SediciSx4 Italian Forum

Posts written by ClaudioN

view post Posted: 22/11/2020, 19:11 Problema pedale freno - Guasti e Problemi
Eh cero Sabba, questa "meraviglia" ti è costata 460 euri... Io non sono stato molto fortunato, quattro anni fa diedi via la mia 16 pur non volendo, per i troppi problemi che mi stava causando. altri comunque sono stati più fortunati di me.
Saluti
Claudo
view post Posted: 22/11/2020, 19:08 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Mi vaccinerò senza se e senza ma appena possibile, non scherziamo. Non essendo un veggente dalle capacità divinatorie, non potrei dire quando e come finirà non solo la pandemia ma anche i suoi risvolti economici. Posso solo azzardare a dire che sarà lunga, dipenderà in primis dalle capacità di chi ci governa, dal nostro sistema economica in tutti i suoi aspetti, e anche dal contesto internazionale e da come si muoverà l'europa (che non è un monolite, (basta vedere come si stanno comportando gli stati "sovranisti" dell'est Europa). Certo vedo tanti falchi e paraculi, parecchie aziende e settori che piangono miseria solo per spillare soldi pubblici.
Saluti
Claudio
view post Posted: 20/11/2020, 10:46 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Francamente non vorrei essere nei panni di chi ci amministra. Alcuni lo stanno facendo meglio, altri peggio. Esempi negativi ne possiamo fare tanti, ma in tutta sincerità un paese scassato come il nostro che in fin dei conti ha "retto" abbastanza fino a oggi, non so in quanti se lo sarebbero aspettato, me compreso. Poi basta guardare all'estero per capire la gravità mondiale di questa peste. se ne uscirà solo con l'avvento e la diffusione di un vaccino efficace e con i nostri comportamenti seri e responsabili. Sennò continueremo a contare i morti e i contagiati.
Saluti
Claudio
view post Posted: 20/11/2020, 10:31 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
CITAZIONE (manhaus71 @ 19/11/2020, 00:17) 
Sono lusingato che proprio voi due vi siate prenotati per sopportarmi uno per Natale e l'altro per Capodanno. :D :clapping.gif:
Mi viene quasi il sospetto di non essere poi così difficile da sopportare :clap.gif: :tongue2.gif:

comunque man, in attesa che mi arriva la Panda che sarebbe l'oggetto di questione di questa discussione, è un piacere "sopportarti" a Natale o Capodanno. ^_^
Saluti
Claudio
view post Posted: 19/11/2020, 09:49 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Questa nuova peste che si è abbattuta sull'umanità a causa dell'incuria e dell'arroganza di noi umani, ho l'impressione, anzi la certezza che non ci abbia fatto correttamente riflettere abbastanza. Lavoro nella sanità, non come personale sanitario (ma lo è mia moglie e qualche problema, non di salute, lo sta avendo).
La scorsa estate dove ricordo i provvedimenti di uso e utilizzo dei DPI (dispositivi individuali di protezione, insomma mascherine, guanti ecc. ecc,) erano tutti in vigore, ho visto cose che voi umani....Ero in vacanza in Puglia, precisamente a Bisceglie, e ogni santa sera c'erano feste, diciottesimi, battesimi e via cantando. Ebbene tutti rigorosamente senza mascherine, ballando vicini, vicini, anzi attaccati. IO e mia moglie siamo rimasti esterrefatti. Abbiamo anche eccepito qualcosa versi i gestori di questi locali, ma quando è accaduto ci hanno risposto glissando... come se fosse tutta acqua passata. E comunque pur essendo situazioni pubbliche, nessunissimo controllo è mai passato. perciò non ci siamo meravigliati più di tanto quando quasi in tempo reale, i contagiati sono aumentati esponenzialmente. La politica avrà anche le sue colpe, ma è veramente farisaico dare a essa tutte le colpe. I nostri atteggiamenti devono essere responsabili e consapevoli, sennò non se ne esce, punto.
Qui a Roma e nel Lazio per ora siamo zona gialla, ma serve appunto responsabilità civica, entrando nel personale anche se (tocchiamo ferro) fino a ora non abbiamo in famiglia avuto problemi di salute, sotto altri profili, si. La mi figlia minore doveva in aprile andare in Germania per un importante corso Erasmus, ed è tutto saltato in Accademia ci va poco causa virus e per lei è importante stare in loco. Anche l'altra figlia ha avuto problemi, avrebbe dovuto laurearsi nella laurea magistrale mesi fa, ma ha potuto farlo sono un paio di settimane fa.... tirando le somme, siamo in mezzo al mare e il poro di approdo è ancora lontano. Se andrà tutto benissimo non prima della seconda metà del prossimo anno. Insomma: facciamo i seri.
Saluti
Claudio
view post Posted: 19/11/2020, 09:26 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
Be Man. ogni tanto bisogna pur fare una buona azione, sennò come ce lo guadagnamo il paradiso? :o: :D
Saluti
Calaudio
view post Posted: 18/11/2020, 14:42 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
No albe, a te tocca a metà dicembre, più esattamente verso il 20. Comunque quando manca qualcuno o è indisponibile possiamo sempre usare Carmine, è un ottimo punching ball. ^_^
Saluti
Claudio
view post Posted: 17/11/2020, 10:47 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
Beh Man non è che ci è voluto tanto. Poi dovevo pure dare soddisfazione ad Albe... ^_^
Saluti
Claudio
view post Posted: 15/11/2020, 19:16 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
[QUOTE=manhaus71,13/11/2020, 14:11 ?t=61925208&st=0#entry448336194]
:surprise.gif: :notworthy.gif:
O Clà, scherzi a parte, ma chi sono questi nomi? :o: :B):
[/QUOTE
Man, i nomi degli operai presenti all'atto della produzione della seicento... :o: ^_^ a parte gli scherzi sono nomi chiaramente intentati anche se presi da nomi e cognomi per lo più esistenti.
Ma si Albe, Man ce lo teniamo così com'è.. va bene lo stesso. :lol:
Saluti
Claudio
view post Posted: 13/11/2020, 14:02 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
CITAZIONE (albe.rossi @ 13/11/2020, 12:59) 
cla, se non ti serve senti se il concessionario la prende in carico prima della fine dell'anno.

