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Posts written by Antonio@Ichnusa

view post Posted: 9/4/2019, 09:40 Problemi al cambio 1-2 - Guasti e Problemi
I problemi al cambio sono noti da parecchio tempo. Il cambio risente particolarmente delle basse temperature. Per attenuare questo fastidio, l'unica via da percorrere è la sostituzione dell'olio. Nel mio caso ad oltre 200k eseguito 2 volte.
view post Posted: 16/3/2019, 11:26 problemi di accenzsione a freddo - Tecnica e Manutenzione
se fossero le candelette, si trovano sotto il flauto del rail sul lato parafiamma. se fossero le candelette avresti certamente una segnalazione spia. se sostituisci le candelette che fai da te, armati di chiavi e prolunghe snodate, ed una buona dose di "santa pazienza". se non fossero le candelette ci sono argomentazioni in merito allo specifico argomento, nella quale ipotesi azioni, risoluzioni sono state ampiamente esposte. Troverai anche i miei commenti visto che tale problema l'ho vissuto "intensamente".
view post Posted: 14/3/2019, 13:32 Chi siamo e cosa guidiamo - Chi siamo, cosa guidiamo
quest'insularità mi tronca ...gambe e spirito.
view post Posted: 4/3/2019, 14:00 Chi siamo e cosa guidiamo - Chi siamo, cosa guidiamo
non posso che condividere quanto hai scritto...ma sopratutto esserne lusingato.
view post Posted: 25/2/2019, 10:30 perdita olio dal differnziale posteriore - Guasti e Problemi
errata correge; il paraolio indica prima la misura dell'albero (35) poi la sede (55), ed infine lo spessore (8)...es. 55 35 8.
view post Posted: 25/2/2019, 10:14 perdita olio dal differnziale posteriore - Guasti e Problemi
eseguire la ricerca su internet del paraolio come pezzo fiat/sx4 non portera ad alcun risultato, salvo che non riesca a recuperare le misure. Posso dirti pero che ogni paraolio ha stampigliato la sua misura...es: 55/35/8 che significa misura (mm) esterna/interna/spessore, in caso di assenza e/o illeggibili con il calibro si misura sede/albero/profondita...questi componenti sono facili da reperire presso ferramenta specializzate ed anche su internet. Alcune premesse: la sostituzione fine a se stessa non è un operazione difficile, ma va eseguita con la giusta attenzione, evitando di commettere il classico errore di pizzicare il "labbro", inoltre, il pezzo deve essere pulito privo di alcun granello di sabbie e/o similari.
view post Posted: 24/2/2019, 13:02 Avviamento a freddo difficoltoso - Guasti e Problemi
io li ho risolti a 130k km ed ora sono a 210k km...continuo a sostenere la tesi del motorino avviamento, la quale seppur girava bene, solo dopo un attenta e scrupolosa revisione "personale" ha fatto si che il problema fosse risolto.
view post Posted: 23/2/2019, 19:31 Avviamento a freddo difficoltoso - Guasti e Problemi
purtroppo conosco bene il problema poiche sono stato molto tempo in quella situazione... di cui ampiamente riportato in questi post, e pensare che non sto certo in luoghi freddi. giusto riepilogando sono intervenuto su: filtro gasolio ivi compreso portafiltro 140e; candelette originali 100e circa; cavi candelette originali 70e; rele candelette 80e; batteria 100e circa; iniettori 850e; sensore albero a camme originale 80e circa; motorino avviamento 2 volte 250+0...a cui aggiungo un valore simbolico di 1000 giramenti di n.euro.ni.
view post Posted: 23/2/2019, 14:00 Avviamento a freddo difficoltoso - Guasti e Problemi
lo scarico dell'iniettore lo si misura con le "burette" (ampolle gradiate) a motore in esercizio. tale prova mi fu eseguita, non al fine di ricerca del problema sull'avviamento ma per "coprire...". non e detto che un iniettore riveli un anomalia dallo scarico, poiche ( caso personale) potrebbe anche presentare anomalie sulla nebulizzazione...andando ad innescare altri problemi del tipo Dpf.
view post Posted: 23/2/2019, 13:50 Difficoltà avviamento a freddo - Guasti e Problemi
la pompa di bassa ( serbatoio) spinge a 4 bar. quando capitò a me lo stesso problema, una delle prime verifiche fu proprio il raggiungimento della pressione. in primis avevo interposto un filtro ( attualmente installato) con corpo in plastica trasparente pressofusa allo scopo di vedere se vi si formavano bolle o svuotamenti.
view post Posted: 11/2/2019, 21:28 Consumo Fiat sedici 4x4 2007 - Nuovi iscritti e utenti
il mio 1.9 si attesta tra i 14.30 l/km spingendo e/o uso prettamente brevi tragitti provinciali, al 15.30/15.80 su lunghe percorrenze con andatura superiore hai 100 km/h.
view post Posted: 10/2/2019, 11:55 Sostituzione dischi freno+pastiglie - Tecnica e Manutenzione
l'operazione di rientro pistone è la prima da compiere all'estrazione del cerchio.
view post Posted: 6/2/2019, 19:09 Difficoltà avviamento a freddo - Guasti e Problemi
ad ognuno la sua tecnica...sulla mia la tecnica suggerita non portava ad alcun risultato... dopo aver sostituito...filtro e portafiltro carburante/candelette/rele candelette/batteria, senza risultati...k motorino avviamento, mi sono scordato del problema.
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