SediciSx4 Italian Forum

i nazionalismi europei, la destra che avanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2018, 12:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Claudio, hai detto tu che il tuo contratto di lavoro nazionale è bloccato, si fosse sbloccato con aumento forse vedevi il futuro in un'ottica più rosea.
Poi non ci dimentichiamo che questa percezione negativa è comune un po'in tutti i paesi occidentali... impossibile pensare che DOVUNQUE vada tutto così male!
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 12:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Caro Carmine ho articolato un ragionamento molto più complesso proprio per evitare le personalizzazioni. non è che con il mio nuovo contratto riaprono le fabbriche delocalizzate o aprono nuove aziende.
caro sipadan Marino era stato assolto in prima istanza e condannato in appello, aveva speso 13.000 euro per cene varie con la carta del comune (lui dice che erano cene istituzionali. Una cosa sola: i personaggi di mafia capitale quando fu eletto bestemmiarono santi e madonne. Aveva iniziato a demolire i tanti poteri parassitari della capitale. Poi qualche errore l'ha fatto ed è finita come stiamo vedendo.
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 14:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Sipadan hai scritto due volto lo stesso commento... :huh: ^_^
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 15:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


tolto...
a me danno più fastidio questi ladri di polli (anche Errani è stato assolto per avere dato soldi al fratello, ma il fatto politico resta)
qui rubano tutti a mansalva, destra e sinistra
forse no i 5 stelle ma non ci prendono a risolvere il problemi e vedremo tra un po
concordo che la Raggi con quel che ha fatto fosse da dimettere o far dimettere, promuovere personaggi strani e mentire non ci sta

se si eliminassero i ladri di polli e i bugiardi già sarebbe meglio

il contratto sanità in lazio non è l'unico bloccato e quando lo sbloccano ti danno niente o giù di lì....
se fossi contento di un rinnovo del mio contratto (autoferrotranvieri) ricco? SI <rinnovo c'e stato ma misero anche del locale>
vedrei meno cupo ? NO salvo contratti milionari di tanti anni fa

non mi possono piacere i 5 stelle solo per un motivo..non sono A OGGI capaci di nulla
se vivere male per il ladri o per gli incapaci forse preferisco i primi che sazi mangiano meno
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 15:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Solo una precisazione Sipadan, i contratti di categoria sono nazionali (nel mio caso della sanità) non regionali.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 15:43

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


secondo me il problema è solo di carattere matematico: i nostri politici non sanno fare le proporzoni

mi spiego meglio: quando le cose andavano bene e le entrate dello stato erano X, questi rubavano Y
adesso che le cose vanno male e le entrate sono X/Z, questi dovrebbero rubare Y/Z.... ed invece, col sentore che la festa finisca, adesso arruffano Y*R, con R>1 ovviamente.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 17:54

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 15/1/2018, 12:55) 
.....aveva speso 13.000 euro per cene varie con la carta del comune.....

e basta?
conosco uno che ne ha spesi oltre 200.000
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 01:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 15/1/2018, 12:13) 
ora due parole a Man. non conosco Carrara perciò non dico nulla su di lei ma su Roma si. I cinque stelle che la governano da quasi 20 mesi (non mi pare così poco) sono arrivati con proclami trionfanti e con promesse totalizzanti. Vediamo i risultati dopo appunto venti mesi:
sono stati cambiati una marea di assessori, addirittura tre al bilancia. la sindaca Raggi sarà processata per falso (eppure prima i M5S dicevano che se si era rinviati a giudizio non si poteva stare nel movimento....o tempora o mores!), aumenti indiscriminati degli stipendi dei dipendenti comunali senza alcun criterio di qualità (tanto paghiamo noi), nomina ai vertici comunali e delle partecipate di una marea di amici, parenti e pentastellati. Malagrotta fu chiusa finalmente da marino che aveva un'ottimo assessore all'ambiente che aveva elaborato un piano per lo smaltimento dei rifiuti. Appena arrivati hanno bloccato tutto senza proporre alchunché. solo ora in piena emergenza cominciano a parlare dicendo che la colpa come al solito è degli altri (sigh!!!). Roma è letteralmente sommersa dalla sporcizia, le strade sono tutte una buca, i trasporti perdono milioni di chilometri l'anno, non c'è un minimo di politica di valorizzazione della città tutte le grandi aziende stanno andando via. Hanno solo regalato ai bancarellari la possibilità di vendere la propria paccottaglia per strada....un disastro....tanto la colpa è sempre degli altri. e mi fermo qui sennò non la finirei più tanta è l'incapacità dei pentastellati di governare una delle città, forse la prima, più belle del mondo. Il degrado è sempre maggiore e la responsabilità è di chi governa non di altri.

