se vi piacciono tanto i toscani.... da queste parti ce n'è uno che per ora si trastulla sul 9 con la storia di firenze, ma per le prossime elezioni è disponibile (di nuovo)
informazioni preziosissime e molto lucide anche nelle considerazioni.
nei forum Volvo non ho mai trovato nessuno così preciso e lucido.
Grazie!!!
Grazie a te, troppo buono... Da ex possessore di Sx4, è un piacere poter aiutare gli amici del forum condividendo le esperienze vissute nei bellissimi 11 anni trascorsi su questa vettura (e in questo forum).
CITAZIONE (albe.rossi @ 13/1/2019, 20:45)
se vi piacciono tanto i toscani.... da queste parti ce n'è uno che per ora si trastulla sul 9 con la storia di firenze, ma per le prossime elezioni è disponibile (di nuovo)
ciao venerando
Ciao entusiasta della Sedici a tua insaputa! ...non vorrei dirtelo, ma mi sa che quel toscano li vi tocca ripupparvelo voi per un bel pò di annetti!
Data la naturale propensione mettetelo a fare un pò di tv, così magari si toglie da far danni...
comunque complimenti per la tua diplomazia: "...anche i marchi più blasonati non sono esenti da problemi..." tu sapere che se dire male di audi, kaputt! ja???
comunque complimenti per la tua diplomazia: "...anche i marchi più blasonati non sono esenti da problemi..." tu sapere che se dire male di audi, kaputt! ja???
Ja ja... io zapere. Mah, non credere... fai un passo nei forum e leggerai anche di tanti inkaxxati che se potessero gli anelli li userebbero in altro modo...
Le martellate dell'amico hanno retto oltre ogni aspettativa!!! nel frattempo ho trovato una pompa presso uno sfascio di Napoli: inviato bonifico bancario e dopo 2 gg. la pompa era in officina. Montata e provata, ha soddisfatto tutte le aspettative. La pompa è datata dicembre 2007, quindi spero possa rientrare nel lotto nuovo, con problemi risolti ora si tratterà di aspettare e vedere. mi sono tenuto per sicurezza la vecchia pompa rimessa in piedi.
Grazie infinite a Manhaus71 per l'incoraggiamento e il sostegno.
A me la centralina si era aperta da sotto. Col meccanico amico siamo riusciti a richiederla provvisoriamente. Poi ho trovato una pompa usata (150+20 di spedizione) a Napoli e ho risolto. quella originale sta a 2700. probabilmente il tuo meccanico te ne montava una rigenerata fregandoti così un bel pò di soldi.
Con il problema del pedale che scende purtroppo non si accende nessuna spia ABS. In altri casi (piuttosto rari, per la verità) letti qui sul forum ci sono stati problemi con la pompa dei freni (non l'ABS) quindi non mi stupisco che fosse lei la causa. Se adesso il problema è risolto ed hai messo il fluido dei freni nuovo, non credo che si ripresenterà per molti anni. Cambia meccanico! Prima ha provato a truffarti (1900 euro su un'auto che vale poco di più è un vero e proprio furto) e poi ti ha preso in giro dicendoti che avrebbe cambiato anche la pompa dei freni...
proverbi toscani a parte (non vorrei destare ire nordiche) e siccome qualche fregatura l'ho presa, quando quando qualcuno mi mette fretta.. rispondo sempre no.
Premesso che da tempo avevo acquistato dischi e pastiglie con l'intenzione di divertirmici a fare il meccanico... Dopo una trasferta di lavoro su strade di montagna noto che frenando devo correggere con lo sterzo le traiettorie perché tira a sx in frenata...decido quindi di sostituire i freni visto che cmq i dischi sono alla frutta....cambio tutto abbastanza in scioltezza....testo...nisba....la macchina tira sempre a sinistra...decido di spurgare e sostituire il dot4....dal tubicino di destra non esce olio....cambio i tubetti....anche il sinistro... Niente..problema persiste....smonto la centralina drll'abs...pulisco...e rimonto anche se temo che il problema sia proprio là... perché il più a destra dei 4 condotti evidentemente non riceve olio...ora non sò che fare...la pompa dei freni mi sembra funzionante. Ho visto che su eBay ci sono una miriade di commercianti specializzati....ma è una giungla...
Piergiorgio... Quando descrivi lo spurgo (senza fuoriuscita liquido) , sei intervenuto sullo sfiato della pinza? O hai fisicamente sganciato il flessibile dalla pinza?
Ho fatto entrambe le cose....prima in maniera tradizionale con la vitina sopra,col cappuccio nero....poi pensando che fosse otturato il tubo...quando ho rimontato i nuovi flessibili ho provato anche da la'... Ma è innegabile che sulla ruota destra c'è una carenza di pressione idraulica...ed in frenata si sente. ..per quanto oggi mi sembra vada leggermente meglio.