SediciSx4 Italian Forum

Fiat Sedici: difetti e delusioni, problemi vari che non vi aspettavate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2014, 19:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mai dire mai ma avere una BMW non è tra i miei progetti. Del resto già spendo per la 16 e lavorare per mantenere una BMW non è tra i miei progetti esistenziali.
Saluti
claudio
 
Top
16983
view post Posted on 23/6/2014, 20:32




Infatti, poi qui a Milano come penso a Roma è una mezza grana per il rischio furto (anche direttamente dal box) ........ e via un'altra paccata di soldi per una mega assicurazione contro il furto
 
Top
mauriziomx
view post Posted on 23/6/2014, 22:27




non ho scritto che le bmw sono male anzi, hanno anche la trazione posteriore ed io ho anche la mazda mx 5 con cui ho rifatto qualche muretto sotto la pioggia ;) . ho detto che non valgono i soldi che costano (come le mercedes, le audi, le vw). parlo sempre di fuoristrada e suv, non di berline che hanno un livello migliore. cmq e sempre l'uso che si fa delle auto. adesso non cambierei mai i difetti della sedici.
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 08:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A maurì, c'hai la mazda con un muratore incorporato! :o: :lol:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 11:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Mio fratello ha una BMW X5, un modello vecchio, ma comunque di una qualità "stellare" rispetto la Sedici e tutte le altre auto che io ho utilizzato.
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 12:03
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Perchè non la paragoniamo con la Bentley o con una Bugatti?
Ma di che stiamo parlando?....
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 12:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Per dire che l'esperienza che ho io delle BWM è che hanno un'altra e più alta qualità della Sedici, che rimaneva però quasi l'unica tuttofare valida su ogni strada senza essere una panda 4x4...

Edited by CMaiorano - 24/6/2014, 13:43
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 12:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non ricordo di essere mai salito su una BMW, ma francamente non me ne impippa una mazza. Poi come dice sempre il Claudio che sarei io, il mondo è bello perché è vario.
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 24/6/2014, 21:38
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 20:01
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Mediamente gli interni delle auto tedesche sono quanto di più triste si possa vedere, poi ognuno ha i propri gusti, ma sono d'accordo con chi ritiene che il rapporto qualità/prezzo non sia dei più vantaggiosi.
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2014, 20:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Sarà pur vero boss, ma la comodità della Opel Astra aziendale la sedici se la scorda e non per la maggiore rigidità dell'auto, che è giusto che sia così, ma per la scarsezza del sedile cigolante che è :D un classico della Sedici!
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 21:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Cà, il mio non cigola, almeno in marcia normale, lo fa un pò quando si va per sassi.
Saluti
Claudio
 
Top
mauriziomx
view post Posted on 24/6/2014, 21:47




Il bello di avere con i difetti e che ti piace comunque perchè va bene su ogni strada. oggi ho viaggiato con una mercedes classe E, e che diavolo nemmeno un rumore si sentiva. pero era fredda all'interno e mi dava l'impressione di essere vecchia e banale di immagine. poi sull'autostrada ho sentito il rumore di uno spiffero con i vetri chiusi. bene quindi qualche difetto l'hanno pure loro.
PS: per la mazda non riesco ad ingrandire la foto, pero i segni dei muretti ci sono ancora non l'ho ancora riparata. effetto vintage.
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 13:57
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Torre del Greco (NA)

Status:


Ciao a tutti ^_^ Sostanzialmente mi sembra strano che quando chiudo la mia sedici col telecomando-chiave si chiudono tutte le porte invece quando vado ad aprire sia col telecomando sia girando la chiave nella serratura si apre solo la porta lato guida, forse sono io che non so muovermi boh. :) Poi ce lo specchietto retrovisore che vibra in accelerazione ed un rumore che sembra provenire dalla cinghia di trasmissione del motore che si presenta quando il motore e vicino al minimo ( tra 1000 e 1500 g\min) e si accelera decisamente per recuperare i giri. Se avete qualche info o qualche consiglio ve ne sarò molto grato. Grazie a tutti e buona giornata :)
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 14:20
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


L'apertura è stupida così, un clic per il lato guida e un secondo clic per tutto il resto.
Per le altre due "noie" non so dirti, se il rumore a bassi giri dovesse aumentare falla controllare in officina alla prima occasione
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 14:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Da quello che mi risulta e ciò succede anche la mia (diesel 1910), a determinati giri del motore lo specchietto tende a vibrare, ciò è dovuto alle vibrazioni del motore che le trasmettono alla scocca con relativo movimento del pezzo in questione.
Saluti
Claudio
 
Top
53 replies since 12/7/2007, 13:28   47654 views
  Share