SediciSx4 Italian Forum

mi mancano i biscotti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2019, 10:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Esatto albe "fruttarolo".
Saluti
Claudio

Mah...albe hai fatto un potpourri un pò generico. Per quanto mi riguarda le liberalizzazioni le ritengo positive, molto. Vicino casa mia all'Alberone (Roma) c'è un mercato all'aperto dove si vende di tutto e anche frutta e verdura anche di buona qualità. I bangladini continuano ad aprire minimarker con frutta generalmente di bassa qualità, ma non mi pare che poi ne chiudano molti. I supermercati pure. Per quanto riguarda la storia per cui come è nato e si è ingigantito il nostro deficit economico....ci vorrebbero settimane per comprenderla decentemente.
Saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 19/2/2019, 14:42
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 13:31

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao cla'

ho fatto un pure'? puo' essere ancora non mi sono ristabilito.... mi sento sempre un po' rinco... ma come faccio a capire quando è per i postumi dell'influenza e quando per l'eta?

anywhere, per le liberalizzazioni, non si cancellano 35 anni d'un botto, il rec c'era e serviva, così come la fattura elettronica: se dal '72 funziona in un modo, non puoi cambiare tutto senza nemmeno sapere dove vai a mettere le mani. poi per forza vengono fuori casini

ed a propositio di fatturazione elettronica, sono 10 anni che "esiste" sono due anni che vanno in tv a dire che "è tutto pronto" poi due settimane fa' faccio una segnalazione all'agenzia delle entrate per una grave carenza del loro programma e mi rispondono: "cercare un altro programma su internet"...

ma che risposta è? meno male che non hanno risposto "contattare l'agenzia delle entrate polacca"

bada che non è scandaloso... è molto peggio, siamo ancora agli aerei riverniciati del duce.

vabbe'

claudio, a dire il vero avevo proprio voglia di cercare di capirci qualcosa, cercando di non farmi distrarre troppo dall'effetto e concentrarmi sulla causa, pero' quel fine che intravedo mi spaventa
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 14:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Per quanto riguarda la fatturazione elettronica, sono d'accordo con te. Ognuno per se e Dio con tutti. Oggi se non sei un'esperto in informatica anche se per essa hai la idiosincrasia, sono cetrioli assai, assai amari. E' il nuovo che avanza bellezza. Evidentemente abbiamo concezioni della bellezza alquanto diverse.
Riguardo al rinco, tranquillo sei in buona e vasta compagnia, famose a capì...
buono il pure, però con le patate giuste, non troppo farinose. Bone quelle di Avezzano o di Viterbo.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 18:33

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 19/2/2019, 14:50) 
Per quanto riguarda la fatturazione elettronica, sono d'accordo con te. Ognuno per se e Dio con tutti. Oggi se non sei un'esperto in informatica anche se per essa hai la idiosincrasia, sono cetrioli assai, assai amari. E' il nuovo che avanza bellezza. Evidentemente abbiamo concezioni della bellezza alquanto diverse.
Riguardo al rinco, tranquillo sei in buona e vasta compagnia, famose a capì...
buono il pure, però con le patate giuste, non troppo farinose. Bone quelle di Avezzano o di Viterbo.
Saluti
claudio

claudio....
quella della fatturazione elettronica è un classico esempio di informatica all'italiana
così come per entrare nell'apposita sezione dell'agenzia delle entrate, anche se il top del programma piu' idiota spetta sicuramente a quello della camera di commercio

qua' non si tratta di informatica, nuovo che avanza o di stare al passo coi tempi...
sta' roba è come entrare in pasticceria ed uscire con una supposta

per "i rinco" ti riferisci a manhaus vero? hai notato quant'è peggiorato da quando s'è audizzato? perche' poi effettivamente "audizzato" non suona per niente bene.....

patate di viterbo o grotte di castro?
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 00:47
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


:woot: Ora l'ho capito perchè ti mancano i biscotti: perchè, da quando sei andato in pasticceria e sei uscito con la supposta, quelli vai a cercarli in farmacia! :D

Viva le cipolle massesi! :bleh.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 17:12

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


visto? che ti dicevo?
probabilmente ha dato una sniffata allo scarico della q3 mentre era in "modalita' chernobyl"
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 12:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


l'Audi è al di fuori delle mia dimensione mentale. Non so se Man è un pò rinco, in realtà mi riferivo alla mia persona... A grotte di Castro ce sò le patate bone? :o:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 15:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) mio suocero coltiva è vende le patate...
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 01:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 22/2/2019, 12:42) 
l'Audi è al di fuori delle mia dimensione mentale. Non so se Man è un pò rinco, in realtà mi riferivo alla mia persona... A grotte di Castro ce sò le patate bone? :o:
Saluti
Claudio

E come potrei esimermi! :D
Vado per i 48... il vertice della parabola ormai l'ho superato da qualche annetto. :(

