SediciSx4 Italian Forum

problemi alla spia avaria motore

« Older   Newer »
  Share  
manhaus71
view post Posted on 26/1/2017, 21:48 by: manhaus71
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 26/1/2017, 10:42) 
dietro quella plastica ci sono i gancetti che tengono quello che sembra essere il termometro dell'abitacolo, e poi rimarrebbe sempre coperta dallo sterzo... ed a quel punto tornerebbe valida pure la soluzione del meccanico (ma a pisa sei sicuro di aver frequentato l'universita?)

scherzi a parte, cercavo anch'io il modo di smontare il quadro strumenti per metterla all'interno pero' non ho capito ancora come fare ma volevo evitare di lavorare un'ora a testa all'ingiu' come ho fatto l'ultima volta perche' son rimasto rincoglionito per una settimana

:D Grazie per le delucidazioni. Ho dato un'occhiata sul manuale d'officina e ho visto che la palpebra della strumentazione è un sol pezzo con la cornice. Per smontare il pezzo c'è da tribolare non poco perchè bisogna prima smontare la parte centrale dove stanno le bocchette di ventilazione... Insomma una menata che non vale la pena fare per montare una semplice spia. Conviene cercare un posto più semplice.

CITAZIONE (albe.rossi @ 26/1/2017, 10:42) 
da come è fatto lo schema elettrico sembrerebbe che il raffreddamento e la rigenerazione abbiano circuiti indipendenti (E58 termostato, E101 e E102 la rigenerazione), anche se poi il termostato non è collegato direttamente al rele', ma invia il segnale alla centralina quindi alla fine è sempre la centralina che decide (probabilmente perche' femmina)

:thumbup.gif:
Ho visto, in effetti sembra proprio che un relè piloti il positivo e uno il negativo... ma non capisco troppo bene lo schema perchè è raffigurata una sola ventola.



CITAZIONE (albe.rossi @ 26/1/2017, 10:42) 
poi non ho capito perche' ci sono due rele' per la rigenerazione, secondo me era sufficiente solo l'E102..... non vorrei che mi sfuggisse qualcosa, dopotutto io sono ragioniere.... senza offesa per i ragionieri che ci leggono.

Ecco, infatti mi sembrava di notare alcune affinità con il ragioner Ugo Fantozzi...
 
Top
52 replies since 24/12/2016, 17:58   2702 views
  Share