SediciSx4 Italian Forum

modellino Fiat 16

« Older   Newer »
  Share  
davide6801
view post Posted on 6/3/2010, 20:03




Colleziono modelli di auto,moto,aerei,mezzi militari da più di 20 anni e conservo anche le scotole originali per conservare il valore nel tempo.....
Vi ringrazio per il complimenti.
A dire il vero un bambino,mio figlio che oggi ha quasi 9 anni,ha sempre vissuto tra questi modellini e non ne ha mai toccato uno,certo che anche lui ne ha parecchi ,non della mia collezione,per giocare e non li distrugge più di tanto.

Penso che Claudio intendesse dire ,a che pro,conservati negli scatoli in garage e non messi esposti nelle bacheche....penso....

ciao
 
Top
alpuccio
view post Posted on 7/3/2010, 23:47




Ai miei (bei) tempi ho fatto per anni plastimodellismo auronautico: iscritto pure all'IPMS ho avuto pure qualche soddisfazione nelle gare.
Mai e poi mai mi è capitato di riuscire a conservare una scatola intatta!
Prima di "montare" in genere c'è una lunga fase di documentazione: anche in quella fase, quando in genere è sconsigliabile toccare le stampate, un qualche pezzo da toccare, incollare si trovava, ovviamente, dopo aver sbragato tutta lascatola etc.
Quando non sono riuscito più a montare un modellino completamente (e quello rimane ancora archiviato da qualche parte) ho capito che era caso di lasciar perdere (e di risparmiare dei capitali…)
Però capisco bene che ogni collezionista ha le sue idee e ragioni… e al cuore del collezionista non si comanda :D

PS: scaffali clamorosi! very compliments!
Invece. qualora si volesse smettere, concordo con l'idea di metterci tre ragazzini non della famiglia, per togliersi ogni "possibilità di ritorno".
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 08:56
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ah che ricordi! Il plastimoddellismo aeronautico, che passione!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2010, 09:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Chi si dilettava con i modelli e chi come il sottoscritto, con le donne! a ognuno le sue passioni! :lol: :B):
Saluti
Claudio
 
Top
donatipi
view post Posted on 8/3/2010, 18:30




Si le donne, Claudio collezionava le Barby :lol: :lol:

Vedo che in molti abbiamo avuto le stesse passioni (modellismo aeronautico).
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 09:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eh, eh, eh! le Barbie le collezionava mia figlia, io provvedevo a quelle in carne e ossa! ;) :D
Saluti
Claudio
 
Top
donatipi
view post Posted on 9/3/2010, 16:07




Stai attento che tua moglie non legga ciò che scrivi, altrimenti :brucelee.gif:
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 22:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eh, eh, eh! tanto stà a vedè la televisione! :B):
SAluti
Claudio
 
Top
phobos2007
view post Posted on 13/3/2010, 10:49




Ciao ragazzi, mio figlio mi ha chiesto il modellino della Mia auto (la 16) se qualcuno sapesse qualcosa mi avvisa?
Ha "rasato" tutto il web invano!!

Ciao ciao
 
Top
alfista1975
view post Posted on 13/3/2010, 11:30




Ecco qua www.hachette-fascicoli.it/
puoi ordinare tramite internet oppure chiedere alla tua edicola

Vai su catalogo opere e poi su auto italiane
 
Top
davide6801
view post Posted on 13/3/2010, 15:42




CITAZIONE (phobos2007 @ 13/3/2010, 10:49)
Ciao ragazzi, mio figlio mi ha chiesto il modellino della Mia auto (la 16) se qualcuno sapesse qualcosa mi avvisa?
Ha "rasato" tutto il web invano!!

Ciao ciao

Quoto alfista ma ti do il link specifico

http://www.hachette-fascicoli.it/hachette-...2a-edizione.htm

nelle pagine precedenti di questa stessa discussione ne avevo già parlato dando istruzioni dettagliate su come richiederlo anche in edicola.
Io lo ho ordinato in edicola agli inizi di febbraio e mi è arrivato in meno di un mese.

Buona caccia.

ps
prendine due ,uno conservalo per te
 
Top
phobos2007
view post Posted on 13/3/2010, 19:06




Con quale velocita'...
Ammetto di aver "saltato" alcuni post...
Non posso che ringraziarvi e ovviamente avviarmi per l'edicola o contattare direttamente se possibile tramite web!!
Saluti da Simone (mio figlio) e dalla 16 multijet la fuori che oggi mi ha fatto divertire sulla neve...Alleghero' immagini nella zona adatta del forum.
 
Top
71 replies since 16/9/2007, 16:48   1814 views
  Share