SediciSx4 Italian Forum

sanitariamente scorretto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2020, 15:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (norge @ 9/3/2020, 11:15) 
Chiudiamo questo scambio di battute a due intriso di luoghi comuni?

Si, sono d'accordo, e mi scuso se ho esagerato.
Oggi credo che nessuno abbia più voglia di scherzare sull'argomento...
E chissà se si placcheranno anche tutte quelle scemate mischiate a fake news che continuano a girare su whatsapp.
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 16:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Grazie Manhaus.
Se ci sono esperienze dirette che si vogliono condividere ok, ma lasciamo stare ipotesi e banalità che di confusione ce n'è già abbastanza.
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 22:45

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


è vero, di minchiate se ne sentono troppe, sopratutto a reti unificate.
Però non ho ancora capito come funziona questo gioco
Si perche se uno dice le cose "prima", allora questo non va bene perché "non è il momento adatto" e "bisogna essere tutti responsabili".
Se però le dici dopo ti dicono che "col senno di poi son tutti bravi"

Ed intanto ancora non hanno ancora detto se lunedì le tasse si pagano o no
perche' se il governo in un paio d'ore decide quali aziende devono chiudere, poi gli ci vogliono settimane per stabilire quali aziende possono non pagare le tasse?
è così difficile?

ma questo è il meno
è il meno perchè questo paese navigava in emergenza in tempi normali, adesso che l'emergenza c'è davvero sta crollando tutto
sono decenni che la sanita' viene demolita tagliando tutto il possibile e nonostante questo fino alla settimana scorsa c'era chi parlava dell'eccellenza della sanita'.

c'è gente che in questo momento ha almeno un centinaio di morti sulla coscienza, se una coscienza ce l'avesse.

norge volevi una testimonianza diretta?
venerdi nella cassetta della posta c'era un avviso di raccomandata dell'agenzia delle entrate con scritto "atti giudiziari"
stamani sono andato alla posta e la raccomandata è perche' il catasto ha deciso di aumentare la rendita catastale di casa mia.
una vera fortuna per chi lavora al catasto: loro non sono in emergenza virus

non ho parole.

Edited by albe.rossi - 16/3/2020, 10:13
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 00:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Albe, di fronte alla salute delle persone, così seriamente minacciata, i soldi non contano più nulla... almeno finchè riusciamo a comprare da mangiare.
In barba agli speculatori della finanza le borse crollano e gli Stati tirano fuori dal cilindro miliardi come noccioline per aiutare gente ed imprese. In pratica, mentre fino a ieri si parlava di crescita ridotta, pil basso, debito pubblico, deficit da non sforare.... oggi si fanno finanziarie al contrario.

p.s. Mi spiace notare che nessuno interviene nel topic. Durante queste giornate in cui stiamo in casa o lavoriamo da casa, poteva essere un'occasione per passare un pò il tempo in compagnia e condividere esperienze, pensieri, paure, idee... Vabbè, era il mio ultimo messaggio nel topic. Saluti! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 11:10

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 17/3/2020, 00:57) 
Albe, di fronte alla salute delle persone, così seriamente minacciata, i soldi non contano più nulla... almeno finchè riusciamo a comprare da mangiare.

ed infatti, siccome non tutti vivono di rendita, io m'incaxxo con questo governo di incapaci proprio per questo

perche' se le ditte chiudono poi non pagano i dipendenti che poi non hanno i soldi per comprarsi da mangiare e medicinali

perche' a differenza della cina, dove lo stato ha gia' "dato i soldi" alle aziende che hanno tenuto chiuso, e le mascherine le distribuiscono gratuitamente, qua da noi con il decreto di ieri hanno detto che i pagamenti di ieri sono spostati a maggio, mentre per chi ha un volume di affari superiore a due milioni le tasse di luned' le puo' pagare venerdi.

questi sarebbero gli aiuti?

per forza le dittte chiuderanno o comunque cesseranno di pagare

ed io devo mandare i bilanci alle banche per dimostrare lo stato di necessita' e poi fare le pratiche per chiedere la cassa integrazione straordinaria?

ma le banche non lo sanno se uno è fuorifido?
lo stato non lo sa se una ditta ha chiuso perche' lo ha deciso lo stato?
l'agenzia delle entrate, che ha obbligato tutti a fatture elettroniche e registratori telematici, non lo vede che se la ditta lavora?
l'inps non lo sa quanti dipendenti ho?

ma non è un momento di emergenza?
ed normale che in un momento di emergenza io debba venire in ufficio a fare queste pratiche perche da quelll'altra parte non funziona nulla?

Edited by albe.rossi - 17/3/2020, 11:43
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 15:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non sono intervenuto in questa discussione perchè mi pareva completamente fuori luogo. E continuo a pensarla così. Si stanno facendo sforzi mai fatti fino a ora negli ultimi decenni e vedere gente che si lamenta sempre e solo è altamente irritante. Io continuo ad andare al lavoro, sono un'amministrativo nella sanità anche se non sono qui a Roma allo Spallanzani dove sono per ora ricoverati gli affetti da coronavirus. Non dico altro se non viva l'italia e viva gli italiani che resistono!
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 16:00

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


buonanotte popolo.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 16:03
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Albe: hai già ampiamente esposto le tue ragioni, condivisibili o meno.
Non è questo lo spazio per scaricare le tue ragioni e la tua rabbia, abbi rispetto per gli altri utenti e per il resto del paese che soffre senza continuare a lamentarsi.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 16:38

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


norge, nessun problema,
sconfiggeremo il virus con la retorica e le autocertificazioni (quelle nuove ovviamente)
e stasera ricordiamoci di cantare l'inno alla finestre

e quando il tutto sara' un ricordo torneremo ad accoltellarci per un parcheggio.

se va bene a voi, andra' bene anche a me.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 16:47
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


E con questo chiudiamo questa tanto lunga quanto inutile discussione
 
Top
24 replies since 23/2/2020, 21:16   473 views
  Share