SediciSx4 Italian Forum

..ma perché 2.0 mulijet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2017, 08:20
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (SerMel78 @ 25/8/2017, 00:09) 
Dipende... io la manutenzione devo farla fare, e l'ultimo tagliando non mi è costato proprio 150 euro... ma il problema grosso sono gli eventuali problemi: su una 1.2 costa tutto molto meno, sulla Sedici... solo la frizione viene 4 volte tanto... e più invecchia più queste cose son da mettere in conto. Certo che se avessi avuto uno stipendio fisso, non mi sarei posto il problema. Ma così, anche i 100 euro in meno di bollo, i 100 di assicurazione, ecc, pesano.

Come dicevo in altro post, sui tagliandi secondo me si può risparmiare rivolgendosi ad officine piccole ed oneste, anche se capisco che non è sempre facile trovarle.
Ma questo vale anche per le utilitarie. Ormai è palese che le case si "accaniscono" sugli automobilisti con la manutenzione.
E' vero che certe manutenzioni sono più costose sulla Sedici, ma è pur vero che, salvo difetti, è un'auto più robusta e duratura rispetto a un'utilitaria.
La frizione ad esempio se ben trattata dovrebbe durare 200k km. Maiorano docet.

D'altra parte capisco quel che vuoi dire, se hai due auto e la sedici non ti serve fai bene a venderla. :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 11:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La frizione alla mia sedici, con quasi 200.000KM :D NON è stata trattata coi guanti ed è arrivata alla fine...cosa anche normale per un componente di grande serie qual è.
Finché dura...quando non andrà più la farò sostituire con una rinforzata.

Comunque ;) secondo me il motore 1.6 della Opel aziendale che uso ora è più vispo di quello 1.5 montato sulla Renault Megane che avevo...
 
Top
16 replies since 23/8/2017, 22:39   367 views
  Share