Ho capito che la Raggi non ha vinto grazie al tuo voto... :D
Scherzi a parte, hai ragione sulla premessa: io non vivo a Roma e non conosco realmente la situazione, pertanto non posso giudicare, però mi permetto di risponderti su due cose che a mio parere sono sacrosante (anche se siamo OT e me ne scuso):
1) No, obbiettivamente non sono tanti 20 mesi per vedere dei risultati, soprattutto se si parte da una situazione disastrosa come quella trovata dall'attuale amministrazione. Prova ad immaginare di dover far fronte a tutti i problemi da te (giustamente) citati con il portafogli vuoto..... l'unica via seria è avviare delle riforme, prendere dei provvedimenti strutturali che LENTAMENTE porteranno i loro risultati, ad esempio la raccolta differenziata, che mi risulta essere in corso di progressiva introduzione nella tua meravigliosa metropoli. L'alternativa poteva essere quella (se ci si riesce) di spendere e spandere soldi (che però non ci sono) per piazzare rifiuti a destra e a manca senza strutturarsi per il futuro e incrementando il debito. Cosa preferisci?
Approfitto per fare un'altra osservazione: non ti sembra una cosa quantomeno anomala che nella stupenda metropoli di Roma con 3 mln di abitanti nel 2018 non sia ancora in funzione la raccolta differenziata quando nei piccoli comuni RURALI della mia zona economicamente depressa è già in piena efficienza da più di 2 anni (siamo al 73%)?
2) Assessori cambiati, sindaca indagata ecc: anche qui ti rispondo con una domanda: dopo che per decenni le malefatte di assessori/consiglieri e amministratori vari di destra e di sinistra sono venuti fuori a giochi fatti e dopo anni dal loro operato, non ti sembra buona cosa che le mele marce siano venute fuori subito e siano state tolte (anche grazie alla policy del movimento)?

infine mi domando una cosa: non sarebbe opportuno giudicare l'operato di una amministrazione sulla base di numeri o di indici invece che su pure sensazioni? Ci sarà pure il modo per monitorare con opportuni indici matematici l'andamento di certi processi e dei bilanci.
Invece mia pare che nessun giornale e nessun TG faccia mai questo tipo di analisi. MAH!

CITAZIONE (ClaudioN @ 15/1/2018, 12:13) 
mi permetto ancora di dissentire Man, lo "Jus soli", il diritto per chi nasce in Italia di averne la cittadinanza dopo un certo tempo, è sacrosanto, è questione di civiltà e se vogliamo anche di opportunismo.

Infatti, se leggi bene, ho scritto che sarebbe stata una legge valida e necessaria, anche se, a mio parere, non prioritaria in questo momento per il Paese.

CITAZIONE (albe.rossi @ 15/1/2018, 17:54) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 15/1/2018, 12:55) 
.....aveva speso 13.000 euro per cene varie con la carta del comune.....

e basta?
conosco uno che ne ha spesi oltre 200.000

Temo di avere un LEGGERISSSSSSIMO sospetto... :D

CITAZIONE (sipadan_ @ 15/1/2018, 15:21) 
non mi possono piacere i 5 stelle solo per un motivo..non sono A OGGI capaci di nulla
se vivere male per il ladri o per gli incapaci forse preferisco i primi che sazi mangiano meno

Caro Sipadan, io invece la penso al contrario. Alla luce dei risultati ottenuti negli ultimi 30 anni dai politici di professione (che oltre a far poco e male si sono ben ingrassati... e ci hanno portato vicino al default) preferisco essere governato da persone magari inesperte ma preparate ed oneste che senz'altro non potranno fare peggio.

