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Test: obiettivo 1/4 raggiunto

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view post Posted on 25/9/2017, 15:45
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Guidatore off road

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CITAZIONE (albe.rossi @ 25/9/2017, 16:26) 
CITAZIONE (SuzuRock @ 25/9/2017, 16:19) 
Seguo ormai da anni determinate accortezze che mi sono state suggerite da un grande meccanico mio amico.

che ti ha diffidato dal divulgare....

Assolutamente no, ne abbiamo parlato più volte.
1. In accensione attendere che l'auto faccia il check e che l'impianto iniezione sia in pressione;
2. non tirare le marce fino a che l'acqua non è in temperatura,
3. allo spegnimento aspettare una ventina di secondi in modo che gli oli ritornino al loro posto;
4. tagliandi ogni 20.000 con cambio di tutti i filtri, vietato soffiarli.

Robe così, che tutti sanno ma che nessuno fa!
 
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view post Posted on 25/9/2017, 15:54
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Istruttore

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Mah ci vuole anche molta fortuna è soprattutto una guida "calma", io quelle operazioni le faccio sempre, tranne forse l'ultima, e di pezzi ne ho fatti cambiare diversi. :)
 
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view post Posted on 25/9/2017, 16:07
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Foglio rosa

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io eseguo sempre ciò che consiglia SuzuRock, unica cosa è che si accende la spia del cambio olio ogni 10000/12000 Km forse perchè i miei tragitti all'80% sono urbani.
 
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view post Posted on 25/9/2017, 16:33

Guidatore off road

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CITAZIONE (CMaiorano @ 25/9/2017, 16:54) 
tranne forse l'ultima

forse????

vabbè...

cambiando discorso, suzu.... quanto ti dura un treno di gomme?


per carmine: per un treno di gomme si intendono solo 4 pneumatici e non un vero treno di quelli su rotaia
 
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SerMel78
view post Posted on 25/9/2017, 16:44




È molta fortuna. Anche io tratto bene le macchine e non ho mai avuto grossi problemi, così come invece, come appena detto, le ambulanze sfruttate al massimo ugualmente camminano senza problemi per centinaia di migliaia di km.
 
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view post Posted on 25/9/2017, 17:00
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Guidatore off road

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CITAZIONE (albe.rossi @ 25/9/2017, 17:33) 
CITAZIONE (CMaiorano @ 25/9/2017, 16:54) 
tranne forse l'ultima

forse????

vabbè...

cambiando discorso, suzu.... quanto ti dura un treno di gomme?


per carmine: per un treno di gomme si intendono solo 4 pneumatici e non un vero treno di quelli su rotaia

Mediamente adesso che monto 4 stagioni sui 35000 km!!!
Facendo il cambio estive/invernali qualcosina di più
 
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view post Posted on 25/9/2017, 18:22
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Istruttore

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CITAZIONE (albe.rossi @ 25/9/2017, 17:33) 
CITAZIONE (CMaiorano @ 25/9/2017, 16:54) 
tranne forse l'ultima

forse????

vabbè...

cambiando discorso, suzu.... quanto ti dura un treno di gomme?


per carmine: per un treno di gomme si intendono solo 4 pneumatici e non un vero treno di quelli su rotaia

:P Non faccio la penultima cosa ovvero attendere 20 secondi prima di spegnere il motore a macchina ferma...e ultimamente le gomme mi stanno durando abbastanza!
 
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view post Posted on 25/9/2017, 19:05

Neo patentato

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CITAZIONE (SerMel78 @ 25/9/2017, 17:44) 
È molta fortuna. Anche io tratto bene le macchine e non ho mai avuto grossi problemi, così come invece, come appena detto, le ambulanze sfruttate al massimo ugualmente camminano senza problemi per centinaia di migliaia di km.

Sono 7 anni che faccio servizio in Croce rossa...ambulanza Fiat Ducato 2.3 con 130 cv e 90000 km: due frizioni sostituite,una turbina, gli iniettori, cambio olio frequentissimo. Per non parlare del pulmino e dell'automedica che ha preso fuoco in galleria a poco più di 100000 km...mi dispiace ma devo contraddirti,purtroppo.
 
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view post Posted on 25/9/2017, 19:14
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Istruttore

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Avete avuto parecchia jella! :o:
 
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view post Posted on 25/9/2017, 19:20

Neo patentato

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Molto è causato anche da autisti incompetenti (che delle volte sembra quasi abbiano voglia di "sfogarsi" con i mezzi d'emergenza). Ma il logorio e lo stress a cui questi mezzi sono sottoposti è immenso. Abbiamo anche un'ambulanza,dismessa da servizo al 118,ma ancora usata per trasporti con 300000 km. Motore e cambio quasi completamente rifatti ma tutt'ora,nonostante tutto, è usabile solo in ambito urbano.
 
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SerMel78
view post Posted on 25/9/2017, 19:20




CITAZIONE (fargo90 @ 25/9/2017, 20:05) 
CITAZIONE (SerMel78 @ 25/9/2017, 17:44) 
È molta fortuna. Anche io tratto bene le macchine e non ho mai avuto grossi problemi, così come invece, come appena detto, le ambulanze sfruttate al massimo ugualmente camminano senza problemi per centinaia di migliaia di km.

Sono 7 anni che faccio servizio in Croce rossa...ambulanza Fiat Ducato 2.3 con 130 cv e 90000 km: due frizioni sostituite,una turbina, gli iniettori, cambio olio frequentissimo. Per non parlare del pulmino e dell'automedica che ha preso fuoco in galleria a poco più di 100000 km...mi dispiace ma devo contraddirti,purtroppo.

Guarda... è 20 anni che sto sulle ambulanze, da dipendente e da volontario, ho girato diverse associazioni e 3 aziende private... mai avuto e mai sentito cose simili. Ma che autisti avete?? 2 frizioni?? :D
 
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view post Posted on 25/9/2017, 19:31

Neo patentato

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2 frizioni sia sull'ambulanza che sul pulmino. Un'ambulanza mercedes addiruttura finita in una scarpata (soccorritori salvi per miracolo). Purtroppo ci sono davvero persone incompetenti. Ma facendo diversi corsi in altri comitati,la situazione e pressocchè sovrapponibile. Ne avrei da raccontare per ore...
 
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41 replies since 21/9/2017, 11:01   495 views
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