SediciSx4 Italian Forum

Fiat Panda 0.9 twin air natural power, consigli per l'acquisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2017, 09:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Anche io avevo visto offerte interessanti per la Trailhawk usata, certo quella postata da te è interessante.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 11/11/2017, 09:53




Il guadagno delle concessionarie è ben superiore, altrimenti fallirebbero tutte... a me è stato fatto due mesi fa dal mio ex titolare, quando ho preso la panda di mia moglie, 1000 euro di sconto extra... vedi tu...

Ah fra l'altro mio zio si è rotto le palle del problema col Freelander e si è preso, a proposito di Jeep, una Renegade limited CRD del 2006, con 150mila km, a 5800 euro. Fiammante, full optional, interni pelle, ecc. Ed un signor fuoristrada. Come vedi, puoi avere un salotto ed un ottimo fuoristrada con poche migliaia di euro.
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 11:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (SerMel78 @ 11/11/2017, 09:53) 
Il guadagno delle concessionarie è ben superiore, altrimenti fallirebbero tutte... a me è stato fatto due mesi fa dal mio ex titolare, quando ho preso la panda di mia moglie, 1000 euro di sconto extra... vedi tu...

Si Sermel, questo me lo immaginavo..... ma per esperienze (anche recenti) di alcuni amici e colleghi che hanno fatto diversi preventivi, è difficile che 2 concessionarie vicine facciano prezzi molto diversi sullo stesso modello. Ci possono essere al limite 100-150 euro di differenza, della serie che una ti regala i fendinebbia per spuntare la vendita. Ovviamente parlo di auto che tirano e da ordinare. Sulle auto in pronta consegna il discorso potrebbe cambiare e di molto. soprattutto poi se si tratta di modelli che vendono poco.

CITAZIONE (SerMel78 @ 11/11/2017, 09:53) 
Ah fra l'altro mio zio si è rotto le palle del problema col Freelander e si è preso, a proposito di Jeep, una Renegade limited CRD del 2006, con 150mila km, a 5800 euro. Fiammante, full optional, interni pelle, ecc. Ed un signor fuoristrada. Come vedi, puoi avere un salotto ed un ottimo fuoristrada con poche migliaia di euro.

Complimenti per l'acquisto! :thumbup1.gif:
Sul freelander non aveva fatto altri tentativi dopo il debimetro?
 
Top
SerMel78
view post Posted on 11/11/2017, 11:16




Si si, concordo...

Col Freelander non so cosa voglia fare... non ne poteva più.
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 09:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Non credo proprio di comprare un'auto di 11 anni fa, non più in produzione, con 150.000KM, in più una vera jeep con trazione posteriore quindi carente/pericolosa sulle strade che abbiamo qua spesso bagnate e piene di foglie marce...(figuriamoci poi se mia moglie utilizzerà mai un simile "catafalco" per i suoi piccoli ma frequenti giri in zona!)

Forse, forse, se mio figlio maggiore Francesco troverà la sua strada (lavoro) allora lui avrà una sua macchina e allora potrò comprare una vera jeep ma facendoci pochi KM pensavo appunto alla Jimny anche per non avere problemi al FAP/DPF :bye1.gif:
 
Top
SerMel78
view post Posted on 12/11/2017, 10:37




CITAZIONE (CMaiorano @ 12/11/2017, 09:37) 
:) Non credo proprio di comprare un'auto di 11 anni fa, non più in produzione, con 150.000KM, in più una vera jeep con trazione posteriore quindi carente/pericolosa sulle strade che abbiamo qua spesso bagnate e piene di foglie marce...(figuriamoci poi se mia moglie utilizzerà mai un simile "catafalco" per i suoi piccoli ma frequenti giri in zona!)

Forse, forse, se mio figlio maggiore Francesco troverà la sua strada (lavoro) allora lui avrà una sua macchina e allora potrò comprare una vera jeep ma facendoci pochi KM pensavo appunto alla Jimny anche per non avere problemi al FAP/DPF :bye1.gif:

Ess... addirittura... :D l'importante è che sia contento tu...
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 11:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E si, quella che presi io era già nei depositi FIAT di Ciampino così ottenni un ulteriore sconto di 1.000 euro. Poi a Roma in effetti di concessionari ce ne sono molti, dunque è relativamente più facile tirare sul prezzo. Io andai al Motor Village che è proprietà della casa madre.
tornando alla panda, facci sapere le tue valutazioni.
Saluti
Claudio
 
Top
36 replies since 1/8/2017, 23:16   3615 views
  Share