SediciSx4 Italian Forum

Se doveste sostituire...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2017, 20:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me ovviamente piacerebbe molto la Renegade TrailHawk, oppure una qualsiasi berlina e una Suzuki Jimny... questo nel mondo ideale :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 10:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io la tengo finchè va... visto che è perfetta per quel che serve a me
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 10:02

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Rispolvero questo post visto che anche io inizio a pormi il problema... 250000km ... frizione, marmitta, dischi ecc. tutto ancora originale... la mia 16 va ancora davvero bene ma temo che la pacchia potrebbe finire presto e allora meglio non farsi trovare impreparati! :o:
Dovessi cambiare la macchina oggi le uniche che mi attirano sarebbero la 500X e la Mokka X entrambe 4x4 da gasare dopo il primo anno di vita oppure sempre 500X e Mokka X in versione 4x2 e gpl dalla fabbrica (... e si sto invecchiando! :( )
Qualcuno di voi ha già "ragionato" su queste possibili scelte? pro? contro?
Della Mokka X (che francamente mi attira un pochino di più...) trovo discutibile l'assenza di un selettore per settare la trasmissione 4x2 / 4x4 .... con il nostro LOCK la 16 esce da condizioni davvero scomode e non so se un sistema totalmente automatico permetta di fare altrettanto...

ciao a tutti
Andrea
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2018, 10:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io, fatti salvi problemi di garage fino a che non cambierà casa, il più tartdi possibile prenderà una 500x o una duster, magari gasolio se riuscissi ad andare a stare fuori città
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 11:34

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Fondi

Status:


La nuova duster ha completamente reso sconveniente l'acquisto della versione precedente. Ha finalmente un servosterzo elettrico decente, un telaio più robusto, un nuovo cambio , insonorizzazione più decente,ecc...
Purtroppo per la nuova Duster non sarà più disponibile il 1200 turbo benzina da 125 cavalli. Rimarranno a listino soltanto il 1600 a benzina aspirato con 115 cavalli e il 1500 turbo diesel con 90 e 110 cavalli. Tutti i motori sono disponibili con entrambe le trazioni (escluso 90 cv). Ti sconsiglio la capture, è tra le meno dinamiche e costicchia, tanto vale prendere una duster (più grande ed economica). Valuta la nuova Hyundai Kona (l'altezza da terra è minore ma ha un nuovo telaio molto robusto e dinamico), da preferire alla Kia stonic. Volendo guarda pure la nuova ecosport.
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 12:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Io ho da più di un anno la 500X 2000 diesel cross plus 4x4. Siamo su un'altro pianeta, francamente un'auto superiore. Fino a ora (tocchiamo ferro), nessun difetto. Non saprei neppure identificare un suo lato debole. Motore eccellente e silenzioso, ottima tenuta di strada, tutti i più moderni sistemi di sicurezza, esteticamente molto gradevole....la ricomprerei subito. ha un selettore che la fa passae dalla modalità "normale" a quella sport con cui diventa una vera scheggia a quella 4X4 che distribuisce elettronicamente la trazione sulla quattro ruote a secondo dello stato dell'aderenza. Rispetto a la mia precedente 16 1910, un'altra esperienza.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 07:58

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Aggiornamento....
Sfumata la possibilità del 4x4 (Mokka X definitivamente bocciata dalla moglie :( ) sto guardando per una auto con alimentazion GPL, 2WD, che viaggi bene in autostrada, sicura, ma che all'occorenza si disimpegni altrettanto bene anche in leggero fuoristrada e sterrate di campagna, di dimensioni non superiori a quella della sedici...
In questi giorni ho visto la sandero stepway... che dire... fuori carina ma alcuni dubbi sull'allestimento interno e sulla durata nel suo motorino turbo da 900cc... Poi mi è capitato di vedere la Kia Stonic... mmmm <_< ... con cerchi da 17 raggiunge i 18cm da terra, sembra solida e ben piazzata, interni sicuramente più "seri" ed ergonomici di quelli di Dacia esterno a mio avviso gradevole, sembra più grande della 16 ma in realtà differiscono di pochi millimetri..
Qualcuno ha esperienza con le Kia??
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2018, 13:43

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


errata corrige .. quasi...
i cerchi da 17" della stonic non sono catenabili... quindi niente da fare! :crybaby.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2018, 23:58
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Le KIA sono ottime auto. I koreani ormai hanno raggiunto standard qualitativi elevatissimi, quasi al livello dei tedeschi, i motori (di loro produzione) sono validi. A prezzo ragionevole prendi auto con dotazioni complete.
Peccato che la Stonic non esista 4WD... è davvero carina.
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 15:28

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Aggiornamneto definitivo... alla fine io mi sono buttato sulla Stepway della Dacia... ho avuto occasione di provarne una e devo dire che mi ha sorpreso positivamente... poi per meno di 13Keuro una macchina alta 20cm da terra con una buona dotazione (ESP,ASR,Hill assist,sensori parcheggio,retrocamera,navigatore,luci diurne a led,ecc) e impianto GPL, non penso si possa pretendere di più! :B):
Unica pecca è che arriverà a fine settembre :(
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2018, 22:09
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Complimenti per l'acquisto! :thumbup1.gif:
Tienici aggiornati sulle caratteristiche della Stepway.
 
Top
25 replies since 4/8/2017, 17:05   411 views
  Share