SediciSx4 Italian Forum

problemi alla spia avaria motore

« Older   Newer »
  Share  
vitrex
view post Posted on 28/12/2016, 16:23 by: vitrex
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Philippines

Status:


COPIO INCOLLO >DILUIZIONE DELL'OLIO MOTORE

Le iniezioni Pilot, Pre, Main, After sono attive con il pistone in posizione alta (corsa da PMI a PMS), mentre l’iniezione post con pistone in posizione bassa (corsa da PMS a PMI), questo comporta una nebulizzazione di combustibile sulle pareti del cilindro causando un incremento di trafilamento di carburante nella coppa olio. La centralina controllo motore, per evitare condizioni di funzionamento a rischio per il motore, compie un calcolo di degrado dell’olio motore e al raggiungimento di una soglia di sicurezza accende la spia olio motore.
NEL MIO CASO all'accensione della spia per degrado olio HO SEMPLICEMENTE provveduto con pompa aspira olio a togliere c.a 300 cc di olio e dopo aver resettato l'anomalia ho notato che il sistema è ritornato alla normalità (tutto questo per verificare come interviene il sensore) dopo qualche km di verifica del regolare funzionamento al rientro in box HO SOSTITUITO l'olio e da allora mantengo il livello nei limiti descritti sopra.
Al momento non ho il codice anomalia nei miei dati trovo questo :drive1.gif: P252F Livello olio motore troppo alto
 
Web Contacts  Top
52 replies since 24/12/2016, 17:58   2702 views
  Share