SediciSx4 Italian Forum

Posts written by ngiulet

view post Posted: 3/1/2015, 00:32 perdita olio dal differnziale posteriore - Guasti e Problemi
A dispetto di quanto dice la scheda del programma manutenzione, è bene sostituirlo più spesso l'olio del differenziale, la rottura di un paraolio spesso è causa di olio sporco e detriti presenti in esso. Almeno ogni quattro anni sostituite l'olio del cambio e dei differenziali.
view post Posted: 3/1/2015, 00:27 Nata sotto una cattiva stella!!! - Guasti e Problemi
Ciao Antonio , mi dispiace per tutto quello che hai passato fino ad oggi con la tua auto , ed anzi, mi dispiace che non sono entrato prima nel forum per poterti essere d'aiuto. Ho letto la lista di tutti gli interventi tecnici alla tua auto e la mia domanda è : sono stati tutti eseguiti nella stessa officina ? Conosco i motori fiat come le mie tasche e posso assicurarti che il 1.9 8v mj è indistruttibile sotto ogni punto di vista, strano che tu abbia avuto tutti questi problemi, per quanto riguarda la cinghia servizi, ti hanno controllato il TENDITORE AUTOMATICO ? Ovvero il rullo di rinvio presente sulla cinghia stessa, costa mediamente una trentina d'euro ed è il pezzo più delicato presente sulla cinghia poli v di questo motore, e quello che statisticamente si rompe. Inoltre, prima di arrivare a pensare al compressore condizionamento, la prima cosa da controllare è proprio il rullo di rinvio. Confermo però che l'alternatore originale della sedici , ovvero di marca Denso, è delicato e poco affidabile, l'ho dovuto sostituire anche io , con un Magneti Marelli, 200 euro ed ho risolto il problema. Insisto che tu faccia controllare il cuscinetto tenditore comunque, anche perchè se il compressore condizionamento fosse davvero danneggiato, in ogni caso,quando è spendo, la puleggia del suddetto gira libera ed è praticamente impossibile che possa essere lui.
view post Posted: 3/1/2015, 00:16 mi presento - Nuovi iscritti e utenti
Salve a tutti ragazzi , manco da così tanto tempo nel forum , comunque io sono Angelo da Ischia, ho una fiat sedici 1.9 multijet del 2006 , grandissima auto sotto ogni punto di vista, nella vita io lavoro nel campo dei motori ed aggiusto da solo le mie auto, avendo anche lavorato in officina tra l'altro, ho la mia sedici da ben quattro anni ed ho risolto una marea di problemi, compreso rumorini e cigolii vari, per cui sono bel lieto di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ovviamente viceversa, saluti e buone feste a tutti.
view post Posted: 3/1/2015, 00:11 Pedale freno scende - Guasti e Problemi
Salve a tutti e buone feste , il difetto che ti fa non è dovuto alla pompa dei freni, l'hanno sostituita inutilmente, lo fa soltanto quando prendi un piccolo dosso (in poche parole quando la ruota si alza anche per un mm da terra) , è l'intervento dell'ABS che scarica la pressione ed il pedale scende. Purtroppo è vero, è uno strano modo di intervenire e non mi piace, ma sostituire la centralina dell' Abs costa troppo, e non ci penso nemmeno perchè anche a me fa la stessa identica cosa, ma tutto sommato basta ripompare velocemente sul freno e tutto torna alla normalità, basta un pochino d'attenzione, per il resto l'impianto funziona correttamente. E non ti consiglio assolutamente di sostituire il gruppo ABS , potrebbe funzionare esattamente allo stesso modo del tuo attuale.
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