Antonio@Ichnusa |
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| Non ho mai avuto problemi di tenuta... salvo alcune situazioni in cui la differenza di usura pneumatici ant/post era marcata. Con il 4wd insserito l'auto tendeva a riaddrizzarsi per opera dell'esp. Un indagine doverosa sarebbe: far fare una convergenza, questo rileverebbe un anomalia sulle geometrie, sollevare l'auto e verificare le misure diagonali dai punti fissi ( braccio ant. dx/braccio post. sx ed il contrario) verificare i componenti dell'avantreno, ( asta puntone stabilizzatore, bronzina cuscinetto barra stabilizzatrice, supporto braccio oscillante) idem per il retrotreno. Verifica degli ammortizzatori, possibile che uno o piu siano palesemente diversi nell'azione di smorzamento. Non va escluso lo stato delle gomme.
Se hai la possibilità di poter provare l'auto in un grande piazzale asfaltato ( fuori dal traffico stradale) esegui delle prove di rotazione 360° con max sterzata ( minor raggio possibile) sia in modalita esp on che esp off, dx e sx, valuta se vi sia una notevole differenza di tenuta laterale al sottosterzo e/o sovrasterzo.
La mia con 170K precauzionalmente sostituirò biellette, silentblock, supporto braccio oscillante.
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