SediciSx4 Italian Forum

i nazionalismi europei, la destra che avanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2018, 09:39
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
il tema di qualsiasi discussione dovrebbe essere quello di distinguere la causa dall'effetto

Una cosa è discutere proponendo argomenti che scaturiscono da proprie riflessioni, che come tali si prestano ad un contraddittorio ed arricchiscono chi li sostiene e chi li contesta in un susseguirsi ordinato e sillogico di ragionamenti concatenati.
Un’altra è battere sulla tastiera facendo i pappagalli di opinioni altrui, di certezze dettate dal “sentire comune”, dietro cui non vi è alcuna costruzione ragionata ma una serie di postulati reperibili in qualunque discussione da ascensore o da osteria in tarda serata.
Le prime sono le benvenute (ferme restando le regole del forum), le seconde sono malamente tollerate.
Se non avete la voglia di fare lo sforzo di proporre una discussione con argomenti da voi partoriti, ragionati e suscettibili di confronto, che vadano più in là dei luoghi comuni, fate a meno di scrivere: risparmiate tempo a voi e a chi frequenta queste pagine.
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 11:27

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


norge, penso che il tuo primo post fosse ad un passo dalla soluzione,
pero' nessuno "vuole farsi del male" ma con informazioni errate o viziate va a finire che me lo faccio
dai romani ad oggi è cambiata la forma ma non il metodo: "dividi e comanda"
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 14:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si Corrado francamente leggo banalità e luoghi comuni. Il problema di una certa immigrazione non controllata esiste (come del resto ho detto parecchie volte), ma tutto si banalizza e si rasenta sovente il razzismo. Niente solidarietà (eppure di poveri cristi arrivano, mica solo spacciatori pronti a delinquere), nè una parola di compassione per chi è sicuramente più sfortunato di noi. Ieri il papa che ha preso il nome proprio da santo Francesco che detto che "i migranti non sono nemici. Rabbia e paura sono malattie". Ognuno può pensarla come gli pare, ma i problemi planetari restano.
In Germania hanno fatto il governo tra CDU e SPD, del resto era questo anche nella scorsa legislatura. Ci hanno mesi diversi mesi... non facile manco per loro. Da noi la vedo difficile molto, ma un governo bisogna averlo. Certo non uno per forza.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 16:01

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


purtoppo vedo che non ci arrivate
l'immigrazione non controllata nel mediterraneo è impossibile, se arrivano è perche gli permettono di arrivare ( nonche' di partire e questo sarebbe un altro argomento ancora), solo una volta è successo che tutti i radar erano spenti ma serviva per coprire l'abbattimento di un dc9.
"poveri cristi" come affermazione sarebbe offensiva visto che il cristo lo hanno fatto togliere dalle scuole, comunque anche razzista è un'affermazione superata in quanto il razzismo consiste nel pensare di appartere ad una razza superiore, il che non è possibile in quanto la razza umana è unica, quindi si dovrebbe parlare di etnismo e non razzismo, ma sarebbe comunque sbagliato perche' qua' nessuno sta dicedo di essere superiore ad un altro, solo che c'è qualcosa che non va.
in ogni caso occorrerebbe informare il papa che la solidarieta' per questi poveracci è garantita dallo stato italiano che eroga circa 50 euro al giorno "a cranio", quindi sarebbe meglio accusare di razzismo le persone ed associazioni che lucrano su questo traffico
infine per evidenziare quanti anni luce ci separano dalla germania cito le parole di d'alema alla vittoria della merkel nel 2005: "hanno poco da festeggiare, con la maggioranza ristretta che hanno voglio proprio vedere come faranno a governare"
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 11:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Dunque?
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 23:58
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Albe, un "concetto" un po' confuso che mi pare intriso di propaganda e poco buon senso.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2018, 12:25

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


confuso puo' darsi, è difficile farsi un'idea con le informazioni che passano su stampa e tv
propaganda mi sfugge a favore di chi
poco buon senso sara' per via dell'andropausa

peccato pero' perche' a me sembrava solo di essere realista rientrandoci in poche righe; come avrete intuito non solo mi pesa il leggere, ma forse soprattutto lo scrivere; probabilmente frequentare ascensori e trattorie mi porta via troppo tempo....

Edited by albe.rossi - 19/3/2018, 16:34
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 13:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E si, peccato.
Saluti
Claudio
 
Top
187 replies since 11/1/2018, 11:50   1551 views
  Share