Edited by manhaus71 - 16/1/2018, 01:33
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 10:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Caro man scusa, ma su ciò che dici non sono affatto d'accordo. 20 mesi non sono tanti ma neanche pochissimi. bastano ampiamente a creare una inversione di tendenza, cosa che non sta succedendo affatto, anzi le cose stanno precipitando. Del resto non è un caso le grandi aziende stiano letteralmente scappando da Roma. Ti invito a collegarti al sito apartitico "Roma fa schifo" famoso per non guardare in faccia a nessuno e dire le cose per quelle che sono. La Raggi non è stato solo indagata ma rinviata a giudizio per falso e guarda caso il comune al contrario di come fece per marino non si è costituito parte civile. Alla faccia della coerenza e dell'onestà.
parliamo della monnezza. i contenitori per la differenziata a Roma li mise Veltroni, dunque ci sono da oltre 10 anni. i problemi sono due la poca accuratezza di parecchia gente nel fare la differenziata e il raccoglimento della stessa. I contenitori si riempiono subito, ma vengono raccolti e svuotati raramente con il risultato che la gente è costretta a lasciare a terra la plastica o la carta. ogni tanto passa un camioncino dell'AMA che li prende li butta tutti insieme e se ne va. La legge sullo jus solo invece la ritengo importantissima e vitale: stiamo parlando di migliaia di bambini nati in Italia e qui residenti che grazie anche al M5S non è stata approvata.
Qui a Roma i cinque stelle non sono ingenui onesti incapaci ma armati di buona volontà, ma una cricca che sta finendo di affossare Roma!
SAluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 16/1/2018, 10:38
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 11:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Vorrei ora tornare a parlare dell'argomento connesso alla discussione e dell'articolo di Cardini. l'ho riletto e ripeto su molte cose sono d'accordo con lui. Concordo sulle molte colpe delle élites politico economico europee (non dimentichiamo quelle economiche) che si auto assolvono continuamente mentre il potere reale è concentrato in poche mani: le loro e quelle di pochi altri che spesso (non sempre però) non rispecchiano valori e voleri di chi li ha votati. Però ripeto, non assolvo gli elettori. Se la rabbia, l'insicurezza, la demagogia populista iniettata nelle vole portano a fare scelte politiche scellerate con conseguenze pericolosissime, e cadono su tutti noi. dunque la domanda è: come è possibile svellere questo potere incrostato e autoreferenziale senza però precipitare in un'altro dalle conseguenze nefaste?
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 13:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


scusate sullo ius soli..non concordo nemmeno un po
a che serve?
la via maestra, comune in tutto il mondo, è che gli immigrati si impegnino per ottenere la cittadinanza
-integrandosi
-parlando italiano
- capendo la cultura italiana
-accettandola col giuramento
i loro figli sarebbero italiani e il problema non esisterebbe

troppi non si integrano e non parlano italiano, niente rispetto cultuale del paese in cui vivono
fanno figli che ragionevolmente non sono italiani, ma lo saranno a 18 anni SE VOGLIONO e mi auguro con 1 solo passaporto
se a 5 anni ritornano a casa come italiani che sono residenti all'estero?
che problema c'è ad aspettare il 18 anni e fare una scelta consapevole?
se ci sono problemi si adegui la legge
io di creare italiani che non parlano italiano non studiano e non lavorano faccio pure a meno
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 13:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


cosa dici Sipadan, in classe delle mie figlie ci sono stati diversi bambini nati in italia, che studiavano su libri italiani, che parlavano italiano ma che non erano italiani. Lo trovo assurdo e ingiusto.
Comunque ho scritto una riflessione sul tema della discussione, di questo vorrei parlare.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 17:58
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 16/1/2018, 10:19) 
Caro man scusa, ma su ciò che dici non sono affatto d'accordo. 20 mesi non sono tanti ma neanche pochissimi. bastano ampiamente a creare una inversione di tendenza, cosa che non sta succedendo affatto, anzi le cose stanno precipitando. Del resto non è un caso le grandi aziende stiano letteralmente scappando da Roma. Ti invito a collegarti al sito apartitico "Roma fa schifo" famoso per non guardare in faccia a nessuno e dire le cose per quelle che sono.

Caro Clà, è proprio per capire questo che auspicavo un'analisi più accurata della situazione, basata su dati numerici, perchè talvolta i processi hanno una certa inerzia e, anche se l'inversione c'è stata, per vedere i risultati pratici occorre più tempo. Comunque se dici che siamo al disastro totale... mi fermo, non vivendo a Roma.

CITAZIONE (ClaudioN @ 16/1/2018, 10:19) 
La Raggi non è stato solo indagata ma rinviata a giudizio per falso e guarda caso il comune al contrario di come fece per marino non si è costituito parte civile. Alla faccia della coerenza e dell'onestà.

