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| CITAZIONE (ErnestoColosimo @ 1/3/2019, 07:58) CITAZIONE (frik79 @ 28/2/2019, 09:38) Dovresti smontare i pannelli e vitare bene le viti che sorreggono l'alzacristalli perché allentandosi il vetro lavora male comprimendosi nei cari punti di appoggio. Io ho risolto così anche perché scendeva a tratti Fino ad ora ho avuto solo e sempre alfa romeo, che conosco come le mie tasche..... Sulla Sedici nn ho idea su come smontare il pannello porta.... Avresti uno schema delle viti CITAZIONE (Alessandro Oberto @ 28/2/2019, 10:13) a mio avviso lubrificare le guide è una mossa sbagliata, perché ti si impasta tutto. Io l'ho risolto in questo modo. Ho abbassato completamente il finestrino e con un panno umido ho lavato bene le due guarnizioni, interna ed esterna, cercando di arrivare anche a quella sottostante con un leverino in teflon per evitare di rigare tutto. La situazione è decisamente migliorata anche a distanza di qualche settimana. L'ideale sarebbe poter smontare quelle guarnizioni e lavarle direttamente con acqua e detergente. Ma diventa più lungo il lavoro Naturalmente per pulire all'interno hai utilizzato un cacciavite sottile vero..... La cosa strana è che gli alzacristalli posteriori vanno bene.... Nessun sintomo di affaticamento ne in discesa né in salita.... Invece quelli anteriori in salita vanno benissimo ma in discesa è quasi come fossero bloccati.... Bohhh C'è un video su YouTube molto chiaro per aiutarti nel montaggio e Nello smontaggio del pannello della porta anteriore. In ogni caso, per farla breve, se non sbaglio, ci dovrebbero essere due viti, una in corrispondenza del "buco" che si utilizza per chiudere la porta dall'interno, e l'altra in corrispondenza della maniglia per riaprirla. Tolte queste due viti, il pannello rimane incastrato alla portiera tramite dei clip, se non sbaglio devi tirare verso di te prima la parte inferiore del pannello che, una volta liberato, e spinto verso l'alto, dovrebbe venire via. Ovviamente, prima di toglierlo del tutto, è necessario scollegare i due cablaggi che alimentano i finestrini elettrici e le portiere. Per quanto riguarda la pulizia delle guarnizioni non ho usato un cacciavite ma bensì, come già detto, un leverino in teflon, sono dei piccoli piedi di porco sagomati in modi diversi e in diverse misure fatti apposta per smontare le componenti delle vetture costruite in materiale morbido, si usano questi leverini proprio per evitare di rovinare le parti da smontare e quelle circostanti. utilizzando un cacciavite o comunque un attrezzo di materiale duro, andresti a danneggiare irrimediabilmente qualsiasi materiale si trovi vicino al pezzo sul quale tu devi fare leva. Questi leverini in teflon non sono affatto costosi e se ne può comprare anche soltanto uno, penso che te ne puoi procurare uno da un qualsiasi autoaccessori o al massimo in una ferramenta fornita. ti consiglio di prenderlo piuttosto piccolo a livello di spessore, perché potrei farci molti lavori compreso eventualmente l'estrazione dell'autoradio, operazione piuttosto delicata perché si rischia sempre di rompere le alette delle due bande cromate laterali al cruscotto.
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