameli.
Saluti a tutti
Claudio
view post Posted: 18/3/2020, 14:45 Viva l'Italia - Politicamente scorretto
Mai come ora sono contento di dover pagare le tasse. Questi soldi in buona parte stanno servendo al nostro sistema sanitario che con tutti i suoi difetti rimane uno dei migliori nel mondo. Rianimazione, terapia intensiva hanno un costo molto alto, e il lavoro che si sta facendo è enorme e tanta è la fatica che gli operatori sanitari stanno affrontando per salvare vite umane e curare i contagiati che si aggiungono ai ricoverati per altre patologie. Un immenso grazie a tutti coloro che ogni giorno assicurano tutto ciò.
La cosa sarà lunga, non finirà presto, non illudiamoci, dobbiamo entrare nell'ordine di idee di rispettare scrupolosamente gli atteggiamenti sociali che ci vengono chiesti: in primis stare a casa. Poi avremo tempo di riprendere il tempo perduto. I miei subirono la guerra, ora nulla sto, stiamo patendo in confronto a quanto dovettero vivere e subire loro. Ho a casa una scorta di libri che devo leggere.... ^_^ ne approfitterò.
Viva l'Italia e viva tutti gli italiani che si prodicano per il bene di tutti.

Fratelli d’Italia
L’Italia s’è desta,
Dell’elmo di Scipio
S’è cinta la testa.
Dov’è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.

Ho messo il primo verso dell'inno di Mameli. Nel mio condominio ogni giorno alle 18.00 lo cantiamo. Evviva!

saluti a tutti
Claudio
view post Posted: 17/3/2020, 15:22 sanitariamente scorretto - Politicamente scorretto
Non sono intervenuto in questa discussione perchè mi pareva completamente fuori luogo. E continuo a pensarla così. Si stanno facendo sforzi mai fatti fino a ora negli ultimi decenni e vedere gente che si lamenta sempre e solo è altamente irritante. Io continuo ad andare al lavoro, sono un'amministrativo nella sanità anche se non sono qui a Roma allo Spallanzani dove sono per ora ricoverati gli affetti da coronavirus. Non dico altro se non viva l'italia e viva gli italiani che resistono!
Saluti
Claudio
view post Posted: 24/2/2020, 10:53 rieccomi - Chi siamo, cosa guidiamo
Molto kitsch e tamarro... :o: :D
Saluti
Claudio
view post Posted: 21/2/2020, 14:45 rieccomi - Chi siamo, cosa guidiamo
Ah, porcaccione!!! :o: ^_^ :D
Saluti
Claudio
10898 replies since 19/2/2008