SediciSx4 Italian Forum

Fiat Sedici: difetti e delusioni, problemi vari che non vi aspettavate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2014, 22:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (raffaeleboss @ 23/7/2014, 14:57) 
Ciao a tutti ^_^

Ciao!

CITAZIONE (raffaeleboss @ 23/7/2014, 14:57) 
Sostanzialmente mi sembra strano che quando chiudo la mia sedici col telecomando-chiave si chiudono tutte le porte invece quando vado ad aprire sia col telecomando sia girando la chiave nella serratura si apre solo la porta lato guida, forse sono io che non so muovermi boh.

E' proprio così! Lo trovo anch'io molto scomodo, ma essendo una macchina giapponese ha ereditato gli standard di quel Paese... Lo fanno per una questione di sicurezza: se uno entra da solo, non si aprono le altre porte e si evita l'ingesso di scippatori o malintenzionati...

CITAZIONE (raffaeleboss @ 23/7/2014, 14:57) 
Poi ce lo specchietto retrovisore che vibra in accelerazione

Si...è un difetto comune... In Fiat facevano un'intervento in garanzia infilando uno spessorino in gomma tra supporto specchietto e vetro... Con un po' di abilità può farlo chiunque...

CITAZIONE (raffaeleboss @ 23/7/2014, 14:57) 
Poi ce lo specchietto retrovisore che vibra in accelerazione ed un rumore che sembra provenire dalla cinghia di trasmissione del motore che si presenta quando il motore e vicino al minimo ( tra 1000 e 1500 g\min) e si accelera decisamente per recuperare i giri. Se avete qualche info o qualche consiglio ve ne sarò molto grato. Grazie a tutti e buona giornata :)

Per questo non so dirti...la mia non lo fa....
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 14:21
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Torre del Greco (NA)

Status:


CITAZIONE (RobertoGeo @ 23/7/2014, 23:30)
CITAZIONE (raffaeleboss @ 23/7/2014, 14:57) 
Ciao a tutti ^_^

Ciao!

CITAZIONE (raffaeleboss @ 23/7/2014, 14:57) 
Sostanzialmente mi sembra strano che quando chiudo la mia sedici col telecomando-chiave si chiudono tutte le porte invece quando vado ad aprire sia col telecomando sia girando la chiave nella serratura si apre solo la porta lato guida, forse sono io che non so muovermi boh.

E' proprio così! Lo trovo anch'io molto scomodo, ma essendo una macchina giapponese ha ereditato gli standard di quel Paese... Lo fanno per una questione di sicurezza: se uno entra da solo, non si aprono le altre porte e si evita l'ingesso di scippatori o malintenzionati...

CITAZIONE (raffaeleboss @ 23/7/2014, 14:57) 
Poi ce lo specchietto retrovisore che vibra in accelerazione

Si...è un difetto comune... In Fiat facevano un'intervento in garanzia infilando uno spessorino in gomma tra supporto specchietto e vetro... Con un po' di abilità può farlo chiunque...

CITAZIONE (raffaeleboss @ 23/7/2014, 14:57) 
Poi ce lo specchietto retrovisore che vibra in accelerazione ed un rumore che sembra provenire dalla cinghia di trasmissione del motore che si presenta quando il motore e vicino al minimo ( tra 1000 e 1500 g\min) e si accelera decisamente per recuperare i giri. Se avete qualche info o qualche consiglio ve ne sarò molto grato. Grazie a tutti e buona giornata :)

Per questo non so dirti...la mia non lo fa....

Ciao, innanzitutto grazie per le risposte, comunque per quanto riguarda il rumore a bassi giri l'ho portata in officina e quando gli ho detto che non mi funziona nemmeno il clima (premo il tasto a\c che inserisce il compressore ed esce aria calda) mi ha detto che potrebbe essere il clima il problema dato ch e tutto collegato alla cinghia di trasmissione (?!?! Non ne capisco sono una capra in queste cose :)) comunque la settimana prossima gliela lascio per la diagnosi ed eventuale riparazione.
Potresti spiegarmi meglio la questione dello spessorino di gomma che si inserisce tra il supporto e il vetro dello specchietto retrovisore? Magari riesco a farlo da solo. Grazie mille :)
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 01:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (raffaeleboss @ 25/7/2014, 15:21) 
Potresti spiegarmi meglio la questione dello spessorino di gomma che si inserisce tra il supporto e il vetro dello specchietto retrovisore? Magari riesco a farlo da solo. Grazie mille :)

Scusa per l'enorme ritardo nella risposta ma ultimamente non ho molto tempo da dedicare a internet! ;)
Purtroppo non so dirti molto (e magari ti sarai già arrangiato da solo)...credo che questo spessorino sia da infilare tra il supporto in plastica nero e il vetro... Comunque muovendo lo specchietto si dovrebbe vedere dove ha gioco! :bye1.gif:
 
Top
alexb67
view post Posted on 6/10/2014, 16:43




BUONASERA A TUTTI !

volevo dire il mio problema, oggi ho ritirato la fiat sedici 2.0 mjt del 2011 , una emotion, e il conessionario, mi ha detto che quando spengo l'auto, devo toglirgli la chiave dal quadro, perche' altrimenti si scarica la batteria !

ma e' normale ??

qualcuno di voi ha avuto questo problema ??

grazie
a tutti !!
:drive1.gif:
:bye2.gif:
:crybaby.gif:
 
Top
murphy
view post Posted on 6/10/2014, 19:39




La macchina la lascio fuori quindi tolgo la chiave e chiudo la macchina. Anche con altre macchine e avendo il garage(nell'altra casa) la chiave l'ho sempre tolta.
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 09:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


oddio, è buona norma levare la chiave dal quadro anche avendo un garage personale. Che io sappia restando inserita alcuni contatti restano aperti.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 10:37

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Palermo - Sicilia

Status:


a me una volta è successo di avere tolto la chiave dal quadro, poggiata sul sedile del guidatore, essere sceso per mettere la giacca e per errore avere richiuso lo sportello.........è scattata la chiusura e la macchina è rimasta bloccata con me fuori e premetto che ero in autogril a circa 200km da casa.......questo per dire che contatti elettrici ci sono anche a vettura spenta e chiave tolta dal quadro....... :cry:
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 12:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Oltre al fatto che il CdS punisce l'abbandono incustodito del veicolo con le chiavi a bordo.
Con le rognose conseguenze relative in caso di furto e relativi danni cagionati, in quanto cadrebbe il presupposto dell'uso del veicolo contro la volontà del proprietario
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 00:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Sulla mia Sedici, avendo un cortile chiuso, la chiave resta spessissimo nel quadro, anche per intere giornate, ma non ho mai avuto alcun problema con la batteria...
 
Top
53 replies since 12/7/2007, 13:28   47640 views
  Share