SediciSx4 Italian Forum

Puzza di scarico in abitacolo

« Older   Newer »
  Share  
AndreaGenova
view post Posted on 18/11/2017, 12:33




Prima della Sedici ho avuto solamente un'altra auto con il DPF, un Pajero V80 il quale quando rigenerava faceva nettamente un'altro dipo di puzza particolare tipo frizione bruciata, e la faceva dallo scarico posteriore.
Poi per lavoro guido sempre dei mezzi con il DPF e quindi ormai penso di esserne esperto...
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 12:43
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Bene quindi ti sarai accorto se la tua Sedici rigenera o meno ;)
Se rigenera, il DPF (presumibilmente) è correttamente installato.
 
Top
AndreaGenova
view post Posted on 18/11/2017, 13:51




Si si la mia Sedici rigenera e piú spesso rispetto al Pajero e il quel momento si sente la puzza caratteristica provenire dal posteriore. Poi facendo anche tanti km in cittá il DPF non si é mai intasato mentre con Pajero avevo spesso il problema e dovevo mettermi a velocitá o regime costante per un pó di km per rigenerare....
 
Top
AndreaGenova
view post Posted on 18/11/2017, 14:08




Comunque si é vero puó essere qualsiasi elemento dell'impianto di scarico partendo dai collettori, il DPF, la valvola EGR e anche la turbina la quale per metá di essa é collegata allo scarico...
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 21:13
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,858
Location:
nel Pisano & Massaciuccoli

Status:


Buonasera atutti,
anche sulla mia sx4 2.0 del 2011 riscontro lo stesso identico problema di AndreaGenova -_- !
E' già qualche giorno che provo a vedere e sentire dentro il cofano da dove viene l'odore di scarico , ma aimè appena lo sento non ho il tempo materiale x seguire la puzza...mi spiego meglio , dura quei 2 secondi e poi smette , magari dopo 5 minuti ri fa puzza x 2 secondi e così via :wacko: .
Mi pare di averlo notato pure a me a motore freddo , quando accendo la macchina a casa o quando sono fermo a un semaforo .
Ho preso stasera un lettore odb su amazon e scaricato Multiecuscan , ora chiedo a chi ne sa più di me quali parametri sarebbero regolari sia x la valvola EGR che x il fap , nel senso se sfiatassero (guarnizioni/oring rotti) potrebbero falsare alcuni valori ?Oppure c'è da mettersi lì un pomeriggio e usare il buon vecchio cercafughe x impianti a gas /condizionamento ?

Grazie in anticipo delle risposte :bye2.gif:
 
Contacts  Top
34 replies since 13/5/2017, 19:05   3690 views
  Share