|
Ciao Antonio , mi dispiace per tutto quello che hai passato fino ad oggi con la tua auto , ed anzi, mi dispiace che non sono entrato prima nel forum per poterti essere d'aiuto. Ho letto la lista di tutti gli interventi tecnici alla tua auto e la mia domanda è : sono stati tutti eseguiti nella stessa officina ? Conosco i motori fiat come le mie tasche e posso assicurarti che il 1.9 8v mj è indistruttibile sotto ogni punto di vista, strano che tu abbia avuto tutti questi problemi, per quanto riguarda la cinghia servizi, ti hanno controllato il TENDITORE AUTOMATICO ? Ovvero il rullo di rinvio presente sulla cinghia stessa, costa mediamente una trentina d'euro ed è il pezzo più delicato presente sulla cinghia poli v di questo motore, e quello che statisticamente si rompe. Inoltre, prima di arrivare a pensare al compressore condizionamento, la prima cosa da controllare è proprio il rullo di rinvio. Confermo però che l'alternatore originale della sedici , ovvero di marca Denso, è delicato e poco affidabile, l'ho dovuto sostituire anche io , con un Magneti Marelli, 200 euro ed ho risolto il problema. Insisto che tu faccia controllare il cuscinetto tenditore comunque, anche perchè se il compressore condizionamento fosse davvero danneggiato, in ogni caso,quando è spendo, la puleggia del suddetto gira libera ed è praticamente impossibile che possa essere lui.
|