CITAZIONE (Mastersedici @ 26/10/2009, 13:43)
Qualche post sopra si vede che ho messo una Alpine, per il resto le casse sul pianale non si vedono molto perchè ho i vetri posteriori neri.
I diffusori messi in orizzontale contribuiscono molto a creare "l'atmosfera" del suono, a me la potenza non interessa molto ma solo la pulizia del suono.
scusa mi era sfuggito....che tu abbia cambiato sorgente.
Sempre a mio avviso: l'installazione sulla cappelliera, a mezzo di un pianale ricavato in mdf...appesantisce troppo...limita la basculazione....aggrava il lavoro sui pistoni....se non lo si fa basculare...limita l'accesso...ecc..
Io anni fa, installavo car stereo di medio alto liv....quando si usava "il pannello" , lo realizzavo sull'originale, adeguati rinforzi angolari in alluminio...mai compromettere la struttura portante del pannello...canalizzazione per il contenimento dei cavi...filtri ecc....la finitura: telo fonoassorbente, "tapezzato" quindi totalmente parte integrante del pannello stesso.
Il peso anche se aumentava notevolmente, i woofer posizionati in zona cardini...medi e twiter...verso lunotto...questo favoriva che i tw avendo un suono direzionale, riflettendo sul lunotto, ed i medi in parte...diffondevano il suono in maniera ottimale...i woo, poiche non sono direzionali il compito di dare profondita al suono, ma la cassa armonica del bagaliaio varia alla capienza...altro nodo dolente.
Queste sono le mie interpretazioni, in merito all'argomento, continuo a sostenere che troppa "pulizia del suono" ha costi altissini, con un tornaconto modesto "in movimento".
Certo che: Sorgente alto livello....3 amplificatori a mos-con ingressi a 4V ( ant-post-sub) controllabili separatamente...difusori degni di essere messi soto tensione, adeguatamente filtrati ed atenuati...
...risultato........A GOOD SOUND
Anto S...." 104 battute al minuto"..Jov.

Fiat 16 1.9 120cv Emotion
Optional all'acquisto: Colore sabbia impeccabile - Stereo con MP3 - Pack sicurezza + ESP
Accessori post vendita: Tappetini in gomma - Deflettori aria anteriori/posteriori - Braciolo centrale -Gancio traino umbria rimorchi -
Modifiche eseguite: Illuminazione cassetto portaoggetti - illuminazione portaoggetti centrale -
Impianto stereo modificato, sostituito casse anteriori e installato filtro a 2 vie,
installato amplificatore con sub-woofer -
Installato protezione termica per batteria - eliminato varie vibrazioni.-
Sostituzione pastiglie freni- PERMAFUSE- ......No Fischi .........No solchi..
Impianto luci: bi-xeno
x carlink su stereo originale con kit vivavoce bluetooth
Se hai fatto un favore, tienilo per te; ma se lo ricevi, rendilo noto, poiché ne incoraggerà un altro – Elisabeth Grymeston