SediciSx4 Italian Forum

Giro su l'Eroica, ad maiora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2017, 13:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 12/7/2017, 13:09) 
ma lascialo perdere... ce l'ha con te perche' è invidioso dei sandali!

:rofl.gif: sicuramente! :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 14:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


tutto ciò che sto descrivendo è accaduto veramente, compreso il fatto che Carmine abbia preso contromano una strada. :o: la strizza c'è stata, eccome!
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 14:30

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ehi carmine vedi come ribatte? .... gli rode proprio!
ma non fare i su gioco, da' retta a me, la prossima fallo schiantare: oltre ai sandali mettiti pure i calzini

ps: mica avrai avuto anche i calzini vero???
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 14:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:lol: tranquillo, ovviamente no!Uso i sandali apposta per raffreddarmi... Comunque il controsenso lo avevo imboccato davvero!
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 14:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Io, Piero e Carmine siamo come fratelli. Accettiamo tutto gli uni dagli altri, proprio tutto.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 20:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 12/7/2017, 15:40) 
Io, Piero e Carmine siamo come fratelli. Accettiamo tutto gli uni dagli altri, proprio tutto.
Saluti
Claudio

:hmm.gif: :o: :surprise.gif:
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 10:34

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 12/7/2017, 15:40) 
Io, Piero e Carmine siamo come fratelli. Accettiamo tutto gli uni dagli altri, proprio tutto.
Saluti
Claudio

sandali esclusi.

comunque avete fatto un bel giro, conosco i posti perche' a marzo viene organizzata una gara equestre, passando proprio dal castello banfi
peccato per le temperature e per la bassa vegetazione: una volta a maggio attendemmo i cavalli per oltre un ora sotto il sole di mezzogiorno... la cosa piu' alta per sfruttarne l'ombra ricordo che erano..... i segnali stradali

