SediciSx4 Italian Forum

Posts written by ClaudioN

view post Posted: 21/2/2020, 14:41 rieccomi - Chi siamo, cosa guidiamo
In effetti i marconisti di inveterata memoria non la mettevano sull'antenna... Marcé, 'na cosa accussì...senza quell'equivoco pezzo de fero. :D
Saluti
Claudio
view post Posted: 21/2/2020, 09:59 rieccomi - Chi siamo, cosa guidiamo
Una volta la coda di volpe finta (non intendendosi l'ottimo vino bianco del Sannio che ben conosce Carmine) si attaccava all'antenna della radio. ^_^
Saluti
Claudio
view post Posted: 20/2/2020, 15:42 rieccomi - Chi siamo, cosa guidiamo
Generalmente sento radio2, era pomeriggio, credo che stessi sentendo un programma satirico che fanno prima di "sei uno zero" di Lillo e Greg. Ora che ci penso sulla X non ho alcun fregno buffo, nessun pupazzo o cose di altro genere.. :hmm.gif: comunque facciamo i seri, fatto il tagliando, poi hanno smontato il quadro per capire del perché si era spento (e poi riacceso) hanno trovato dei contatti un po ossidati (forse avevano generato un falso contatto) che sono stati ripuliti. Letto quello che è successo a Marcello nella stessa officina, ha guardato se il quadro era stato rimontato bene e se vi erano dei graffi sulla plastica. A dire il vero non ho trovato nulla di tutto ciò...meglio cosi. I costi:
in tutto 240 euro
manodopera
4.30 olio selenia forward
filtro aria
filtro antipolline
filtro olio
liquido tergilunotto
smaltimento rifiuti

questo è quanto
Saluti
Claudio
view post Posted: 20/2/2020, 15:26 rieccomi - Chi siamo, cosa guidiamo
CITAZIONE (albe.rossi @ 19/2/2020, 22:10) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 19/2/2020, 11:25) 
Comunque aprirò il cofano vano motor per dare almeno esteriormente un'occhiata.

a cla' ma se la dai "esteriore".... perche' aprire il cofano????
:bye1.gif:

