SediciSx4 Italian Forum

Forte rumore, Rumore durante parcheggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2016, 15:37
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Concordo con Manhaus71.
 
Top
Lupen883
view post Posted on 24/12/2016, 10:28




Piccolo aggiornamento.stamattina prima di andare al lavoro mi sono fermato in un parcheggio per capire in che condizione appare il rumore.ho fatto 20 manovre in sterzata ,sia tutto sottosterzo che appena prima ma zero,il rumore appare quando con ruota girata e con terreno umido tengo il freno come se entrassi in parcheggio e il rumore di tipo trascinamento si sente il tac no.non vorrei che parte abs e che poi spegnendo subito la macchina mi rimane come bloccato,per poi sbloccarsi dopo con il tac che si sente.Può essere una valida teoria?comunque il 27 quando riapre meccanico la faccio mettere sul ponte
 
Top
Lupen883
view post Posted on 2/1/2017, 09:48




Aggiornamento,stamattina sono andato in fiat e dopo averla messa sul ponte mi dicono che ne semiasse ne cuffie sono danneggiate,potrebbe a sua spiegazione che le ruote si sono trovate in un certo tipo posizione rispetto al differenziale,nel caso fosse ricapitato mi avrebbe provato a smontare scatola sterzo(gia revisionata ad agosto 2016).speriamo in bene,c'è da dire che anche io provata e riprovata ultimamentr zero rumori
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 11:53
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Meglio così! :thumbup1.gif:
A scanso di ulteriori problemi però io eviterei di fare manovre "al limite", cioè mi terrei sempre a qualche grado di sterzo dal fondo corsa. ;)
 
Top
Lupen883
view post Posted on 10/1/2017, 12:45




Immaginavo che un.rumore non potesse apparire e sparire da solo,ieri si.è ripresentato e ho capito in quale modalita:in retro girando le ruote a sinistra quasi sottosterzo e tac per ben.3.volte il.rumore.sabato la faccio rimettere sul ponte
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 14:51

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao lupen
invece di andare in fiat perche' non vai da un meccanico "generico" di fiducia?
spesso quelli "della casa" hanno la loro scheda di intervento oppure si affidano totalmente a quanto riportato dalla diagnosi e non si accorgono magari che stai viaggiando su tre ruote perche' il tester non le conta.
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 08:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Per la mia esperienza è difficile trovare un meccanico che si "confonda" dietro finezze del genere, diciamo così.

Cioè difficilmente anzi mai ho trovato un'officina che si "impegni" nella risoluzione di un analisi di problemi come il tuo che, alla fine, non pregiudica la guida, non è insomma un vero e proprio "guasto".
 
Top
Lupen883
view post Posted on 11/1/2017, 09:23




Ma se lo fa ogni volta che faccio la retro con le ruote girate per me è un guasto.sabato la porto da un amico che la mette sul ponte
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:34

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Lupen883 @ 11/1/2017, 09:23) 
Ma se lo fa ogni volta che faccio la retro con le ruote girate per me è un guasto.sabato la porto da un amico che la mette sul ponte

ma se il meccanico capisce che il guadagno è basso ti dice che è una tua fissazione
 
Top
Lupen883
view post Posted on 11/1/2017, 14:21




Io sono parecchio fissato.piuttosto giro 10 meccanici fino a quando non risolvo.a luglio quando la macchina era in garanzia fiat sentivo un rumore,morale sono andato 10 volte in un mese ma alla fine mi hanno chiesto scuso e che il rumore proveniva dalla scatola dello sterzo.tutto in garanzia l'intervento
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 14:33

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Lupen883 @ 11/1/2017, 14:21) 
Io sono parecchio fissato.piuttosto giro 10 meccanici fino a quando non risolvo.a luglio quando la macchina era in garanzia fiat sentivo un rumore,morale sono andato 10 volte in un mese ma alla fine mi hanno chiesto scuso e che il rumore proveniva dalla scatola dello sterzo.tutto in garanzia l'intervento

ti capisco:
anni fa sentivo uno scricchiolio dalla ruota anteriore sinistra con una lieve ripercussione sullo sterzo; per mesi mi hanno detto che non era niente, poi un giorno dopo una curva a sinistra, quando ho raddrizzato lo sterzo la ruota sinistra mi è rimasta girata a sinistra; in breve, s'era dissardata tutta la sospensione ma dall'esterno non si vedeva niente
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 19:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


"dissardata" cioè ? :huh:
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:09

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


dissaldata
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) ah ok...
E' abbastanza un classico...io ho sentito per oltre un anno un rumore tipo tac-tac dall'anteriore destro...e poi è saltato fuori che era rotto l'ammortizzatore anteriore destro!

Proprio rotto non scarico, sostituiti entrambi (ma l'altro era sempre valido) con i Kayaba che vedete in firma.
 
Top
Lupen883
view post Posted on 14/1/2017, 13:25




Aggiornamento:di buon ora ho portato la macchina da un amico meccanico che chiaramente insieme abbiamo provata per fargli sentire il rumore che chiaramente non ha fatto,la messa sul ponte e controllata bullone per bullone braaccetti cuffie ma tutto a posto,mi sta mettendo un po di ansia dicendomi che (anche a lui è.molto strano)qualcosa dentro semiasse tipo omocentrico da revisionare,ma prima di fare questo oggi si rimette a ricontrollare tutto.speriamo
 
Top
65 replies since 20/12/2016, 12:30   1422 views
  Share