SediciSx4 Italian Forum

Clacson

« Older   Newer »
  Share  
Pappapollo
view post Posted on 17/4/2010, 10:51




CITAZIONE (EasyRider16 @ 9/7/2007, 22:18)
Chi sa dove sono posizionate le trombe image della Sedici. Vorrei cambiarle, ma non sono riuscito ad individuarne l'esatta collocazione.

Si può mettere il clacson di questa?

image
 
Top
Pappapollo
view post Posted on 17/4/2010, 12:08




CITAZIONE (marcovic27 @ 17/4/2010, 12:30)

:lol: :biker.gif:
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 19:31
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 19:51
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (marcovic27 @ 17/4/2010, 20:35)

Marcovic...sei un fulmine! :D

Queste le compro per il Fulvia!!! :toot.gif:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 21:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Oggi finalmente, dopo anni di rinvii, ho dedicato l'intero pomeriggio alla Sx4.
Ho smontato il fascione anteriore per sostituire il fanale DX (aveva gli attacchi rotti da oltre un anno in seguito a un piccolo tamponamento e avevo il ricambio in casa) e per montare le trombe al posto del ridicolo clacson.
Ho montato le trombe Fiamm che provengono dalla mia vecchia Punto.
Inizialmente le avevo montate così, sfruttando i fori esistenti sui rostri in lamiera che reggono la traversa anteriore e sembrava tutto perfetto:

trombad1.th

trombas1.th

trombad2.th

Ma poi accostando il fascione ho constatato che c'era una piccola interferenza coi fendinebbia (sulla Sedici non dovrebbe esserci problema perchè i fendinebbia stanno più al centro), allora ho spostato le staffe un pò più in basso in modo che le trombe finissero proprio nell'anfratto sotto i suddetti rostri. Ora è perfetto.

trombad3ok.th

trombas2ok.th

E sono contento di averle tolte dalla zona frontale dove avrebbero leggermente tappato l'aria al radiatore.

Infine ho montato il filtro dell'aria BMC.
A proposito, sulle istruzioni del mio filtro è consigliato di fare la pulizia ogni 25.000 km ma ovviamente spcificano che l'intervallo va ridotto se si percorrono strade polverose.

filtroaria.th
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 07:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ottimo Manhaus :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 22:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Azzo! beati voi, io al massimo rabocco olio e acqua. Beh, in verità ho riattaccato il fascione della portiera posteriore che si era staccato.
saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 07:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) CI sono i meccanici, gli elettrauto, i gommisti apposta per curare l'auto ... a me manca principalmente la voglia, oltre il tempo, di fare lavori per l'auto.
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 11:39
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


E' vero, ma questi sono lavoretti che chiunque abbia un pò di manualità può tranquillamente eseguire da solo.
E' un pò come quando in casa brucia una lampadina oppure (ommammamia) c'è da mettere su un lampadario... non è che chiamo l'elettricista. Non so in quanti lo facciano...
Anche a me purtroppo difetta il tempo. La voglia no perchè appena trovo lo spirraglio mi butto nelle imprese più impervie :D ... il problema è che c'è anche la famiglia (con bimbo piccolo da far scorrazzare), la casa che è vecchia e se non viene curata cade a pezzi, 2 vecchie Moto Guzzi che mi stimolano la fantasia meccanica...........
Per i lavori più delicati ed impegnativi sono d'accordo che bisogna rivlgersi ai professionisti del settore.
Pensa che fino a 2 anni fa mi sono sempre fatto in casa i tagliandi a tutte le auto di famiglia, anche a mezzi impegnativi come il Pajero che aveva il mio povero babbo (aveva qualcosa come 25 ingrassatori da fare). Ma dall'anno scorso, dopo le difficoltà col tappo di scarico olio della Sx4 e il filtro dell'olio nascosto dietro la coppa e il filtro del gasolio incastrato laggiù dietro, ho deciso che il tagliando lo farà sempre il mio meccanico :D
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 12:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Beh, un conto è cambiare lampadine e appendere lampadari, mettere le "mostrine" o come si chiamano sulle cassette dei punti luce, cose che anche io faccio sempre, e un'altra cosa è smontare il paraurti per cambiare il clacson della Sedici con qualcosa di più decente...

Questo, come si dice, IMHO :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 14:15
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Non pensare che ci siano grosse difficoltà...
Sono 6 viti M6 e 9 viti autofilettanti... poi ci sono un paio di perni in plastica che si sfilano col cacciavite. Per il resto c'è da stare attenti agli incastri in plastica dove si congiunge ai parafanghi. Tutto qui. ;)
 
Top
alesedici
view post Posted on 4/6/2013, 08:50




Sostituire il clacson é il primo intervento che ho fatto sulla mia sx4, dopo una settimana che ce l'avevo...quello originale era ridicolo e sembrava suonare all'interno dell'abitacolo, ho montato due trombe prese in autoricambi, non ho smontato il paraurti ma solo alcune viti della mascherina...ci si lavora male ma ci si lavora... :toot.gif:
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 4/6/2013, 19:10




Salve a tutti,pure io dal primo giorno che lo presa volevo cambiare questo ridicolo clacson per non fare smontare un sacco di cose a un elettrauto o sempre rimandato ma ora o deciso che lo sostituisco io,ma scusate non o capito se il relè che ce per il clacson va bene anche per le trombe
 
Top
43 replies since 9/7/2007, 21:18   2882 views
  Share