SediciSx4 Italian Forum

Al semaforo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2017, 08:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Seconda serie:
1781 cm³, 4 cilindri in linea, 8 valvole, 79 kW (107 Cv) a 5250 giri/min, coppia massima 157 N·m a 3250 giri/min, alesaggio x corsa 81x86,4 mm

E i 107 cavalli c'erano tutti, non come i motori di oggi...
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 09:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eh....non ci sono più i cavalli di una volta! :o: :lol:
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 10:54
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Eh no
horse
La Golf l'ho tenuto finché non è caduta a pezzi: gli ultimi tempi viaggiavo col finetrino elettrico bloccato, senza riscaldamento, con gli ammortizzatori morti, la portiera dietro che si apriva solo dall'esterno, e consumava 1lt di olio ogni due pieni.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 11:13

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


Se non si leggesse il nome del modello, qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una Fiat...
No perché qualche benpensante crede che le "tedesche" siano superiori in toto alla concorrenza. Probabilmente la versione 2 non era ancora entrata a far parte di certe organizzazioni costruttive atte a migliorare la qualita' sia in fase di montaggio che di materiali.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 12:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Sì, ma l'avevo spremuta all'osso. Aveva abbondantemente superato i 200mila e l'ultima estate ci avevo fatto un tour nell'europa dell'est fino al Mar Nero, macinando centinaia di km al giorno.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 12:20

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Massimo Silvestri @ 16/6/2017, 12:13) 
Se non si leggesse il nome del modello, qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una Fiat...
No perché qualche benpensante crede che le "tedesche" siano superiori in toto alla concorrenza. Probabilmente la versione 2 non era ancora entrata a far parte di certe organizzazioni costruttive atte a migliorare la qualita' sia in fase di montaggio che di materiali.

non si tratta di "superiorita' tedesca" ma bensi di veri e propri sabotaggi da parte di alcuni lungimiaranti operai nostrani, pero' non si puo dire.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 14:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Very very off topic. :o: :huh:
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 14:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Massimo Silvestri @ 16/6/2017, 12:13) 
Se non si leggesse il nome del modello, qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una Fiat...
No perché qualche benpensante crede che le "tedesche" siano superiori in toto alla concorrenza. Probabilmente la versione 2 non era ancora entrata a far parte di certe organizzazioni costruttive atte a migliorare la qualita' sia in fase di montaggio che di materiali.

Mio padre negli anni '80 ebbe prima una VW Jetta 1.6 D e poi una Golf GTD (1^ serie, 1.6 TD) e ti posso sottoscrivere che ALLORA le VW erano MOLTO superiori alle Fiat (qualitativamente).
Un esempio: mentre le 131, le Panda, le Ritmo, le 127, le Uno ecc... marcivano tra l'autunno e la primavera :B): , le VW erano già garantite 10 ANNI contro la corrosione. Avevano le lamiere zincate e se graffiavi la vernice non facevano la ruggine.
Se chiudevi una portiera non sentivi STLENG ma avevi la percezione della robustezza e della qualità.
Il 1.6 Diesel aspirato era un vero mulo e funzionava come un orologio svizzero. Arrivava tranquillamente a 150 km/h (considera le aerodinamiche dell'epoca...) e percorreva 200-300 mila km senza metterci le mani. Il 1.6 TD, uno dei primi Diesel sovralimentati, arrivava a 180 km/h come un razzo, che per una Golf prima serie era una velocità di tutto rispetto, sebbene la digerisse alla grande.
I Diesel Fiat sembravano trattori dal rumore che facevano, erano lenti e duravano molto meno. I primi TD sulla Uno (1.4) erano molto irregolari nel funzionamento e inaffidabili. Infatti all'epoca Agnelli aveva fatto mettere il superbollo sui diesel per scoraggiarne le vendite.

E' oggi che la qualità si è livellata per tutti i principali costruttori. Poi, ovviamente, ci sono modelli di livello più o meno elevato, ma a parità di categoria le auto sono tutte molto simili tra loro.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 14:59
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
Very very off topic.

perché, c'è un topic in questa discussione? ^_^
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 15:30

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (norge @ 16/6/2017, 15:59) 
perché, c'è un topic in questa discussione? ^_^

no... pero' siam partiti con claudio che fa le sgommate al semaforo e siam qua' a dir male di quello e di quell'altro.

comunque se io fossi claudio, prima di raccontare certe "bravate" verificherei prima sul forum della golf se qualcuno ha scritto qualcosa:
magari viene fuori la storia di un ragazzo che aveva la congiuntivite e lo scarico sfondato, quindi stava mestamente portando la macchina dal meccanico quando ad un semaforo rosso ha affiancato una 500x che al verde è partita inspiegabilmente a razzo.....
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 19:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D Ottima questa!
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 11:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non è un caso che abbia inserito questa discussione nella sezione dello humor. il mio intento non era tanto quello di fare paragoni a chi c'ha il cavallo più lungo, ma di ironizzate sulle tante piccole stupidate che spesso più o meno coscientemente si fanno cotidie. :o: ^_^
saluti
Claudio
 
Top
26 replies since 12/6/2017, 09:40   326 views
  Share