SediciSx4 Italian Forum

Panda ibrida

« Older   Newer »
  Share  
ClaudioN
view post Posted on 8/2/2021, 14:47 by: ClaudioN
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Guarda, preferisco leggere un libro di filosofia euristica.... i manuali mi hanno sempre stressato. In verità nel uichend passato mi ci sono dedicato un pò. quando sono arrivato al "trip computer" con le indicazioni di tutte le funzioni e che per capirle sarei dovuto andare nella panda e provarle una per una, bene allora ho alzato bandiera bianca... :giveup.gif:
Comunque sabato ho provato finalmente con un pò più di calma la nuova Panda ibrida.
Avendo avuto la disgraziata idea di dirigerci verso il mare io, mia mogliera Nala (la cagnetta) e Sergio il cognato palloso che ho sempre trascinato alle uscite nei bei tempi andati che si facevano con le 16 organizzate da quello scassa.....di Carmine, ci siamo diretti verso l'Aurelia, che non è la cognata di Man, ma una famosa strada statale). mal ce ne incolse: una fila infinita di auto disegnava il percorso della stessa, si perdeva all'orizzonte e pareva non finire mai. Speranzosi e a passo d'uomo stanco e con le vesciche ai piedi, con santa pazienza proseguiamo (è un modo di dire). dopo circa due ore-due ore e un quarto raggiungiamo Cerenova (48 km percorsi). Fortuna che la macchina ibrida è alquanto parsimoniosa nei consumi. Lasciato il cane a casa andiamo là vicino a Ladispoli dove avevamo prenotato con Groupon un discreta mangiata di pesce.
Attivati troviamo il ristorante chiuso... :o: chiamiamo a un numero di riferimento del locale e il proprietario di dice che è chiuso per ferie e che Groupon prende lo stesso le prenotazioni. Santi e madonne pervadono l'aria, sono quasi le tre e la panza oltre che emette suoni inconsulti comincia a dolere. Al volo mia moglie che è un esperta, trova un offerta su "the Fork" e prenota: sconto del 30% per un ristorante là vicino. fiduciosi andiamo. Ma veniamo subito smentiti e lo sconforto si abbatte su bi noi .Arrivati a 'sto cacchio di locale (superaffollato, alla faccia dei pianti dei ristoratori) ci viene detto che hanno perso le credenziali di the Fork e perciò ci attacchiamo bellamente al cavolo....secondo me mentono perchè sono pieni e hanno fatto finta di non potersi collegare con the fork. :ranting2.gif:
Imbufaliti come una mandria dei medesimi ci dirigiamo altrove sperando nella pietà di qualche ristoratore (intanto si erano fatte le tre). Ma a nulla è valso il nostro aspetto dimesso e questuante, nessuna pietà per noi...per fortuna mentre mestamente stavamo tornando verso Cerenova, abbiamo scorto un ristorante di mare che essendo abbastanza periferico aveva un tavolo libero. Almeno una discreta frittura di mare sono riuscita a mangiarla. Peccato c'erano due bambine che strillavano continuamente e senza fiatare scassando e distruggendo alquanto i cabasisi oltre che i padiglioni auricolari. almeno siamo riusciti a afre una passeggiata al mare....
Il ritorno non è stato da meno, un latro fiume ininterrotto di auto che ci ha accompagnato fin sotto casa. C'è stato veramente il liberi tutti, distanziamento inesistente assembramenti quasi ovunque. che il dio dei covid e dei vaccini ci protegga. io la vedo brutta, assai.
Impressioni sulla Panda ibrida: estremamente positive. ha una guida alta e comoda, veramente pare un piccolo SUV. il cambio a sei marce è posizionato piuttosto in alto, cosa che facilita il suo utilizzo. Sul display del cruscotto l'indicatore della batteria del motore elettrico che si ricarica in frenata. Il motore molto silenzioso, i suoi 70 cv non ne fanno un auto troppo scattosa, ma neanche lenta. fino alla quanta "tira" bene, la sesta è una marcia da utilizzare per un percorso tranquillo. I consumi... a naso mi sembrano assai parchi. Quando riuscirò smanettando a trovare il comando che li indica, saprò dirvi qualcosa di più preciso. complessivamente ne sono molto soddisfatto.
Saluti
Claudio
 
Top
53 replies since 11/11/2020, 14:01   1874 views
  Share