SediciSx4 Italian Forum

Arrivata, Comprata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2020, 11:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) è da un po' che cerco senza riuscire di informarmi per una pellicola protettiva per auto
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 16:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ho ricevuto le stime per i prezzi di pellicole protettive e ci sono tre qualità/prezzi da 600, 1000, 1500 + IVA per le fiancate e i punti più esposti.
L'ultimo prodotto più caro è addirittura una pellicola autorigenerante.

Per ora non ne faccio nulla, ho pagato anche un'assicurazione "minikasko" fino a 3000 euro di danni, semmai utilizzerò quella.

:) Intanto oggi unica giornata di ferie in cui la Toscana è ancora in zona Covid gialla ho fatto un'uscita piuttosto ... fangosa :lol: !

Lo strato di fango era sottile ma presente su quasi tutta la pista la cui prima parte era buona o perlomeno decente e l'ultimo tratto in discesa molto brutto ... ma me la sono cavata bene utilizzando il controllo HDC, ottimo!.

Di sotto qualche fotografia :bye1.gif:



Questa la pista iniziale buona ma sempre con uno strato sottile di fango.





Queste due alla fine del secondo tratto in discesa molto scassato...evidentemente hanno in previsione di ripararlo visto il mucchio di pietrisco che non mi ha impedito di passare!.

L'altra foto è la "scarpata" che ho sceso ... non rende molto ma è un bel salto ma il controllo HDC è stato ottimo faceva avanzare l'auto qualche centimetro per volta :smoke.gif:
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 00:38
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ottimo Carmine!
Bel giretto, ora si comincia a ragionare! :D

Concordo sulla scelta di non mettere le pellicole, mi sembrano prezzi esorbitanti rispetto al vantaggio offerto.
I graffi alla vernice credo siano un'evenienza piuttosto rara (considerata la qualità e lo spessore delle vernici di oggi) e possibile solo in piena estate con piste invase da rovi o polloni. Inoltre la pellicola non ti protegge da tutta quella serie di possibili danni da sassi o grossi rami e tronchi sporgenti. :bye1.gif:

Edited by manhaus71 - 24/12/2020, 02:44
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 09:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Eh per i graffi la Sedici è graffiate dappertutto anche sui montanti neri tra le portiere.
Qua in zona spesso le piste sono ingombre di vegetazione.
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 10:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Potete osservare Carmine nel suo ambiente naturale. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 11:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:lol:
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 22:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Le voilà...guado affrontato con successo al giro 4x4 in Toscana centrale lo scorso fine settimana!

 
Top
view post Posted on 3/12/2021, 00:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Grande Carmine!
:thumbup1.gif: :notworthy.gif: :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 17:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Due fotografie fatte ieri da dentro l'auto sotto un diluvio.
Sono scattate col mio cellulare che è abbastanza una schifezza :lol: prima ne volevo fare una di un punto "topico" ma ero troppo impegnato a non cappottarmi alla guida :roflmao.gif: (pista vicino casa ripida e incassata con sassi discretamente grossi in caso di scivolamento laterale dell'auto "accostamento" sicuro al ciglio :mf_boff.gif: )



 
Top
53 replies since 25/9/2020, 21:03   760 views
  Share