SediciSx4 Italian Forum

Posts written by EasyRider16

view post Posted: 1/9/2018, 12:08 Genova per noi - News dal mondo
Tralasciando le teorie complottiste, da quanto sto leggendo, l'ipotesi più plausibile è quella del cedimento a causa dell'inidoneità del ponte a sopportare le mutate condizioni del traffico. Si tratta di un progetto raffinato, ma concepito per un impiego totalmente differente. Probabilmente la verità, come sempre, è molto più articolata di quanto possa apparire in un primo tempo. Di certo l'Italia ha un territorio che richiede infrastrutture complesse e costose, costi che perdurano per tutta la loro vita. Di viadotti, ponti, gallerie, strade a rischio smottamento o frana ce ne sono un'infinità; quanto siamo in grado di tenere sotto controllo una rete così complessa? Molto poco direi, visti i molteplici casi di questi ultimi anni. Quello che mi dispiace è che ancora una volta prima delle cause si cerchino i colpevoli, quasi che lo scopo ultimo sia offrire un capro espiatorio e non trovare soluzioni. Questo è un atteggiamento che mi spaventa e non mi rassicura per il futuro.
view post Posted: 1/9/2018, 11:39 Perdita di potenza in salita con impianto a gas - Ambiente
Sì, molto probabilmente si tratta delle valvole.
view post Posted: 1/9/2018, 11:36 Pagina Facebook - Idee e Suggerimenti
Utilizzo molti degli strumenti citati, ma, come fa notare Manhaus, il forum,, per quanto vecchio, rimane uno strumento estremamente adatto a gestire in modo tassonomico (più o meno :rolleyes: ) i vari temi.
Certo si volessero scambiare solamente due chiacchiere altre piattaforme sarebbero più indicate, ma queste pagine sono nate con un altro scopo ed il fatto che dopo undici anni siamo ancora qui e che ogni tanto vi sia qualche nuovo iscritto vorrà ben dire qualcosa.
Inoltre penso che la pagina social qualche anno fa avrebbe avuto anche senso, ma ormai siamo rimasti in quattro gatti. :D
view post Posted: 1/9/2018, 11:25 Un libro a settimana - Cultura
Sto leggendo "La luna e i falò" di Cesare Pavese. Tanta amarezza.
view post Posted: 6/8/2018, 20:19 Considerazioni sulla 500x - Tecnica e manutenzione
Ovviamente devi restare nei termini normativi, ma il concetto non cambia.
view post Posted: 2/8/2018, 22:55 Considerazioni sulla 500x - Tecnica e manutenzione
Claudio, provo con un'approssimazione che ti permetta di visualizzare il tutto. Immagina di avere davanti tre colonnine trasparenti colorate in modo differente (quella rossa per la la potenza, la blu per la coppia e quella verde per il consumo specifico) ed una determinata quantità di liquido che puoi spingere al loro interno. Supponiamo che il liquido sia spinto inizialmente in modo omogeneo in tutte tre le colonnine e quindi lo vedrai in tutte allo stesso livello. Supponiamo che ora tu voglia aumentare il livello della colonnina rossa, l'unico modo per farlo è sottrarre liquido su una o entrambe le altre colonnine. Ora puoi giocare un po' come vuoi spingendo da una parte e togliendo da un'altra e questo è un po' quello che avviene con le mappature.
view post Posted: 2/8/2018, 22:43 Un libro a settimana - Cultura
Questa estate vorrei cercare di finire l'interessantissimo saggio di Shirer "La storia del Terzo Reich", leggere Cecità di Josè Saramago e la trilogia Aléxandros di Valerio Massimo Manfredi.
view post Posted: 31/7/2018, 22:23 Considerazioni sulla 500x - Tecnica e manutenzione
Più esattamente viene variata la distribuzione della potenza in funzione del numero di giri del motore.
view post Posted: 29/7/2018, 16:22 Tasselli per modanature - Guasti e Problemi
Per il costo che hanno su eBay si possono prendere senza patemi d'animo. Speriamo vadano bene. Visti i tempi di consegna li ordinerò al rientro dalle vacanze.
view post Posted: 29/7/2018, 16:19 Considerazioni sulla 500x - Tecnica e manutenzione
Claudio, cambiano le curve di erogazione. In pratica hai tre parametri, coppia, potenza e consumo specifico,che puoi, entro i limiti concessi dal tuo motore endotermico, variare a seconda di quanto si vuole ottenere. Il tutto lo devi immaginare in bilanciamento, quindi quello che aggiungi da una parte lo perdi dalle altre.
view post Posted: 24/7/2018, 20:32 Tasselli per modanature - Guasti e Problemi
CITAZIONE (Antib @ 22/7/2018, 23:48) 

Perfetto! Sembrano loro ed in ogni caso il costo è tale che si possono prendere.

Grazie mille! :thumbup1.gif:
view post Posted: 22/7/2018, 22:40 Tasselli per modanature - Guasti e Problemi
Li o già cercati in giro dai ricambisti, ma non li ho trovati. Solamente uno mi ha detto che potrebbe ordinarmene una scatola per 100 €, cosa che rasenta la follia!
9150 replies since 15/6/2007