SediciSx4 Italian Forum

MECCANICI "COMPATIBILI"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2017, 14:16

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 22/6/2017, 14:24) 
Mi sfugge il nesso della moglie (anche perché faccio fatica a vedere la propria moglie come se fosse un'automobile). :blink: dal callista non ci sono mai andato.
Saluti
Claudio

claudio, vedo che finalmente la pensi come me: non c'è alcun nesso, la moglie mica ha la garanzia!
 
Top
SerMel78
view post Posted on 22/6/2017, 14:29




CITAZIONE (albe.rossi @ 22/6/2017, 15:16) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 22/6/2017, 14:24) 
Mi sfugge il nesso della moglie (anche perché faccio fatica a vedere la propria moglie come se fosse un'automobile). :blink: dal callista non ci sono mai andato.
Saluti
Claudio

claudio, vedo che finalmente la pensi come me: non c'è alcun nesso, la moglie mica ha la garanzia!

...e non solo, cambiarla ti costa una marea di soldi, e spesso non conviene, perchè tanto la moglie nuova rompe esattamente come la vecchia... :mf_boff.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 15:25

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (SerMel78 @ 22/6/2017, 15:29) 
...e non solo, cambiarla ti costa una marea di soldi, e spesso non conviene, perchè tanto la moglie nuova rompe esattamente come la vecchia... :mf_boff.gif:

mi dissocio da queste affermazioni maschiliste!

e adesso che mi sono dissociato, vorrei far presente che a volte è meglio tenersi la vecchia (auto) perche' sai gia' cosa si puo' rompere e dove mettere le mani.....
 
Top
SerMel78
view post Posted on 22/6/2017, 15:32




CITAZIONE (albe.rossi @ 22/6/2017, 16:25) 
CITAZIONE (SerMel78 @ 22/6/2017, 15:29) 
...e non solo, cambiarla ti costa una marea di soldi, e spesso non conviene, perchè tanto la moglie nuova rompe esattamente come la vecchia... :mf_boff.gif:

mi dissocio da queste affermazioni maschiliste!

e adesso che mi sono dissociato, vorrei far presente che a volte è meglio tenersi la vecchia (auto) perche' sai gia' cosa si puo' rompere e dove mettere le mani.....

Concordo. :D
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 15:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io non sono sposato.. quindi posso scherzare sulla moglie
ma vale quel che ho detto, dal primo momento che non ti fidi più di una cosa o di una persona non vale il proiettile cercare di risolvere
se tutto andasse di nuovo bene ti chiederesti quando inizierà di nuovo il problema
se va male "lo sapevi"

dopo l'ultimo intervento sulla honda che avevo devo dire andasse bene e fosse affidabile (a mente fredda) ma per 6 mesi hio sempre fatto max 20 km da casa, ho fatto l'ACI, mi facevo caricare dagli amici
giusto o sbagliato che fosse non era vita per chi pesca, venduta o svenduta e presa macchina nuova

per la cronaca la macchina da 12 anni e 260000 km circa è artrivata a ben oltre 300.000 in altri 4 anni...quindi andava
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 21:41
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


:hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
:wacko: :wacko: :wacko:
:stretcher.gif:
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 08:19

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 22/6/2017, 22:41) 
:hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
:wacko: :wacko: :wacko:
:stretcher.gif:

paese che vai... supercazzola che trovi.
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 09:52
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


ragazzi: ve bene un po' di cazzeggio, ma per scrivere inutilità c'è la sezione off topic
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 12:21

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (norge @ 23/6/2017, 10:52) 
ragazzi: ve bene un po' di cazzeggio, ma per scrivere inutilità c'è la sezione off topic

io non c'entro, è stato manhaus!

tornando all'argomento, c'è anche da dire che le "case" scaricano sugli affiliati spese assurde, come l'arredamento, loghi totem pubblicitare e pure l'utilizzo del software per la gestione dei ricambi.

delle "autorizzate" la cosa che piu' mi manda in bestia, oltre l'olio a 15 euro al litro, è quando di addebitano una rondella o un gommino... nella penultima fattura della sedici per la cinghia della distribuzione, pompa acqua, altre cinghie, olio, manodopera, bla bla bla, c'è pure una rondella da 10 centesimi... il totale della fattura è oltre 800 euro.


dimenticavo di dire che ho cambiato meccanico e se prima avessi avuto una rolls avrei detto "pero'..... mi è andata bene!"
 