Premesso che l'accusa di falso era la meno grave tra quelle che le hanno mosso, mentre per l'abuso d'ufficio è stata assolta. E premesso che, come è giusto ed ovvio che sia, è la condanna in primo grado che determina l'espulsione e l'abbandono della carica, per le altre fasi giudiziarie preliminari è a discrezione dell'eletto scegliere se dimettersi o meno. Però Claudio, ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di accuse relative alla fase di formazione della giunta... mi pare che il M5S non abbia eguali in Italia per la durezza con la quale ha trattato i suoi eletti nel caso venissero meno i loro requisiti di integrità e di onestà, e infatti i vari Marra, Romeo e ancor prima la Muraro (per la quale mi è persino dispiaciuto in quanto mi sembrava sincera) sono stati espulsi immediatamente con tutti i problemi che ne sono sorti per riassegnare i ruoli. Gli altri, Marino compreso, sono stati presi con le mani nella marmellata e condannati... è un pò diverso mi pare.

CITAZIONE (ClaudioN @ 16/1/2018, 10:19) 
parliamo della monnezza. i contenitori per la differenziata a Roma li mise Veltroni, dunque ci sono da oltre 10 anni. i problemi sono due la poca accuratezza di parecchia gente nel fare la differenziata e il raccoglimento della stessa. I contenitori si riempiono subito, ma vengono raccolti e svuotati raramente con il risultato che la gente è costretta a lasciare a terra la plastica o la carta. ogni tanto passa un camioncino dell'AMA che li prende li butta tutti insieme e se ne va.

Attento però Claudio, io sto parlando della differenziata porta a porta. E' quella che può effettivamente sensibilizzare la popolazione e metterla alla prova, permettere una divisione più accurata dei rifiuti e trasformarli in una risorsa.

Comunque... ai posteri l'ardua sentenza. :giveup.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 18:38

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


man abbozzala, senno' alla fine claudio diventa grillino e si ricompra pure una sedici
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 18:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 16/1/2018, 11:29) 
Vorrei ora tornare a parlare dell'argomento connesso alla discussione e dell'articolo di Cardini. l'ho riletto e ripeto su molte cose sono d'accordo con lui. Concordo sulle molte colpe delle élites politico economico europee (non dimentichiamo quelle economiche) che si auto assolvono continuamente mentre il potere reale è concentrato in poche mani: le loro e quelle di pochi altri che spesso (non sempre però) non rispecchiano valori e voleri di chi li ha votati. Però ripeto, non assolvo gli elettori. Se la rabbia, l'insicurezza, la demagogia populista iniettata nelle vole portano a fare scelte politiche scellerate con conseguenze pericolosissime, e cadono su tutti noi. dunque la domanda è: come è possibile svellere questo potere incrostato e autoreferenziale senza però precipitare in un'altro dalle conseguenze nefaste?
Saluti
claudio

E' qui che ti volevo...
Questi non li scrosti nemmeno con le cannonate. Si sono incistati là e non si schioderanno mai dalle loro seggiole perchè hanno creato un sistema autoprotetto, una sorta di palla di vetro che impedisce alla popolazione di scardinare il loro potere. Non a caso la scarsa affluenza alle urne è sempre l'ultimo dei problemi... cioè, se la gente non va più a votare se ne infischiano. Anche se il 90% degli aventi diritto non andasse a votare tutto resterebbe talquale...
Per quanto mi riguarda l'unico modo democratico e civile è quello di votare l'unica forza politica antisistema che ha in programma la riduzione dei privilegi della casta e il ritorno alla vera democrazia. In alternativa c'è solo la rivoluzione. Conseguenze pericolosissime? Quelle ci sono soltanto se ci facciamo trascinare nel baratro da questi politici... che tanto hanno i figli in America e patrimoni all'estero... quindi qualsiasi cosa succeda cascano sempre in piedi.
Pericolo di regimi o di totalitarismi? Ma chi li vuole? Ma nel 2018, in una società evoluta e civilizzata come quella italiana nessuno accetterebbe nemmeno per un istante una soluzione di quel genere. Regole un pò più rigide? quelle ci vogliono, altrimenti ognuno fa quello che vuole e non si va da nessuna parte. Hai presente cosa succede nelle riunioni di condominio...
 
Top
187 replies since 11/1/2018, 11:50   1551 views
  Share