personalemente preferisco il chianti dalle mie parti, dove le colline della valdisieve si incontrano con le montagne e la sieve con l'arno si confonde.
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 10:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:offtopic.gif: Se conosci dei percorsi 4x4 in queste zone postali pure, vedrai che qualcuno di noi verrà.
Fine :offtopic.gif:
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 11:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Anche i sandali carminiani, ci mancherebbe...
PARTE SECONDA. L'EROICA
La parte iniziale della notte viene passata dal sottoscritto in bagno, contemplandone mestamente le pareti. Non bastasse ciò, è la stereofonia del russare di Sergio a darmi il colpo di grazia. Finalmente riesco a chetarmi tra le braccia di Morfeo, ma alle 8.20 precise, forti colpi sulla porta e una terribile voce gutturale ci fanno sobbalzare e interrompere il sonno dei giusti in cui finalmente mi ero calato! E' il bonzo che preso da eccitazione adolescenziale, vuole iniziare a fare il giro manco si stessero pregando la pista. Tutte le madonne conosciute e misconosciute piovono su di lui, le invettive più crude e le maledizioni di uso comune vengono rivolte alla di lui persona, ma lui impassibile continua a fracassarci i zebedei.
La colazione è buona e ricca per fortuna: bene ora si parte, comincia l'avventura su per l'Eroica!
Le auto sono due, inizialmente insieme a me c'è Sergio, sull'altra Carmine e Piero.Raggiungiamo subito il percorso, del resto passa proprio là dove noi eravamo. Carmine eccitato come un mandrillo in primavera, inizia a correre sullo sterrato con il risultato di alzare una tempesta di polvere. prima di partire anche io aspetto che si diradi: non si vede letteralmente una mazza..la strada è semplice, segue l'ondulazione delle colline e a parte qualche breve tratto, piuttosto ben tenuta. Tutto intero il paesaggio è gradevole, siamo nelle terre dove finisce il Chianti e inizia sua maestà il Brunello (stiamo parlando di vini). i terreni sono tutti arati, puliti ben tenuti. Il suolo è di un intenso color ocra, la famosa "ocra" della "terra di Siena". Si notano profonde fenditure, la siccità sta colpendo ferocemente anche qui. L'erba è secca e dura, la polvere la fa da padrona. Vediamo dinanzi a noi uno scoiattolo grigio che zompetta senza paura . A parte qualche uccello non avremmo visto altri animali di sorta. Si va su e giù per colline, la trazione risponde benissimo.
Ci fermiamo ora esattamente sopra i binari di una vecchia ferrovia abbandonata. Chissà quale storia quale treni e quante persone sono passate su questa strada ferrata, e per chissà dove.
Di tanto in tanto si intravedono dietro alti cancelli e filari di cipressi perfettamente allineati, ville patrizie, non molto visibili ma da benestanti assai. Spicca Villa Loacker, non so se ha a che fare con i proprietari dell'omonimo biscottificio altoadesino. Immensi campi di girasoli, con i fiori ben aperto, creano un panorama veramente suggestivo rompendo l'uniformità cromatica del terreno.
La temperatura è sui 37 gradi, c'è poco da dire e non spira un alito di vento. La mia 500X è coperta di un manto giallognolo, il pulviscolo sollevato dal prode bonzo l'ha ricoperta. E' finissimo, cretaceo, bello a vedersi. Cambiamo il navigatore, Piero ciavatta il fotografo viene con me, e Sergio pentola di facioli va con Carmine. Il ciava subito inizia a lamentarsi: dice che il bonzo pare un bambino, corre come un matto, pensa di essere al Camel trophy, lui... Continuiamo...
Passa ogni tanto qualche raro ciclista, forse si staranno allenando per l'Eroica di ottobre. Non so come fanno con questo caldo atroce e questa polvere. Vengono percorsi anche brevi tratti asfaltati, sfioriamo piccoli paesi sonnolenti nell'afa estiva. In uno di questi il Carmine va sparato in un tratto stradale dove erano ben visibili due divieti di accesso!! in sostanza fa il bis con il contromano del giorno precedente. Fortuna che il tratto è breve anche se la sua azione è stata notata e biasimata da alcune persone del posto. Si torna sulle colline, nella polvere.
Visto un tratto rasente la strada e che pare sia stato da poco trebbiato, il nostro virgulto dopo aver espletato le sue necessità fisiologiche (di cui ho doverosa foto ^_^ ) salta sulla sua 16 e si dirige fanciullescamente nei campi. Fortuna per lui che non era presente il proprietario, sennò gli avrebbe fatto un mazzo tanto. Minzioniamo felicemente anche noi, scuotendo in segno di disapprovazione le nostre bollenti capocce.
Piero comincia a protestare, sono ore che giriamo mangiando polvere e visto che l'ora è propizia, vorrebbe mangiare qualcosa di più sostanzioso. In effetti ci siamo abbastanza scassati i cabasisi pure noi altri, sono ore che bolliamo a mò di spigola dentro 'stè cacchio di auto, sarebbe il caso di finirla, e comunque ne abbiamo fatta di strada!! Castelvuono Berardenga è vicina, pranzeremo Là!!! :clapping.gif:

Edited by ClaudioN - 14/7/2017, 12:00
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 12:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Non potevo lasciarmi scappare un percorso sterrato così veloce e polveroso :drive1.gif:!
 
Top
px200cambio
view post Posted on 13/7/2017, 22:41




Ho finalmente trovato il 3D senese, ho dato una rapida scorsa, ho ammirato la 500X di Claudio, mi sono sorpreso di non scorgervi la 16 di Carmine, sono rimasto incantato dai panorami riarsi delle colline senesi, ma mi riprometto di leggere tutto con calma appena possibile.
Ciao. Antonio.
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 10:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