Top
SerMel78
view post Posted on 23/6/2017, 12:26




Pensa, io per la distribuzione, Officina autorizzata, ho portato io i ricambi (300 euro circa), ed ho pagato 150 di mano d'opera. Con 450 ho fatto tutto.
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 14:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi dissocio anche io da queste vetuste affermazioni maschiliste. E mia moglie che sopporta più me che il contrario.
Come ho scritto ripetutamente ho sostituito la mia 16 per disperazione. Non ne avevo alcuna intenzione almeno per adesso. Comunque toccando ferro, per ora tutto... ^_^ :rolleyes:
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 21:28
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (SerMel78 @ 23/6/2017, 13:26) 
Pensa, io per la distribuzione, Officina autorizzata, ho portato io i ricambi (300 euro circa), ed ho pagato 150 di mano d'opera. Con 450 ho fatto tutto.

Anch'io per la distribuzione ho portato i ricambi al mio meccanico, ho speso 190 euro di ricambi (kit distribuzione + kit cinghia servizi + candelette) e 200 di manodopera.

CITAZIONE (albe.rossi @ 23/6/2017, 13:21) 
CITAZIONE (norge @ 23/6/2017, 10:52) 
ragazzi: ve bene un po' di cazzeggio, ma per scrivere inutilità c'è la sezione off topic

io non c'entro, è stato manhaus!

2s9f8cj_th tromba-immagine-animata-0042 NoUM8s2

CITAZIONE (albe.rossi @ 23/6/2017, 13:21) 
tornando all'argomento, c'è anche da dire che le "case" scaricano sugli affiliati spese assurde, come l'arredamento, loghi totem pubblicitare e pure l'utilizzo del software per la gestione dei ricambi.

delle "autorizzate" la cosa che piu' mi manda in bestia, oltre l'olio a 15 euro al litro, è quando di addebitano una rondella o un gommino... nella penultima fattura della sedici per la cinghia della distribuzione, pompa acqua, altre cinghie, olio, manodopera, bla bla bla, c'è pure una rondella da 10 centesimi... il totale della fattura è oltre 800 euro.

Dove vado a mangiare in pausa pranzo trovo regolarmente anche lo staff officina-magazzino ricambi della concessionaria di un blasonato marchio tedesco. Praticamente ogni giorno si lamentano della gestione della casa madre e dei costi dei software ricambi.

CITAZIONE (albe.rossi @ 23/6/2017, 13:21) 
delle "autorizzate" la cosa che piu' mi manda in bestia, oltre l'olio a 15 euro al litro, è quando di addebitano una rondella o un gommino... nella penultima fattura della sedici per la cinghia della distribuzione, pompa acqua, altre cinghie, olio, manodopera, bla bla bla, c'è pure una rondella da 10 centesimi... il totale della fattura è oltre 800 euro.

Con la tua "pungente sagacia" dubito che tu gliel'abbia fatta passare... :hammer.gif: :rofl.gif:

CITAZIONE (albe.rossi @ 23/6/2017, 13:21) 
dimenticavo di dire che ho cambiato meccanico e se prima avessi avuto una rolls avrei detto "pero'..... mi è andata bene!"

:surprise.gif:
 
Top
mdani76
view post Posted on 7/7/2017, 18:12




Spero di non essere stato frainteso sulla "doverosa precisazione"...
Io mi riferivo ovviamente ai ricambi di facile consumo e reperibilità, batterie, filtri, pastiglie, dischi, gomme, ecc...
Soprattutto i meccanici generici non possono fare magazzino e quindi un ricarico su questi ci sta; anche se hanno fornitori organizzati devono comunque cercare i codici, telefonare, ordinare...
L'olio magari no, hanno i bidoni da 200 litri, ma anche su questo "ricambio" gravano delle spese, come ad esempio lo smaltimento di quello vecchio.
Officine autorizzate che "gonfiano" eccessivamente i tagliandi: avete detto cose giuste e io, che penso sempre un po' al contrario, penso al fatto che magari una struttura grande ufficiale costa ben di più di altre. SEMPRE premesso che tutti siano onesti.. :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 20:50
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Tutto vero!
Il problema è che non sempre una struttura grande e ufficiale offre un servizio proporzionale ai prezzi che fa.
Se così fosse avrebbe un senso rivolgersi a loro: pago tanto ma ho un servizio eccellente con ricambi di prima qualità.
Invece a volte, anzi spesso (ahimé), a fronte di prezzi molto elevati il servizio è scadente, o addirittura non c'è...
Questo è il succo del discorso. :B):
 
Top
43 replies since 19/6/2017, 10:36   451 views
  Share