SediciSx4 Italian Forum

Forte rumore, Rumore durante parcheggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2017, 01:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 6/2/2017, 20:44) 
Ti riferisci alla parte nera dell'ammortizzatore in fotografia? Dove si legge una sigla tipo "ZU"?
Non potrebbe essere che il meccanico ha pulito il medesimo ammortizzatore...?

Mah...io ho ipotizzato che si trattasse di una zona di sfregamento...poi non so... Bisognerebbe sentire il mecca che a questo punto è l'unico a poter svelare l'arcano! ;)

CITAZIONE (Lupen883 @ 6/2/2017, 22:31) 
Il difetto è sparito'

Molto bene! :thumbup.gif:

CITAZIONE (Lupen883 @ 6/2/2017, 22:31) 
pare sia campana ammortizzatore.dalla foto non si capisce la.macchina l'ho ritirata venerdi ma non c'era il meccanico.domani lo chiamaro'

Se riesci a farti spiegare bene la causa del difetto poi ce lo riferisci... :bye1.gif:
 
Top
Lupen883
view post Posted on 7/2/2017, 17:25




Qual cosa non torna,oggi hovisto il meccanico ci gira un po attorno dicendo che la foto la mandata per farmi vedere qualcosa che non nenche lui mi ha spiegato,che dopo aver fatto i dischi e freni che erano super usurati(cosi dice)il.rumore poi non l'ha più fatto,stamattina qualcosa ho risentito molto ma molto meno,chiaramente ho riferito e mi dice che magari può essere qualche bielletta
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 19:04

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


io sento un rumore davanti, tipo un ciottolio, un po' cupo, sullo sconnesso o se zizzaghi bruscamente
non mi pare di sentire niente sullo sterzo, ho provato a sollevare le ruote ma non sento e vedo niente, tranne i silentblock un po' usurati.
è che è venuto fuori da quando la mia dolce meta' s'è impantanata nella vigna,
pero' non voglio preoccuparmi piu' di tanto, anzi, non voglio dargli soddisfazione... potrebbe anche darsi che se lo ignoro magari mi lascia e se ne va a cercare qualche automobilista piu' attento.
 
Top
Lupen883
view post Posted on 7/2/2017, 19:06




Beato te ,io appena sento un poccolo rumore impazzisco.la.mia è perfetta solo quel rumore
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 19:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La mia all'avantreno è sempre stata un concerto di rumori, da quando l'ho comprata.
Il rumore cosiddetto "gracchio" delle gomme delle barre antirollio è un po' diminuito da quando le hanno cambiate e lubrificate con spray al silicone, ma non è sparito del tutto.
Rimane un "ciottolio" cupo in alto a destra, penso il tampone di fondo corsa dell'ammortizzatore anteriore dx, anche quel rumore lo ha sempre fatto, soprattutto a freddo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 23:59
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 7/2/2017, 19:23) 
La mia all'avantreno è sempre stata un concerto di rumori, da quando l'ho comprata.
Il rumore cosiddetto "gracchio" delle gomme delle barre antirollio è un po' diminuito da quando le hanno cambiate e lubrificate con spray al silicone, ma non è sparito del tutto.
Rimane un "ciottolio" cupo in alto a destra, penso il tampone di fondo corsa dell'ammortizzatore anteriore dx, anche quel rumore lo ha sempre fatto, soprattutto a freddo.

Idem! :D
Adesso, dopo 10 anni e 95k km, sullo sconnesso il "concerto" di ciottolìì è incrementato.
Ed anch'io accuso praticamente da sempre il cupo rumore dei tamponi, così come il solito GNEK GNEK della barra antirollìo quando prendo un dosso a freddo.
Adesso penso che buona parte della colpa sia delle sospensioni che cominciano a perdere efficienza sulle oscillazioni ad alte frequenze.
 
Top
65 replies since 20/12/2016, 12:30   1422 views
  Share