SediciSx4 Italian Forum

Primo tagliando 500X

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2017, 00:04

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


Non é detto, sui pneumatici dove non é indicato il montaggio su un lato specifico, la gomma dovrebbe essere proprio incrociata sulla diagonale con il conseguente smontaggio dal cerchione (altrimenti non rispetterebbe la direzione)
Io me li sono da sempre incrociati da solo, sempre sullo stesso lato, ma qualche mio amico non era d'accordo su questo metodo
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 13:02
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Anch'io li inverto sempre sullo stesso lato, faccio tutto da solo avendo un doppio treno di cerchi e gomme (estivo-invernale)
E' verissimo, l'ideale sarebbe smontarli dal cerchio ed incrociarli, ma davo per scontato che si volesse evitare questa operazione (e la conseguente riequilibratura delle ruote).
Diciamo che questa operazione è la routine quando si hanno solo 4 cerchi e si smontano gli pneumatici ad ogni cambio stagione. ;)
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 19:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sul libretto di manutenzione è previsto all'atto dello spostamento delle gomme una sorta di incrocio. Penso che abbiano fatto così.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/12/2017, 20:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D io le gomme le consumo tanto velocemente che non le inverto quasi mai...o le cambio avanti oppure su tutte e quattro le ruote!
 
Top
view post Posted on 25/12/2017, 22:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ca ', tu non fai testo...😁
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 25/12/2017, 22:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 24/12/2017, 20:27) 
:D io le gomme le consumo tanto velocemente che non le inverto quasi mai...o le cambio avanti oppure su tutte e quattro le ruote!

Carmine, sei una cosa incredibile. :wacko:
Ma secondo me il gommista delle tue parti ha incollato della carta abrasiva nelle curve :rofl.gif:
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 20:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:roflmao.gif: no, ho sempre riscontrato un marcato consumo delle gomme della Sedici, anche perché uso sempre le gomme all season...
Non so se dipenda dalle gomme, strada, macchina, guida, certo è così.
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 13:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Io su Carmine so cose che voi uomini non potete immaginare... :o: ^_^ tornando all'argomento della discussione e cioè il primo tagliando della mia 500X, il meccanico mi ha detto di aver dovuto cambiare anche il filtro dell'aria pur non essendo in programma perché l'ha trovato molto sporco.
saluti
claudio
 
Top
22 replies since 20/12/2017, 09:56   12035 views
  Share