SediciSx4 Italian Forum

Addio George Michael!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2016, 21:39
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (norge @ 29/12/2016, 21:04) 
Claudio fa l'intellettuale, bisogna pigliarlo così ;)
Parlagli bene di Totò e vedi che ti toglie l'anatema

:thumbup1.gif:
Grazie norge :D , si ormai un pò lo conosco e so che... "le sue bacchettate sulle dita" sono sempre in agguato :lol:

Beh ecco Totò... non ci sono parole, IMMENSO :P

CITAZIONE (RiccardoRM80 @ 29/12/2016, 21:19) 
È stato ucciso a ostia dalle parti di casa mia,c'è una scultura in suo ricordo nel punto esatto dove venne assassinato.....per chi non lo conoscesse consiglio vivamente di vedere i suoi film che raccontano di una roma e di un italia in generale,a molti sconosciuta che fa riflettere guardando come siamo oggi.....

Bene Ricky, appena capita mi guarderò qualche suo film. :thumbup1.gif:
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 29/12/2016, 21:48




Non te ne pentirai Man.... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 22:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Molti sono film "di denuncia", molto impegnati appunto nella denuncia di una "deriva morale" che Pasolini riteneva incombente e anzi connaturata alla cosiddetta società moderna.

Ma i suoi anni furono anche anni di incredibile crescita economica, tra immense contraddizioni, che lui pareva proprio non percepire...

;) Quando appunto dissi esagerando queste mie opinioni a Claudione affermando e volutamente esagerando che "Pasolini era l'unico depresso che all'epoca non si rendeva conto della crescita economica ma notava solo i problemi" ovviamente mi sono beccato una serie di cazziatoni ... che però mi lasciano abbastanza indenne :lol: !

Tutto qua...
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 09:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


I cazziatoni te li meriti tutti Cà, te li becchi e basta. allora Pasolini altro che depresso, visse la propria esistenza in modo intenso fino alla sua tragica fine. Poi intendiamoci, non stiamo parlando di un dolce che può piacere o meno, ma uno degli intellettuali più vivi e prolifici del secolo scorso. con questo non significa che bisogna accettare tutto quello che disse, scisse e fece, ma leggere ciò che scrisse e vedere i suoi film è semplicemente un'esercizio di arricchimento culturale. A Man non dico di vedere "Medea" che è un pò..."pesante", ma almeno la trilogia della vita: "Decameron", "Il fiore delle mille e una notte" e "le novelle di Chanterbury" si. Sono Film allegri e divertenti. riguardo Totò, a lui mi inchino e basta... ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 12:00
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Grazie a Carmine per la sintesi e a Claudio per i suggerimenti, li terrò presenti anche se, nella mia vita di oggi riuscire a vedere un film per intero e senza distrazioni è una vera impresa..... ma ci proverò. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 12:08
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


In questi giorni ci ha lasciato anche Carrie Fischer, la principessa Leila di Guerre Stellari.

CarrieFisher1
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2016, 12:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


:( :( :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 17:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ho rivisto su SKY per queste ferie natalizie i suoi film di Guerre Stellari...
 
Top
23 replies since 27/12/2016, 15:07   160 views
  Share