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| COPIO INCOLLO >DILUIZIONE DELL'OLIO MOTORE Le iniezioni Pilot, Pre, Main, After sono attive con il pistone in posizione alta (corsa da PMI a PMS), mentre l’iniezione post con pistone in posizione bassa (corsa da PMS a PMI), questo comporta una nebulizzazione di combustibile sulle pareti del cilindro causando un incremento di trafilamento di carburante nella coppa olio. La centralina controllo motore, per evitare condizioni di funzionamento a rischio per il motore, compie un calcolo di degrado dell’olio motore e al raggiungimento di una soglia di sicurezza accende la spia olio motore. NEL MIO CASO all'accensione della spia per degrado olio HO SEMPLICEMENTE provveduto con pompa aspira olio a togliere c.a 300 cc di olio e dopo aver resettato l'anomalia ho notato che il sistema è ritornato alla normalità (tutto questo per verificare come interviene il sensore) dopo qualche km di verifica del regolare funzionamento al rientro in box HO SOSTITUITO l'olio e da allora mantengo il livello nei limiti descritti sopra. Al momento non ho il codice anomalia nei miei dati trovo questo P252F Livello olio motore troppo alto
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