SediciSx4 Italian Forum

Cronaca di un nubifragio annunciato., mala tempora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2019, 12:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io avevo visto su Repubblica una parte delle spese di Marino e ho avuto l'impressione che lui...ci sia andato largo, diciamo così.
Evidentemente secondo i giudici nulla di penalmente rilevante .
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 12:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


ci vorrebbe una corretta morale UGUALE per TUTTI
è innocente? bene
era corretto quel che ha fatto? per me no, e corretto sta per moralmente corretto e non per penalmente non perseguibile

esattamente come per Errani in Emilia, dare soldi al fratello è banalmente inopportuno
non sono morali diverse, i politici sono uomini pubblico e devono tenere comportamenti adatti a non dare adito a contestazioni
entrambi assolti
entrambi con le carriere politiche si spera azzerate

e non è un caso di destra o sinistra questo vale per tutti
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 14:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Caro sipadan se ben ricordo ti eri accalorato verso Marino perchè in appello era stato condannato, in cassazione è stato assolto perchè il fatto non sussiste. Ora in galera ci sta De Vito dei 5 stelle che aveva accusato Marino. Questi i fatti. Il resto sono chiacchere. Se poi ognuno di noi vuole ergersi a giudice, è altro discorso.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 16:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


ripeto se è innocente per la legge è innocente per tutti noi
la magistratura non si contesta (o si chiede la revisione del processo)
era tutto così cristallino? direi di no perchè ci sono stati 3 gradi di giudizio
era inopportuno quel che ha fatto? per me si

non difendo i 5 stelle, proprio no
La Raggi per me era da dimettere fin da subito per scarsa competenza (come ha fatto il pd con Marino)
chi è in galera è innocente fino al terzo grado (se vale per Marino vale per tutti)
è inappropriato quello che ha fatto? certo
è penalmente rilevante? lo diranno i giudici in terzo grado

resta solo un fatto: tutti noi italiani pagheremo i debiti di Roma che forse sono più di quel che sarebbe costata l'olimpiade (legge dello stato che ripiana i debiti di Roma

fossi al potere io ti commissarierei come città... vuoi i soldi italiani? nominiamo un commissario
non mi pare stravagante
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 18:09

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


anni fa' un avvocato mi disse: "non conta niente se hai ragione o torto, conta solo quello che riesci a far credere al giudice"

ma al di la del fatto che non si è innocenti o colpevoli perche' si trovano o spariscono le prove,
va ricordato che marino fu fatto fuori renzi

tra l'altro mi sovviene (chissa' perche') che a firenze ci sono spese di rappresentanza per 200.000 euro letteralmente sparite nel nulla e nessuno si lamenta... ma va bene così, a noi evidentemente avanzano.
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 18:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Beh il parere di un avvocato mi pare piuttosto interessato...
Comunque la nostra è giustizia umana, quindi per definizione imperfetta.
Poi tutte le giurisprudenze e non solo quella italiana nel dubbio assolvono.
Può darsi che Marino fosse inadeguato, c'è un parere di Ordini in merito su Repubblica...certo a me pare che chi c'era prima e dopo sua peggio...forse non rimane altro che un commissariamento della Cee...
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 19:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


è ovviamente giusto assolvere nel dubbio
questo è il diritto
ed è altrettanto ovvio che si sia condannati o meno per quanto detto in giudizio
questo va a favore di potenti e di scaltri, ma la giustizia è così e si deve giudicare per quello esposto in giudizio-
la morale è una altra cosa, se rubi o ci sono fortissimi indizi che tu rubi e magari non ti difendi neppure o ottieni di transare sei moralmente colpevole e non dovresti fare il politico.
la Lega è stata condannata per 50 milioni e non ha denunciato nessuno dei suoi (bossi su tutti) e ci ripagherà in 90 anni.
è una sentenza ma moralmente non tiene
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 19:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah...se certi personaggi per me sono stati votati apposta perché, diciamo, erano dei maneggiano...
Quello che volevo dire è che almeno in Italia suona ipocrita, purtroppo, qualsiasi richiamo moralistico...da cui il mio paradosso di smettere di votare tanto non siamo capaci di governarci decentemente e appunto farci commissariare.
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 19:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


basterebbe candidare gente "pulita" che
-non rubi
-non si faccia fare polizze sulla via
-non abbia rubato
e applicare una regola semplice che manco gli inquisiti oltre ai condannati possano essere candidati
quanti di voi (noi) sono inquisiti e-o condannati? nessuno scommetto quindi non sono animali rari
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 23:39
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 10/4/2019, 15:38) 
Ora in galera ci sta De Vito dei 5 stelle che aveva accusato Marino.

