SediciSx4 Italian Forum

Nuovo arrivo., Renegade 1.6 mjet 120 cv Limited 2wd.

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 25/3/2017, 15:54




Ma quindi questa è 2WD? Pensavo che le Jeep fossero, seppur più con impostazione "SUV", comunque sempre 4x4... a questo punto cosa ti ha portato a questa scelta, se tanto hai alla fine un'auto due ruote motrici e senza neanche troppissima potenza, rispetto alla mole da trascinare?

Bellissima comunque eh, auguri!!! :)
 
Top
px200cambio4
view post Posted on 25/3/2017, 21:33




CITAZIONE (SerMel78 @ 25/3/2017, 15:54) 
Ma quindi questa è 2WD? Pensavo che le Jeep fossero, seppur più con impostazione "SUV", comunque sempre 4x4... a questo punto cosa ti ha portato a questa scelta, se tanto hai alla fine un'auto due ruote motrici e senza neanche troppissima potenza, rispetto alla mole da trascinare?

Bellissima comunque eh, auguri!!! :)

Intanto grazie per gli auguri.

Ho sostituito con questa Jeep la Sedici 2.0 Mjet 135 cv 2WD del 2010, un'auto che mi è sempre piaciuto avere e usare. La sua naturale erede sarebbe stata la 500X, ma qui le cose si sono complicate perché il 2.0 Mjet è abbinato solo alla versione 4WD, e io della trazione integrale non saprei cosa farmene: l'auto la uso per gironzolare (io e mia moglie) e per qualche viaggetto. Sarebbe stato necessario gioco forza optare per la 1.6 Mjet, ma a questo punto 500X e Renegade una valeva l'altra (entrambe col 1,6 solo 2WD e col 2.0 solo 4WD), così abbiamo scelto quella più intrigante. Mi dispiace per quella ventina di cavalli in meno rispetto alla 2.0, vorrà dire che correremo di meno ;) .

:bye1.gif:
 
Top
SerMel78
view post Posted on 25/3/2017, 21:45




Chiarissimo ;)
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 22:36
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Complimenti Antonio! :emoticon_cincin.gif:
Bel colore il bianco. ;)
Spero che continui a frequentare anche questo forum nonostante il "cambio di cavallo" :D
Buona strada!!!
 
Top
px200cambio
view post Posted on 26/3/2017, 09:46




Grazie Manhaus! Dalle tue parti ho partecipato con la 16 a uno dei raduni organizzati dall'ineffabile grande Maio, uno che ama davvero l'OR. Io spero di venirci anche con la Jeep, in Toscana è un piacere girare, peccato che nessuno dei toscani ami venire a Leuca (qui ho visto solo Claudio e famiglia, col cane, un mordi e fuggi di un giorno però).

La 16 però è rimasta in famiglia, in uso a un figlio... chè l'altro di Renegade aspetta la sua :o: , acquistata il giorno dopo la mia.

Il bianco sulla Renny sta molto bene, eppoi è l'unico colore senza sovrapprezzo.

Inutile aggiungere che continuerò a frequentare il nostro forum, un mix giusto di automobilismo e cultura varia. Difetta solo che ci vediamo poco. Ma come ho detto tante volte, io sono qui.

Saluti. Antonio.
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 20:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Caro amico hai ragione, certo non aiuta il venire a trovarti col tuo essere nel cul de sac de tac.
^_^
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio4
view post Posted on 26/3/2017, 20:53




:) Me lo hai già detto un'altra volta. E io intendo d'estate il mare e d'inverno la cucina.
Eppoi, viviamo in tempi di globalizzazione ^_^ .

P. es., oggi niente Leuca con la Jeep, l'amico è a Londra con tutta la famiglia (moglie e due figlie come te).
Ciao, ciao.
Antonio.
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 21:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (px200cambio @ 26/3/2017, 10:46) 
Grazie Manhaus! Dalle tue parti ho partecipato con la 16 a uno dei raduni organizzati dall'ineffabile grande Maio, uno che ama davvero l'OR. Io spero di venirci anche con la Jeep, in Toscana è un piacere girare, peccato che nessuno dei toscani ami venire a Leuca (qui ho visto solo Claudio e famiglia, col cane, un mordi e fuggi di un giorno però).

La 16 però è rimasta in famiglia, in uso a un figlio... chè l'altro di Renegade aspetta la sua :o: , acquistata il giorno dopo la mia.

Il bianco sulla Renny sta molto bene, eppoi è l'unico colore senza sovrapprezzo.

Inutile aggiungere che continuerò a frequentare il nostro forum, un mix giusto di automobilismo e cultura varia. Difetta solo che ci vediamo poco. Ma come ho detto tante volte, io sono qui.

Saluti. Antonio.

E' vero, purtroppo non sono mai venuto in Puglia, anzi, in verità sono stato a Taranto ormai quasi 20 anni fa per il militare (Aeronautica), e passando con il treno varie volte durante il CAR, ho visto zone molto belle ... ovviamente PRIMA di arrivare alla riviera est di Taranto... :D

Si, ammetto che siamo molto pigri ad imboccare la via del Sud, anche se non ti nascondo che mi piacerebbe vedere tantissimi posti, tra i quali proprio la Puglia, il Salento, la Sicilia, la Calabria e poi l'Abruzzo ecc. ecc..
Ma da quando è arrivato il figlio (che adesso ha 7 anni) ci siamo appassionati ancora di più alla montagna e quindi appena abbiamo la possibilità prendiamo la via delle Alpi. Come adesso, che siamo appena tornati dal passo del Tonale. :B):

Spero tanto anch'io un giorno di poter partecipare a un Raid by Maiorano, ma è sempre molto difficile per noi (intendo la mia famiglia) conciliare tutto.

Bello constatare che questa piccola community rimane unita al di là dell'oggetto del forum! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 21:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Man, prossimamente faremo un giro nel senese... ^_^ . mi ripeto dicendo che la Puglia , regione diversissima al suo interno, dal foggiano allu Salento le cose cambiano parecchio. Questo ultimo, lu Salento è una terra baciata da Dio, specie il suo mare.
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 27/3/2017, 09:15
 
Top
px200cambio4
view post Posted on 26/3/2017, 22:22




Grazie, grazie caro.
A Via del Mare c'è sempre un uscio aperto per te.
E per tutti i forumisti che volessero imitarti.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 08:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Chissà...Statte buono Antò. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 22:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Ciao PX! Complimenti per il nuovo acquisto!!! :emoticon_cincin.gif:
...beh...vorrà dire che da ora in poi la grinta del 2.0 16v se la godrà tuo figlio! :D
 
Top
px200cambio4
view post Posted on 2/4/2017, 21:31




CITAZIONE (RobertoGeo @ 1/4/2017, 23:37) 
Ciao PX! Complimenti per il nuovo acquisto!!! :emoticon_cincin.gif:
...beh...vorrà dire che da ora in poi la grinta del 2.0 16v se la godrà tuo figlio! :D

Grazie anche a te, Roberto.
Mio figlio ha capito che con la precedente sua GPunto 1.3 Mjet 90cv non c'è storia, però trova deliziosa la guida della Renegade.
Saluti. Antonio.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 21:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Oggi ho visto qui a roma una Renegade in dotazione dell Polizia di Stato. Mi sa che è la prima che vedo.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 12:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Strano, oramai di Renegade io ne vedo molte.
Rarissime invece sono le Renegade TrailHawk...
 
Top
52 replies since 23/3/2017, 21:04   776 views
  Share