Oh dolce Albe, virgulto glabro......non mi pare una volta aperto il cofano di smontare il motore, anche perchè non saprei neanche farlo. :o: ^_^
Saluti
Claudio
view post Posted: 19/2/2020, 11:25 rieccomi - Chi siamo, cosa guidiamo
devo fare il tagliando, perciò roba come cambiare olio filtri ecc. ecc., dunque nessun intervento "esteriore". L'altro giorno improvvisamente si era spento tutti il quadro comandi della plancia esclusa la radio. il giorno dopo però si è riacceso... gli ho detto di verificare. Comunque aprirò il cofano vano motor per dare almeno esteriormente un'occhiata.
saluti
Claudio
view post Posted: 19/2/2020, 10:02 rieccomi - Chi siamo, cosa guidiamo
stasera la vado a riprendere e ti dirò...
Saluti
claudio
view post Posted: 18/2/2020, 14:33 rieccomi - Chi siamo, cosa guidiamo
Marcé, oggi ci porterò la mia 500X a fare il terzo tagliando...speriamo bene, domani ti saprò dire.
Saluti
Claudio
view post Posted: 20/1/2020, 11:46 Come sempre... chi fa da se fa per tre - Assistenza, Tagliandi e Problemi
Neanche io, poi non è cosa comune avere un ponte a disposizione (oltre a qualcuno che sappia dove mettere le mani).
Saluti
Claudio
view post Posted: 17/1/2020, 14:52 Connettore turbina - Assistenza, Tagliandi e Problemi
Alla mia sia auto che moje, je pò fregà de meno de annà a fà er sciopping.....je devo da dì che è mejo che se diverte diverzamente... :o: ^_^
Te saluto
claudio
view post Posted: 17/1/2020, 12:12 Connettore turbina - Assistenza, Tagliandi e Problemi
Albe, una sola domanda: se è una donna a essere sbronza, stanca ed eccitata, la machina, dove ti porta? :huh: :o: :D
Saluti
claudio
view post Posted: 16/1/2020, 10:33 CLASSIFICA "LA SEDICI CHE HA PERCORSO PIU' KM " - Sondaggi
Con la 500X sono arrivato quasi a 33.000 ^_^ :huh:
Saluti
Claudio
view post Posted: 16/1/2020, 10:30 Connettore turbina - Assistenza, Tagliandi e Problemi
Qui a Roma da martedì c'è il semi-blocco per le auto diesel tutte, anche per la mia 500X che è una euro 6B... ci metto quasi il doppio con i mezzi pubblici, ma non lavoro, per fortuna troppo lontano da casa. Sicuramente, spero tra una decina d'anni o giù di li quando penso di doverla cambiare, chissà che motori ci saranno. Sicuramente come ho scritto sopra non più quelli a combustione interna, siano essi a diesel o benzina.Lucio Dalla qualche decina di anni fa in uno splendido album cantava del motore del 2000 che sarà splendido e lucente...e avrà lo scarico calibrato....siamo andati oltre, molto oltre....
A proposito di manutenzione, da un po di giorni sul display della mia X compare la scritta "service", cioè che è da fare il tagliando annuale. Compare una chiave inglese stilizzata di color arancio e sotto tra quanto devo fare il tagliando. Logicamente ogni giorno che passa è indicato un giorno in meno.... a fine mese ci andrò.
Saluti
Claudio
view post Posted: 15/1/2020, 13:15 Connettore turbina - Assistenza, Tagliandi e Problemi
Analisi piuttosto puntuale di Man. Non condivido il fatto della verità, questa quasi mai sta nel mezzo, ma ondeggia e veleggia più spesso e volentieri da una parte o l'altra.
I motori odierni sono tutt'altra cosa da quelli di solo pochi anni fa, e lo dico da profano. Il sol fatto a parte sua maestà l'elettronica, che gli stessi erano fatti in ferro o al massimo in lega ferrosa invece ora predomina l'alluminio. andiamo a passi abbastanza veloci verso la fine della combustione interna. Dominerà l'elettricità vedremo se con super batterie oppure, come pare, l'idrogeno farà la parte grossa.
Grazie per la lancia spezzata. In effetti non è stato semplice decidere di proseguire, dovevamo fare altri 250 km. se non di più, e bisognava scegliere subito. L'azzardo c'è stato ma la fortuna, una volta tanto, è stata con noi.
Ad maiora
Saluti
Claudio
view post Posted: 14/1/2020, 12:24 Connettore turbina - Assistenza, Tagliandi e Problemi
Il fatto è che vedere improvvisamente mentre si è per strada, la propria auto che manda quelle indicazioni e perde parecchia potenza lasciandoti letteralmente interdetto, non è una bella esperienza.
Saluti
Claudio
view post Posted: 13/1/2020, 16:00 Connettore turbina - Assistenza, Tagliandi e Problemi
Beh ragazzi..... non è stato così semplice. Il cofano l'ho pure aperto, ma mi sono fermato lì. Il motore 2000 è alquanto grande e copre tutto. In ogni caso non avrei saputo cosa fare e dove mettere le mani. comunque non è stato così facile. Ci siamo trovati sull'autostrada tra lazio e Umbria che improvvisamente l'auto oltre all'accensione delle spie, ha avuto un fortissimo calo di potenza. In salita non certo appenninica ne alpina non si riusciva a d andare oltre i 50 all'ora e in autostrada è pure pericoloso avere una velocità così bassa. Bisognava scegliere se tornare indietro o proseguire, e proseguire poteva essere un'azzardo. Ci è andata bene, eravamo in cinque (con il cane) e la scelta non è stata facile. In ogni caso in officina dopo aver sistemato il connettore hanno dovuto resettare il sistema e la centralina... mai io ne sarei stato capace, e sono cose da specialisti quale io in materia non sono.
saluti
Claudio
10898 replies since 19/2/2008