Solo una precisazione: De Vito è un EX 5 Stelle, in quanto APPENA è emerso che prendeva mazzette è stato buttato fuori a calci nel sedere...
E non è stato fatto fuori dai suoi per motivi politici come è accaduto per Marino.
Marino è stato segato dal PD, i 5S lo hanno accusato come avrebbe fatto qualsiasi opposizione verso un sindaco che in pochi mesi sperpera 13.000 euro di soldi pubblici in cene con amici.

Non voglio tornare in polemica sull'amministrazione di Roma, in quanto prima di tutto non ci vivo e poi temo che la questione sia ben più complessa di quanto noi comuni mortali possiamo immaginare.
Anzi, siccome sono una persona onesta, riconosco che ho alcuni amici di Roma che si lamentano pesantemente dell'amministrazione Raggi, per la sua staticità, proprio come Claudio.
Dico solo due cose:
1) noi cittadini "vediamo" soprattutto un certo tipo di provvedimenti. Un esempio è che quando ci si avvivcina alle amministrative vengono magicamente asfaltate le strade, montati i lampioni, cambiati i cassonetti, curate le aiuole... ma raramente ci domandiamo perchè queste cose non sono state fatte prima. io penso (e in cuor mio spero) che la Raggi stia facendo un grosso lavoro (purtroppo nascosto e poco visibile) di moralizzazione e di depurazione di una pubblica amministrazione molto malata, un lavoro che purtroppo ahimè temo darà i suoi frutti troppo tardi.
2) i risultati si giudicano alla fine del mandato, soprattutto quando una amministrazione prende in mano una situazione a dir poco tragica come quella di Roma.
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 10:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Daje Man... De Vito è stato cacciato ex post non ex ante dai 5stelle. Ed è (era?) un pentastellato "storico" qui a Roma, ed ora è in galera. Spero per lui che venga giudicato innocente, ma per ora i fatti dicono altrimenti.
la raggi starebbe facendo un grosso lavoro?????? non me ne sono accorto. in 3 anni ha cambiato o si sono dimessi) tanti di quegli assessori che a Milano manco in 100 anni. l'ATAC è in concordato preventivo. L'AMA ha i vertici dimessi e senza un presidente. Viene sotto casa mia, al centro di Roma, c'è il bidone dell'organico stracolmo da più di una settimana, una puzza da morire, stamattima ho dovuto girare mezzo quartiere per buttare l'organico. le strade sono sporche da far schifo, piene di barriere arancioni per delimitare buche e rotture che quasi mai vengono riparate. Ce ne sono alcune che datano più di un anno.Le fermate centrali della Metro, Repubblica (chiusa sa 6 mesi), Barberini e Spagna chiuse, i bus passano che bisogna avere fortuna. Le strisce pedonali quasi tutte completamente cancellate che ogni volta che devi attraversare devi fare il segno della croce, i giardini pubblici sono diventati una savana, vogliamo parlare della imprenditorialità? bene, anzi male, le grosse aziende, ENI, WIND, parte della RAI, TELECOM e via cantando, stanno tutte andando via da Roma per Milano. Considerano Roma una città imprenditorialmente morta, senza progettualità e con pochi e scadenti servizi. E' una città spenta, disastrata, disperata....le periferie abbandonate dove CASAPOUND, i peggio fascisti che firano insieme a Forza Nuova, pescano nel torbido. Sono tre anni che i 5 stelle governano Roma, avevano, hanno la maggioranza assoluta. Dovevano (secondo loro) far rinascere questa città, gli hanno dato il colpo di grazie, e il bello, anzi il brutto che pare (pare) che non se ne accorgano, continuano imperterriti nella loro incapacità, incompetenza, cialtroneria e arroganza mentre roma muore, muore. Se qualcuno pensa che stia esagerando be, venga da me così gli fare vedere e constatare con i propri occhi come vanno qui le cose. Andate sul sito "roma fa schifo", ce ne ha per tutti PD incluso, certo non è la verità rivelata ma almeno un'idea di come stanno qui le cose potrete farvela. Chi continua ad appoggiare questa sciagurata amministrazione si rende complice degli attuali disastri di Roma.
Saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 12/4/2019, 15:25
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 22:15
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Non ti abbattere Clà, un vecchio adagio dice che per risalire bisogna toccare il fondo. :smoke.gif:
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 13:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sai qual'è il problema? che 'sto fondo pare non arrivare mai. :(
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 13:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io sono per il commissariamento dell'umanità intera da parte dei robot senzienti visti nel film "Automata"
 
Top
73 replies since 10/9/2017, 11:00   574 views
  Share