Fiat Sedici Italian Forum

sostituzione autoradio
view post Posted on 27/10/2009, 11:50

Primi off road

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 20:21

CITAZIONE (Mastersedici @ 26/10/2009, 13:43)
Qualche post sopra si vede che ho messo una Alpine, per il resto le casse sul pianale non si vedono molto perchè ho i vetri posteriori neri.
I diffusori messi in orizzontale contribuiscono molto a creare "l'atmosfera" del suono, a me la potenza non interessa molto ma solo la pulizia del suono.

scusa mi era sfuggito....che tu abbia cambiato sorgente.
Sempre a mio avviso: l'installazione sulla cappelliera, a mezzo di un pianale ricavato in mdf...appesantisce troppo...limita la basculazione....aggrava il lavoro sui pistoni....se non lo si fa basculare...limita l'accesso...ecc..
Io anni fa, installavo car stereo di medio alto liv....quando si usava "il pannello" , lo realizzavo sull'originale, adeguati rinforzi angolari in alluminio...mai compromettere la struttura portante del pannello...canalizzazione per il contenimento dei cavi...filtri ecc....la finitura: telo fonoassorbente, "tapezzato" quindi totalmente parte integrante del pannello stesso.
Il peso anche se aumentava notevolmente, i woofer posizionati in zona cardini...medi e twiter...verso lunotto...questo favoriva che i tw avendo un suono direzionale, riflettendo sul lunotto, ed i medi in parte...diffondevano il suono in maniera ottimale...i woo, poiche non sono direzionali il compito di dare profondita al suono, ma la cassa armonica del bagaliaio varia alla capienza...altro nodo dolente.

Queste sono le mie interpretazioni, in merito all'argomento, continuo a sostenere che troppa "pulizia del suono" ha costi altissini, con un tornaconto modesto "in movimento".
Certo che: Sorgente alto livello....3 amplificatori a mos-con ingressi a 4V ( ant-post-sub) controllabili separatamente...difusori degni di essere messi soto tensione, adeguatamente filtrati ed atenuati...
...risultato........A GOOD SOUND

Anto S...." 104 battute al minuto"..Jov. :toot.gif:

Fiat 16 1.9 120cv Emotion
Optional all'acquisto: Colore sabbia impeccabile - Stereo con MP3 - Pack sicurezza + ESP
Accessori post vendita: Tappetini in gomma - Deflettori aria anteriori/posteriori - Braciolo centrale -Gancio traino umbria rimorchi -
Modifiche eseguite: Illuminazione cassetto portaoggetti - illuminazione portaoggetti centrale -
Impianto stereo modificato, sostituito casse anteriori e installato filtro a 2 vie,
installato amplificatore con sub-woofer -
Installato protezione termica per batteria - eliminato varie vibrazioni.-
Sostituzione pastiglie freni- PERMAFUSE- ......No Fischi .........No solchi..
Impianto luci: bi-xeno
x carlink su stereo originale con kit vivavoce bluetooth
Se hai fatto un favore, tienilo per te; ma se lo ricevi, rendilo noto, poiché ne incoraggerà un altro – Elisabeth Grymeston

Message Email Top
view post Posted on 27/10/2009, 13:42

Foglio rosa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 13:26

Sono d'accordo con quello che dici infatti io non ho messo le cordicelle per far basculare la cappelliera, seppur potrebbe farlo benissimo perchè l'ho realizzata in quel modo.
Per ragioni tecniche (non l'ho trovato) non è fatto in mdf ma ha una struttura in legno "portante" ed un pannello il laminato sopra così è piuttosto leggero ma resistente perchè ci sono dei rinforzi nella parte centrale.
Volevo precisare che avendo cambiato le quattro casse con sistema a due vie, cambiato lo stereo con interfaccia comdi al volante e modulo vivavoce, inserito le casse sul pianale pilotate da amplificatore, fra l'altro l'Alpine ha il controllo separato dell'ampli, l'impianto è notevolmente migliorato ma come detto si apprezza più da fermo ed alle basse andature che in movimento.

Fiat Sedici 1.9 mjet 120 cv emotion
Vetri scuri, bracciolo centrale Fiat, radio 2din Alpine CDE-W203Ri con KCE-400BT
MODULO PARROT BLUETOOTH, comandi al volante Phonocar, 4 casse Coral 2 vie, amplificatore 300W, pianale posteriore.

Message Email Top
view post Posted on 27/10/2009, 17:40

Guida senza limitatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 11:54

scusate, entro non per l'autoradio ma per sapere se avete provato a smontare la pulsantiera al volante, solo per verificare se porta la predisposizione per l'illuminazione tasti, grazie.

Message Email Top
view post Posted on 20/12/2009, 21:03

Pedone

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/1/2010, 08:50

ciao devo il montare il sistema di seguito linkato:

http://cgi.ebay.it/C41-King-Cobra-2-DIN-7-...#ht_8743wt_1167

vorrei saper se qualcuno mi ha preceduto in questa esperienza, ma sopratutto secondo voi i comandi al volate gli posso collegare?
il sub amplificato lo posso collegare alle uscite rca, visto che non ha l'uscita sub?????.....

help me please!!!! :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

Message Email Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:14

Foglio rosa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 17:49

Io lascerei perdere e prenderei qualcosa di marca...

Fiat Sedici 4x2 2.0 Multijet
Jeep Wrangler 2.8 CRD
Mitsubishi L200 2.5 TD

Message Email Top
79 replies since 14/9/2007, 16:36

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

- Adapted by Sweet Melancholy -