IL PRANZO FINALE
sono ore che friggiamo sotto una canicola infernale. Piero seduto al mio fianco ha preso un'aspetto bonzifero, Non come quello di Carmine con il faccione e la panza extralarge ,al contrario lui ha un aspetto ieratico, da saggio antico.. oddio, sembra quasi una cariatide.
Raggiungiamo Castelnuovo Berardenga che sono passate le 13. parcheggiamo, siamo completamente al sole, pure in una parte bassa, in un forno acceso staremmo più freschi.
Saliamo su verso il centro storico. Le case sono fatte con i tipici mattoncini marroni di tanti paesi e città toscane. Un cane la vicino appena ci intravede alza la gamba spisciassando su un muro in segno di amicizia e benvenuto. Arriviamo in piazza sbuffando come mantici di un altoforno, notiamo (del resto è il nostro scopo) che ci sono un paio di locali interessanti dove poggiare le nostre membra e soddisfare i nostri istinti primordiali. Abbiamo intenzione di non esagerare di prendere solo una pietanza, tra B&B, cene carburante ecc. ecc. stimo spendendo alquanto. Non la pensa così indovinate chi? bravi proprio lui, l'immarcescibile, colui che nulla tocca e tange: il bonzo cinghialotto morconiano! che ordina in sequenza: fettuccine casalinghe ai funghi porcini, uova strapazzate ricoperte di tartufo nero dei colli senesi, rarissima e costosissima birra artigianale, mousse di melone e caffettino finale. noi tre ci guardiamo in faccia, non so se abbiamo i soldi sufficienti a pagare l'eccentrica euforia gastronomica di Carmine, guardiamo se intorno c'è qualche bancomat....ne intravediamo uno.
Il ristoratore contento dall'andazzo ci consiglia di assaggiare la "spalla tonnata". Qualcuno potrebbe chiedersi cosa c'entra la spalla con il tonno, da quando questi sgombridi hanno le spalle? Esatto infatti la "spalla di tonno" è la spalla di maiale messa a cucinare a fuoco lento con vino bianco, bacche di ginepro, alloro e rosmarino. Dopo 12 ore di cottura si fa raffreddare e dopo la si conserva sott'olio. Optiamo per quest'ultima, ci viene portare un contenitore con l fagioli cipolline e spalla che effettivamente fa venire in mente il tonno avendo un colore tendente al rosa. Intanto Carmine catapultato sulle fettuccine, ha nettato il piatto e ora è in trepidante attesa del secondo che arriva quasi subito. Come bimbi dei tempi che furono quando c'era veramente la fame, circonda con le braccia il piatto nel timore che qualcuno possa prendere qualche piccolo lacerto di tartufo. Noncurante del nostro biasimo grufola con allegria la gustosa portata finendola immanentemente. Intanto io, il ciava e il facioli, gustiamo il piatto descritto, merita veramente, non l'avevamo mai assaggiato. Anche l'olio extravergine con cui condiamo la spalla è molto molto buono, prodotto proprio a Castelnuovo. Potenti eruttazioni simili a colpi di fucile, fanno volare degli uccelli che quieti riposavano nella canicola. Il caffettino lo prendiamo tutti, poi la colletta per pagare le voglie alimentari descritte. Fortuna che il proprietario mosso a compassione ci fa lo sconto. Blandamente riprendiamo la strada verso il parcheggio. Dentro le auto ci saranno almeno 50 gradi, infatti così è con il corollario di ustioni di primo e secondo grado sulle braccia e sulle cosce. il destino, direi il fato fa si che vicino la 16 di Carmine sia parcheggiata una Trailhawk... lui l'abbraccia la bacia manco fosse la Bellucci ignuda, sappiamo del duo desiderio ma non possiamo aiutarlo: abbiamo finito tutte le nostre sostanze per pagargli il pranzo. Giunge il momento del commiato, l'ennesimo,.. ormai insieme ne abbiamo fatte e viste tante, dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno (quasi). ma non sarà l'ultima, ci salutiamo pensando già alla prossima, rien ne va plus, la vie en rose... e tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino (quest'ultima non c'entra niente ma mi andava di metterla ^_^ ).
Alla prossima amici miei
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 14/7/2017, 12:50
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 11:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D Ma se al ristorante ci hanno fatto anche lo sconto!
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 11:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Pensa se non ce l'avessero fatto... :o:
saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 19:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Allora ecco la piazza centrale di Castelnuovo Berardenga, bruciata da un sole ferocissimo :o:



Questi sono i miei eccezionali compari di girate...veramente hanno un buon genio a sopportare simili scorrazzate :drive1.gif: !



:roflmao.gif: E questa è la Renegade Trailhawk, si riconosce, per altro, per la "mostrina" in alto a destra del paraurti posteriore :



Buona visione :bye1.gif:
 
Top
65 replies since 18/5/2017, 13:47   710 views
  Share