SediciSx4 Italian Forum

Posts written by ClaudioN

view post Posted: 27/2/2008, 11:09 RAI e Storia - Cultura
Caro Easy,
la RAI prima dell'avvento della TV commerciale non era comunque questo grogiolo di cultura sapienza e spettacolo (lo ricordo, sono del '59). Era piuttosto paludata, c'era poca inventiva anche se con buone punte di qualità. E' vero che la volgarità ora onnipresente non c'era, per il resto concordo con te.

Ieri mentre scorrevano le immagini del festival il mio stanco occhio era poggiato su buon libro di storia. Dobbiamo comunque essere sinceri sino in fondo, in RAI c'è anche l'accoppiata degli Angela; GEO e GEO; Reporter; Ballarò; Ghezzi...... insomma cose buone se ne fanno. Certo se la politica se ne stesse fuori sarebbe cosa buona egiusta. In quella commerciale, a parte le Iene, quasi nulla.

Per Antonio: Sora, se vogliamo ricordarla, ricordiamola per aver dato i natali al grande Vittorio De Sica!
Saluti
Claudio
view post Posted: 26/2/2008, 12:04 mi presento: sedici, 1.9mjet, nero.... splendida forma - Fotografia e immagine
CITAZIONE (EasyRider16 @ 25/2/2008, 23:03)
Piripiripiri...Piripiripiri...
Giovanni telegrafista e nulla più..... (chi ha vissuto gli anni della DIANE 6 si ricorderà) :D

Enzo Jannacci Dixit
view post Posted: 21/2/2008, 14:49 Fari anabbaglianti - Tecnica e Manutenzione
Quando decisi di cambiar auto interpellai amche moglie e figlie,anche se piccoline (relativamente). Solo dopo il loro parere positivo mi accinsi all'acquisto. Vivo con i proventi del lavoro mio e di mia moglie e quindi sapevo che l'impegno economico sarebbe stato più che gravoso. Ci piacque la linea filante della 16, (per essere un SUV), desideravo un'auto con potenzialità diverse, versatile visto che vado quando posso al mare ed in montagna. Forse sono stato fortunato o forse non mi aspettavo molto di più da quello che ho avuto. Il motore (diesel) è ottimo nel rendimento, in accellerazione e ogni qualvolta gli ho chiesto risposte rapide. Ho percorso tratti autostradali con pioggia molto violenta ed ho avuto ottima visibilità e tenuta di strada, sorpassavo speditamente auto molto più quotate della mia. Qualche difetto come ripetutamente anche Easy sottolinea ne ha: tessuto interno non eccezionale, qualche scricchiolio ma per adesso non eccessivo. I fari anabaglianti non sono eccezionali ma neanche nulli, i fendinebbia illuminano lateralmente per una profondità discreta, certo si poteva fare di meglio! Non sono un fideista dell'industria automobilistica in generale, tutt'altro! In conclusione devo dire che sino ad ora mi ha soddisfatto e mi piace guidarla, in seguito vedremo. Onestamente non ni pare di aver comprato un "cesso".
view post Posted: 21/2/2008, 11:24 In quale categoria rientra la Sedici? - Sedic...enze...
Va bene che viviamo in un momento dove tutto è relativo, ma definire un auto lunga 412 cm "quasi un utilitaria" mi sembra un po troppo. L'idea che con la l'immissione sulmercato dimodelli sempre più grandi si spostino i parametri indicatori dei segmenti non è accettabile, se no rischiamo di finire con auto "americane" con tutte le conseguenze anche ambientali del caso.
saluti
Claudio
view post Posted: 20/2/2008, 15:38 Da dove vieni? - Sondaggi
:shifty:
Salve a tutti,
io Claudio sono nato ed ho vissuto per lungo tempo a Formia, nel basso Lazio. Dopo per lavoro mi sono trasferito a Roma e qui ho messo su famiglia. Comunque mi piace molto girare l'Italia (quando posso).
view post Posted: 19/2/2008, 15:02 SUV....la stupidità di chi li guida ..o - Sicurezza
Cari verbavolant e priovit70,
mi sento in estrema sintonia con i vostri punti di vista. Solo due osservazioni; chiamare la 16 "il SUV dei poveri" la trovo una volgare offesa a chi povero lo è veramente, e per verbavolant, cambiare auto all'atto della revisione lo trovo come dire, un po........ eccessivo!
Saluti Claudio
view post Posted: 19/2/2008, 14:06 Buongiorno a tutti - Nuovi iscritti e utenti
Grazie peri vostri...... veloci benvenuto.
Io (specie per Antonio) effettivamente sono formiano, ma da lungo tempo vivo e lavoro a Roma.
Claudio
view post Posted: 19/2/2008, 13:23 Buongiorno a tutti - Nuovi iscritti e utenti
Un saluto a tutti i possessori (e non) di una FIAT 16.
Io ne ho acquistata una a gasolio nove mesi fa. Ci ho prima pensato molto perchè spendere 25 mila euro non è cosa da poco. i motivi che mi hanno spinto in tale direzione sono stati diversi. Abito a Roma dove le sospensioni sono spesso messe a dura prova; ogni tanto vado con la famiglia in montagna o sulla neve e dunque le caratteristiche della 16 coincidevano per questi usi. Ad ora ne sono piuttosto soddisfatto. Ottimo motore anche se piuttosto rumoroso e non particolarmente parsimonioso, finiture nterne discrete ma non eccezionali. (piccoli rumori e cassettino portaoggetti lato passeggero montato un pò storto. I freni anteriori ogni tanto fischiano. L'unico vero "difetto", il bagagliaio un po piccolo. Sono piuttosto sensibile alle tematiche ambientali e dunque benissimo la presenza del FAP, peccato per le emissioni di co2, le avrei preferite più basse.
Veramente tanti saluti
Claudio
10898 replies since 19/2/2008