SediciSx4 Italian Forum

Spia Avaria Motore - EGR e ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2018, 12:47
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Viterbo

Status:


Beh dai... 300 euro è il minimo sindacale da lasciare ai meccanici... Potevi risparmiare 100 euro... Non molto di più.. Ma alla fine hai fatto un bel lavoretto alla macchina che senza dubbio sarà e resterà a punto x molto tempo!
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 14:06
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
59
Location:
PEscara, ma in quel di VArese

Status:


Sicuramente... il discorso che mi raccomanda il meccanico ora è di fare un pieno su 4 almeno di bluediesel+ ... e di evitare accuratamente i distributori "low cost"...
 
Top
robertcastle
view post Posted on 4/4/2019, 07:30




Buongiorno,
bene o male le risposte che hai ricevuto da i colleghi del forum sono esatte,
- cosa s’intende per Turbina dis allineata?
Se il turbo perde olio a 90.000 più unico che raro , sporca l’intercooler e il FAP perché sono gli organi in prossimità .
- un problema ricorrente è la centralina della egr .
O il fap.

- sarebbe stato corretto , qualche foto della egr

La prima cosa da fare è smontare il tubo di aspirazione turbo e controllate se la farfalla è in asse e non ha gioco.
Se ha gioco e olio con molta probabilità sta intasando il fap. E di conseguenza la egr .

Non avendo tutto letto passaggio per passaggio ho notato che avevi risolto .
 
Top
pino_58
view post Posted on 6/4/2019, 15:29




Io ho risolto il problema dell'egr facendola eliminare da mappa e nel mentre ero dal mio meccanico l'ho fatto anche sfappare .Macchina un gioiello,consumi diminuiti quasi del 40%,mappetta @ 15 cv circa "uso familiare" ,che dire il mio 2000multijet@150 adesso va alla grande senza più quella scocciatura di indicatore giallo "doccetta" che puntualmente dopo 180 max 200km percorsi si presentava assieme a quell' odore sgradevole di gasolio incombusto... a volte anche prima se la macchina la prendeva spesso la mia metà. :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif:
 
Top
33 replies since 1/12/2018, 16:16   3995 views
  Share