SediciSx4 Italian Forum

Paraurti anteriore, La personalizzazione non ha mai fine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2019, 16:42
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Comunque, visto che ormai siamo off-topic, e stiamo cominciando a parlare di terminali di scarico,ho tolto lo spegnifiamma centrale e a livello di sound non è cambiato assolutamente nulla. Per forza, sembra finto! e per quanto riguarda il terminale ho pensato ad una soluzione più economica, o un terminale universale sul quale fare un po' di taglia e cuci, oppure il terminale della ulter. a dire il vero non sembra un vero e proprio scarico sportivo, anche perché il silenziatore non è molto più piccolo dell'originale, solo un po', e comunque mi sono guardato qualche video di YouTube dove alcune persone hanno montato questo scarico e non mi sembra di sentire molta differenza. Quindi mi toccherà spendere €500 e comprare quello doppio della Fox
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 00:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 18/4/2019, 15:33)
bravo man, mettili da parte, perche facendo una colletta con tutti gli utenti NON ATTIVI al massimo paghi la manodopera per il tagliando della q3 :P

Mi spiace deluderti, ma il tagliando lo faccio esattamente dove facevo quello della Sx4, cioè nella mia officina di fiducia, quindi non ho bisogno di fare collette :B): :bleh.gif:

CITAZIONE (Alessandro Oberto @ 18/4/2019, 17:42) 
Comunque, visto che ormai siamo off-topic, e stiamo cominciando a parlare di terminali di scarico,ho tolto lo spegnifiamma centrale e a livello di sound non è cambiato assolutamente nulla. Per forza, sembra finto! e per quanto riguarda il terminale ho pensato ad una soluzione più economica, o un terminale universale sul quale fare un po' di taglia e cuci, oppure il terminale della ulter. a dire il vero non sembra un vero e proprio scarico sportivo, anche perché il silenziatore non è molto più piccolo dell'originale, solo un po', e comunque mi sono guardato qualche video di YouTube dove alcune persone hanno montato questo scarico e non mi sembra di sentire molta differenza. Quindi mi toccherà spendere €500 e comprare quello doppio della Fox

Non penso che il terminale della FOX sia più appagante dal punto di vista del rombo... ma sicuramente lo è dal punto di vista estetico.
C'è un utente del forum (mi pare aramus) che voleva modificare lo scarico originale della sua SX4 2.0 DDiS sulla base del FOX... sarei curioso di sapere se poi lo ha fatto. ;)
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 11:00
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


A proposito di paraurti....non riesco a trovarlo. Qualcuno di voi può darmi una mano a cercarlo, per favore? Posteriore uno qualunque, anteriore Outdoor Line versione restyling 2010. Il colore non mi interessa, tanto li devo riverniciare completamente. e anche se non è perfetto e ha qualche riga va bene lo stesso, purché non sia rotto, perché non ho proprio voglia di mettermi a riparare anche quello. grazie a tutti coloro che vorranno o potranno aiutarmi in questa ricerca meticolosa
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 13:35
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Pre restyling se ne trovano a raffica, post 2010 poca roba...
io proverei a chiedere a questi:
www.subito.it/accessori-auto/ricam...o-179968295.htm

p.s. nuovo c'è questo:
www.ebay.it/itm/PARAURTI-ANTERIORE...hcAAOSwnB1Zujf5

p.p.s se per te alla fine non fa tanta differenza e vuoi spendere poco prendi il pre restyling... è meno "carino" ma più cattivo. :B):
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 13:57
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


purtroppo, tutti coloro che ho interpellato su subito, non hanno più i pezzi, li hanno già venduti. E per quanto riguarda quel paraurti nuovo, mi hanno sconsigliato di acquistarlo perché è una cinesata, molto più sottile dell'originale e soprattutto non ha le modanature nere che vanno comprate a parte. E a quel prezzo sinceramente non me la sento.
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 14:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ma neanche i paraurti pre restyling?
Ho visto decine di annunci di ricambi da auto demolite.
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 14:32
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Quelli che ci sono su Subito li ho contattati tutti e avevano già venduto
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 15:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Questi li hai visti?
https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto...x4-4x4/94531590
https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto...cambi/133666914
www.ebay.it/itm/173587669689?ul_noapp=true

OT
Scusa Alessandro, vedo ora dalla tua firma che monti delle Bf Goodrich G Grip. Sono gomme estive o invernali? Come ti trovi?
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 15:46
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 19/4/2019, 16:06) 
Questi li hai visti?
www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto...x4-4x4/94531590
www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto...cambi/133666914
www.ebay.it/itm/173587669689?ul_noapp=true

OT
Scusa Alessandro, vedo ora dalla tua firma che monti delle Bf Goodrich G Grip. Sono gomme estive o invernali? Come ti trovi?

Ti ringrazio per il link, provo a chiamare.
Coi BF mi trovo veramente bene: queste sono estive, e anche se non guido la macchina come un go-kart, devo dire che sono molto soddisfatto. Hanno una buonissima tenuta di strada e non sono per niente rumorose

Resoconto annunci: 2 su 3 già venduti 😲😲😲.
Adesso l ultima speranza è quello del demolitore di roma.

Edited by Alessandro Oberto - 19/4/2019, 17:23
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 17:53
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Alessandro Oberto @ 19/4/2019, 16:46) 
Coi BF mi trovo veramente bene: queste sono estive, e anche se non guido la macchina come un go-kart, devo dire che sono molto soddisfatto. Hanno una buonissima tenuta di strada e non sono per niente rumorose

Grazie per la recensione.
Vanno bene anche sul bagnato?

In bocca al lupo per i paraurti, non pensavo andassero così "a ruba".......
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 18:06
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 19/4/2019, 18:53) 
CITAZIONE (Alessandro Oberto @ 19/4/2019, 16:46) 
Coi BF mi trovo veramente bene: queste sono estive, e anche se non guido la macchina come un go-kart, devo dire che sono molto soddisfatto. Hanno una buonissima tenuta di strada e non sono per niente rumorose

Grazie per la recensione.
Vanno bene anche sul bagnato?

In bocca al lupo per i paraurti, non pensavo andassero così "a ruba".......

Considerando che le sospensioni della Sedici non sono morbidissime, devo dire che anche sul bagnato si sono comportate degnamente. Bisogna anche ammettere che non ho mai trovato condizioni di strada allagata "quasi acquaplaning", ma in situazioni di pioggia normale, la tenuta è buona. Considera però che la mia misura è 225/40 r18... sicuramente influisce
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 10:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Certo, con strada allagata/acquaplaning temo siano pochi gli pneumatici che garantiscono la stabilità della vettura, forse se la cavano meglio degli altri giusto quelli specifici da pioggia (rain).
A me interessava capire se con strada semplicemente bagnata le BF Goodrich diventassero "ballerine", ma mi sembra di intuire che questo non accade, quindi sono gomme quantomeno discrete. :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 10:51
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


A me soddisfano molto
 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 15:58
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Aggiornamento. Verniciato fianchetti paracolpi in pinta carrozzeria da me medesimo.
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 23:59
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Alessandro Oberto @ 12/5/2019, 16:58) 
Aggiornamento. Verniciato fianchetti paracolpi in pinta carrozzeria da me medesimo.

Foto foto foto! :P
Scusa Ale, sono molto curioso della tecnica di verniciatura di queste parti in plastica "bucciate".
Come hai preparato le superfici e le plastiche per la verniciatura? Che tipo di fondo hai dato?
 
Top
55 replies since 15/4/2019, 12:18   1468 views
  Share