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problemi alla spia avaria motore

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manhaus71
view post Posted on 28/12/2016, 17:59 by: manhaus71
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Pilota esperto

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CITAZIONE (vitrex @ 28/12/2016, 16:23) 
COPIO INCOLLO >DILUIZIONE DELL'OLIO MOTORE

Le iniezioni Pilot, Pre, Main, After sono attive con il pistone in posizione alta (corsa da PMI a PMS), mentre l’iniezione post con pistone in posizione bassa (corsa da PMS a PMI), questo comporta una nebulizzazione di combustibile sulle pareti del cilindro causando un incremento di trafilamento di carburante nella coppa olio. La centralina controllo motore, per evitare condizioni di funzionamento a rischio per il motore, compie un calcolo di degrado dell’olio motore e al raggiungimento di una soglia di sicurezza accende la spia olio motore.
NEL MIO CASO all'accensione della spia per degrado olio HO SEMPLICEMENTE provveduto con pompa aspira olio a togliere c.a 300 cc di olio e dopo aver resettato l'anomalia ho notato che il sistema è ritornato alla normalità (tutto questo per verificare come interviene il sensore) dopo qualche km di verifica del regolare funzionamento al rientro in box HO SOSTITUITO l'olio e da allora mantengo il livello nei limiti descritti sopra.
Al momento non ho il codice anomalia nei miei dati trovo questo :drive1.gif: P252F Livello olio motore troppo alto

Ah OK, quindi non ti si è accesa la MIL (spia gialla Avaria Motore), ma la spia di degrado olio motore (che è la spia rossa di pressione olio che lampeggia).
Questo si che mi torna. :thumbup1.gif:
Ma questa spia, come hai scritto sopra, non si accende in base al livello olio motore, ma all'indice di degrado olio che si basa sui km percorsi e sul numero di rigenerazioni eseguite.

Se però ci fosse un sensore livello olio che fa accendere la MIL in caso di livello troppo basso o troppo alto... sono tutto orecchi. A me NON risulta che esista.
 
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52 replies since 24/12/2016, 17:58   2702 views
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