Penso che, prezzo e paese d'origine a parte, tra Audi e 500x non ci sia tutta questa differenza.
il problema del prezzo l'ho superato comprandola usata... dopo un'accurata ricerca durata quasi un anno e tutte le verifiche del caso. Rimane un pò il rischio dell'usato, ma spesso si corre anche col nuovo, se ti tocca l'auto sfigata.
Sull'etica non mi pongo il problema, visto che avrei comunque cercato un usato, e poi neppure FCA ormai è più italiana, una parte delle componenti che equipaggiano TUTTE le auto sono prodotti in italia, e infine penso che l'Italia, nonostante gli scempi fatti negli anni 60-70, non debba essere un paese industriale. Molto meglio che si torni all'artigianato, al turismo e alla piccola media impresa ... è molto più intonato con la nostra natura, la nostra mentalità e il nostro ambiente. La grande industria non fa per noi. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 13:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La grande industria è quella che da tanto lavoro anche per chi non è particolarmente...smart
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 16:33
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 23/2/2019, 13:39) 
La grande industria è quella che da tanto lavoro anche per chi non è particolarmente...smart

Si, ma bisogna prendere atto che in Italia è andata piano piano scomparendo, ed è ormai evidente che la nostra economia si fonda sulla piccola media impresa, sull'artigianato e sul turismo.
Stabilimenti quali Arese, Termini imerese, Rivalta e Chivasso, per restare in FCA, hanno chiuso, e quelli rimasti hanno produttività limitate.
Le grandi aziende hanno spostato la parte più consistente della produzione in paesi con costi della mdo più bassi e con minori vincoli ambientali ... ahimé.
E tutto questo alla fine non è poi una disdetta per la nostra qualità di vita. IMHO
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 18:05

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 23/2/2019, 13:39) 
La grande industria è quella che da tanto lavoro anche per chi non è particolarmente...smart

e soprattutto cerca anche di fartici rimanere "non particolarmente smart"

un tempo i veri industriali costruivano le scuole per i figli dei propri operai, oggi spolpano quello che trovano, sfruttano agevolazioni fiscali locali e poi quando cessano se ne vanno lasciandoti poi anche tutto da bonificare

oggi la mobiita' del capitale (pertanto i dividendi) non è piu' legata al terrirorio

CITAZIONE (manhaus71 @ 23/2/2019, 16:33) 
Si, ma bisogna prendere atto che in Italia è andata piano piano scomparendo,

diciamo che è stata una fase della nostra evoluzione economica che non siamo stati capaci di conservare, anzi di preservare, a differenza di paesi come gli stati uniti, la germania ed il giappone che sono ancora fra le economie trainanti
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 18:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


E comunque oggi, mi sembra che quelli "non particolarmete smart" siano finiti più nel pubblico impiego e ... in politica. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 18:12

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 23/2/2019, 18:07) 
E comunque oggi, mi sembra che quelli "non particolarmete smart" siano finiti più nel pubblico impiego e ... in politica. :rolleyes:

si, pero' quando vedo passare un tale che ha 6 anni piu' di me ed è gia in pensione.... penso di essere io quello "non particolarmente smart"
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 20:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 23/2/2019, 01:49) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 22/2/2019, 12:42) 
l'Audi è al di fuori delle mia dimensione mentale. Non so se Man è un pò rinco, in realtà mi riferivo alla mia persona... A grotte di Castro ce sò le patate bone? :o:
Saluti
Claudio

E come potrei esimermi! :D
Vado per i 48... il vertice della parabola ormai l'ho superato da qualche annetto. :(

Penso che, prezzo e paese d'origine a parte, tra Audi e 500x non ci sia tutta questa differenza.
il problema del prezzo l'ho superato comprandola usata... dopo un'accurata ricerca durata quasi un anno e tutte le verifiche del caso. Rimane un pò il rischio dell'usato, ma spesso si corre anche col nuovo, se ti tocca l'auto sfigata.
Sull'etica non mi pongo il problema, visto che avrei comunque cercato un usato, e poi neppure FCA ormai è più italiana, una parte delle componenti che equipaggiano TUTTE le auto sono prodotti in italia, e infine penso che l'Italia, nonostante gli scempi fatti negli anni 60-70, non debba essere un paese industriale. Molto meglio che si torni all'artigianato, al turismo e alla piccola media impresa ... è molto più intonato con la nostra natura, la nostra mentalità e il nostro ambiente. La grande industria non fa per noi. :bye1.gif:

Vado per i 60...eppure mi sento per alcuni versi ancora un pischello (ragazzo). La salute è disctreta., certo stanco sono stanco, per tanti motivi. La mia 500X viene datta a Melfi, la fabbrica l'ho anche vista, da lontano. là attorno non c'è molto di più,è uno dei motivi che mi ha spinto a prendere questa ottima auto che mi convince ogni giorno di più. La basilicata è una bella regione , ma non ha troppe risorse economiche. a proposito, Matera quest'anno è capitale della cultura europea, andate a visitarla. è stupenda. Oltretutto tutto "odora" del grande Carlo Levi (Cristo si è fermato a Eboli) che è stato anche un valente pittore e là ci sobo parecchi suoi quadri.
L'Italia, dopo la Grmania è la seconda forza industriale d'europa, nonstante tutto, nonostante il traserimento all'estero dove la manodopera la puoi sfruttare ancora di più.
Caro Man sono figlio di falegname crescxiuto a pane e segatura (a volte non solo in senso metaforico), conosco bene il mondo dell'artigianato e in parte sono d'accordo con te, è una risorsa da valorizzare, ma certo non basta. In questo pianeta la grande industria, i grandi gruppi hanno, volenti o nolenti una loro importante ragion d'essere, economica e sociale.
Saluti
claudio
 
Top
53 replies since 27/1/2019, 13:16   774 views
  Share