dimenticavo che m'ha chiamato manhaus che non vuole passare per pignolo, quindi m'ha detto di chiederti il mese esatto di fabbricazione, di omologazione ed i nomi degli operai presenti in fabbrica in quei giorni.

Eh, mi serve quotidianamente o quasi. la usano anche le figlie specie la grande. Anzi quasi solo lei.
Non c'è problema:13 marzo 1998. immatricolata il 4 luglio del 1998. Gli operai presenti in quei giorni: Antonio Soraci, Elisabetta De Carlo; Ugo Inardi; Sergio Schele, Antonietta Roperti, Pieri Bassi, Michele de Santis, Ambrogio Zuccari, Pia Berti, Andrea Cristaldi, Marcello Panaro, Marco Panaro (sono fratelli), Maria Schisa, Giovanni Saracino, Giorgio Forcelli, Augusto Frassi, Marcantonio De Angelis, Alberto Tarchi, Fanti Carlo, Giovanna Vinci, Salvatore Patané, Silvio De Petris, Maddalena Pieri, Fausto Boggi, Antonio Ricolfi, Ludovico Bassetti, Marta Noci, Chiara Rovere, Giovanni Rabozzino, Aldo Ardunno, Patrizia Spreziante, Walter Antico, Giorgio Scoccimarro, Mimmo Strame, Carla Pietri, Barbara Sandulli, Carmine Stranò, Antonio Arduino, Mario Zito, Alessandro Pertinelli, Mariapia Faggi, Filiberto Massimi, Carmela Storaro, Ugo De Marchi, Giorgio Pantanelli, Matteo Facchi, Bartolomeo Picchi, Adalberto Prani, Giorgia Alberti, Sergio Occhietti, Claudio Pasi, Mirko Ernani, Manuela Lolli, Giovanna Morgetta, Gianfranco Petroni, Piero Garbali, Ettore Proietti, Fabrizio Ughi, Salvatore Scipioni, Antonio Careddu, Salvo Lami, Maura Vallini, Fabiola Scarti, Ambra Tonelli, Salvatore Soreddu, Domenico Archi, Laura Fini, Tommaso Lanzini, Carlo Paruto, Gianni Scordatino, Aurelio Carente, Ciro Bolla, Domenico De Paolo, Antonella Sciré, Luigi Gonzarolo, Marco Stantino, Carlo Valente, Alfredo Zanussi, Fabia Scarpello, Ubaldo Lusandro.
Saluti
Claudio
view post Posted: 13/11/2020, 11:01 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
CITAZIONE (manhaus71 @ 13/11/2020, 10:17) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 13/11/2020, 10:03) 
Man e si, non hai idea di quanto pagavo di bollo..... :blink:
Saluti
Claudio

Caspita è vero, la Seicento anni 90 è euro 1 o euro 2... boh...
Per curiosità quanto pagavi (circa) di bollo?

a parte gli scherzi la seicento che tra l'altro ancora ho, la darò via alla FIAT quando arriverà la panda è un EURO 2. Ma non essendo molto potente no pago un grande bollo. mi pare attorno ai 150 €. solo che dovrei ripagarlo a gennaio 2021 e in verità mi scoccia un poco visto che a febbraio dovrebbe arrivarmi la Panda.
Saluti
Claudio
view post Posted: 13/11/2020, 10:03 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
CITAZIONE (albe.rossi @ 12/11/2020, 17:30) 
ma allora.... non è una 600 ma una seicento!!!!

Albe ha ragione, non è una 600 ma una seicento. :huh: :o: :lol:
Man e si, non hai idea di quanto pagavo di bollo..... :blink:
Saluti
Claudio
view post Posted: 12/11/2020, 16:05 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
Albe, la 600 che sto dando via è del 1998.
Saluti
Claudio
view post Posted: 12/11/2020, 11:05 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
Sai Man, dovendo prendere un'auto nuova abbiamo ritenuto quasi obbligato prenderne una non dico totalmente elettrica (costo iniziale superiore e comunque l'elettrico puro ancora non mi convince totalmente, per ora), ma ibrida. Intanto sono riuscito ad usufruire del bonus statale di 1.750 €, e alla fine mi è costata come una simile "normale" a benzina. I prezzi per questo tipo di auto si stanno abbassato che il mercato le richiede. Oramai il futuro è segnato: elettrico puro o nel tempo più probabilmente l'idrogeno come carburante per produrre energia elettrica.
Cà, mi è stato detto che siccome quella che ho ordinato io è il nuovo modello della Panda la MY 2021, prima smaltiranno gli ordini del modello precedente e poi inizieranno a produrre quello nuovo. Comunque nel mentre continueremo ad utilizzare la 600.
saluti
claudio
10898 replies since 19/2/2008