SediciSx4 Italian Forum

Panda ibrida

« Older   Newer »
  Share  
manhaus71
view post Posted on 10/2/2021, 22:55 by: manhaus71
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 9/2/2021, 11:08) 
In verità al mare ci siamo andati sabato che si è rivelata una giornata primaverile al contrario di una piovosa domenica. Comunque è tutto vero ciò che ho narrato, anzi ho omesso alcuni episodi sennò il racconto sarebbe diventato troppo lungo. Che comunque pareva che tutta Italia si fosse riversata snelle località marini è vero... manco in estate piena.... :o: bah.. speriamo bene.
Man, ora il 1.2 a benzina, il "vecchio" fire da 69 CV non lo montano Più. Ora c'è questo nuovissimo "FireFly" da 70 CV con l'abbinamento a un piccolo motore elettrico. Dovrò smanettare un pò per visualizzare i consumi sul display, ma credo che siano veramente bassi.
Saluti
Claudio

Alla faccia del covid e degli assembramenti...
Ormai la gente ha troppa voglia di tornare a vivere, appena le restrizioni lo consentono tutti si mettono in moto.

Per il test dei consumi il metodo migliore è quello "pratico" suggerito da Albe, in quanto il CDB spesso bara un pò.
Comunque va detto che ora il motore è nuovo quindi i consumi non sono ancora quelli ottimali.
Il test va fatto alla fine del rodaggio/assestamento dei componenti meccanici quindi diciamo mediamente dopo i primi 1500-2000 km (anche se oggi dicono che il rodaggio non serve più, in realtà un pò di assestamento c'è sempre e gli attriti interni vanno piano piano a ridursi).
 
Top
53 replies since 11/11/2020, 14:01   1874 views
  Share