SediciSx4 Italian Forum

RICHIAMO FIAT, FRENI

« Older   Newer »
  Share  
alfacorse
view post Posted on 15/10/2007, 14:46




io ho fatto fare l'aggiornamento di centralina alcune settimane fa, ma i consumi non sono cambiati di una virgola e l'erogazione nemmeno (anche i leggeri strappi a freddo sono rimasti). Praticamente non ho notato la minima differenza rispetto a prima, e vi posso assicurare che io sono abbastanza sensibile su queste cose...boh non so che dire.
 
Top
Petruz
view post Posted on 15/10/2007, 15:43




hai fatto controllare l'EGR?
 
Top
alfacorse
view post Posted on 15/10/2007, 16:15




no, non l'ho fatto effettivamente, perchè non ho ancora capito in cosa consista questo 'controllo'. Avevo pensato che loro facessero tutto il necessario senza bisogno di dirgli niente..
 
Top
Petruz
view post Posted on 16/10/2007, 08:54




il controllo che fanno di preciso non lo so nemmeno io, ho semplicemente sfruttato un consiglio del mio meccanico di fiducia (nonche amico)..Ho fatto tutto in fiat preferisco fare i tagliandi ufficiali ma le dritte me le da lui che è sempre molto informato.
 
Top
1cacciatore
view post Posted on 26/2/2008, 14:40




ciao a tutti io sono nuovo sono di Roma. Ho una sedici a benzina da 13 mesi, ho percorso quasi 17.000 km. Ho fatto il primo tagliando ad un grosso centro Fiat e li ho trovati MOLTO impreparati. Il tagliando è stato del tipo standard, compreso il richiamo sul freno a amno citato (olio,filtro, filtro aria, filtro antipolline, addittivo benzina, liquido per i vetri, bollino blu, 250Euri!). Ho segnalato il problema dei freni rumorosi, ma la risposta è stata che trattasi di materiale di usura e .........a dimenticavo, ho fatto registrare il cassettino portaoggetti. Ho chiesto se le pasticche avessero il segnalatore e mi hanno detto di no!...Ma studiando sul Vs forum ho capito che NON E' VERO!...I dischi mi sembra che siano un po' rigati, ma non so dire......
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 14:52
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Se ricordo bene sulle pastiglie presenti sul lato guida è inserito il sensore di usura. Alcuni dei nostri amici del forum hanno ottenuto la sostituzione dei dischi in garanzia, ma bisogna vedere quanto i tuoi siano rigati, perchè una leggera solcatura è del tutto normale, anzi necessaria.
 
Web  Top
SediciExperience
view post Posted on 26/2/2008, 16:12




ciao 1cacciatore... io da Frosinone

:welcomeani.gif:
 
Top
Petruz
view post Posted on 26/2/2008, 19:42




ricordo che chi dovesse pagare di tasca propria le pastiglie non si faccia più montare quelle della casa ma le ATE prodotte in germania e di gran lunga migliori di quelle originali....io le ho da 5000 km (prima di montarle ho rettificato i dischi, segnati più del dovuto), la frenata è più pronta, nessun fischio e anche sollecitate non variano le prestazioni...al riguardo esistono già diverse discussioni.

 
Top
SediciExperience
view post Posted on 26/2/2008, 19:58




grazie Petruz :)

di sicuro tutti ti ascolteranno, grazie ancora
:sport_box.gif:
 
Top
andreone@sedicino
view post Posted on 15/3/2008, 12:52




IO CON 100,00 HO MONTATO DISCHI E PASTIGLIE TAR OX MA MI SONO TROVATO UN PO' PENTITO PER LA RUMOROSITA' E PER LA POCA MODULABILITA' DELLA FRENATA
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 15/3/2008, 13:06




andreone il maiuscolo ;)
 
Top
xaixai22
view post Posted on 19/3/2008, 09:46




puoi scrivere i codici della tar ox per i dischi?
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 11:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ieri mi è capitato di provare i freni in situazione di difficoltà. Preciso che ho percorso quasi 9000 Km. Distrattamente non mi ero accorto che l'auto davanti a me si era fermata, ho inchiodato... la 16 Mjet si è fermata dopo pochi metri letteralmente inchiodata sulll'asfalto! Certo non andavo ad una velocità molto elevata, comunque i fremi mi sembrano efficienti.

Salute a tutti
Claudio
 
Top
alpuccio
view post Posted on 19/3/2008, 12:07




Non so se ne siete già a conoscenza, ma sul sito min trasp c'è l'elenco dei richiami ufficiali delle varie ditte

Ministero Trasporti
 
Top
priovit70
view post Posted on 19/3/2008, 12:13




Grazie per l'informazione!!! :thumbup1.gif:

Molto interessante...
 
Top
39 replies since 12/9/2007, 06:54   1661 views
  Share