SediciSx4 Italian Forum

Chi siamo e cosa guidiamo, Evoluzione

« Older   Newer »
  Share  
EasyRider16
view post Posted on 3/3/2019, 09:53 by: EasyRider16
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 29/1/2019, 20:42) 
esprimendo la mia opinione seppur modesta... si e vero che le nostre 16/sx4 stanno invecchiando ed inevitabilmente i km aumentano... come e vero che l'alternativa in questo panorama sinceramente non e facile trovarla ossia, per quanto riguarda la sua versatilità, la sua manegevolezza, la sua sicurezza trasmessa sulla giuda, la sua trazione... in questi lunghi e penosi anni ho avuto in primis tantissimi problemi ma altrettante soddisfazioni. ho sempre avuto la possibilità di provare altre auto di amici e parenti, suddivise tra 2 e 4 ruote motrici, escludendo a priori le 2, le 4 solo a mio avviso un contenitore di tecnologia da tappeto in salotto...diventa cosi più difficile trovare l'alternativa a questa unica e rara posizione di guida ( tipicità dello sterzo suzuki molto diretto, o un esp non invadente seppur efficiente della fiat). con su 210k ancora mi regala forti piaceri alla sua guida. Risolti i famigerati problemi quotidiani ( di cui ampiamente esposto), cocciuto come sono, manuale come indole, reale come l'abc, ed anche un po esageratamente fanatico della precisione, ho nel tempo investito sull'efficienza andando a sostituire le parti che man mano erano soggette ad usura. Certo il fai da te fa la differenza, la possibilità di attrezzature specifiche fanno il resto...ora meccanicamente e eficentissima dai 180k si sono susseguiti ammortizzatori, braccetti, ecc ecc...su strada è un orologio, motoristicamente la variabile piu soggetta ad interventi e la frizione e la turbina...in conclusione: cio che più mi piace è: ad ogni km percorso senza le fregature prese al momento sono 80k...e non e poco sopra tutto quando ero solo un emerito "pirla da spennare" ...ma come si dice da queste parti:" i monti assieme non si possono incontrare, ma la gente si!!!" ( in Sardo Logudorese fonicamente è decisamente più marcato)...coloro che provano la mia auto restano sempre sorpresi per quanto di cui sopra, e per quanto io sia un tedesco (precisione) di genitori Umbro (lavoratori)/Sardo (cocciuto)... :giveup.gif:

ed anche io ho piacevolmente stretto la mano al...BOSS.
è stato un piacere passare dal Nord.Ovest al Centro.Est...il tempo trascorso è tanto...ma è come fosse ieri..." la vita è come un libro, ma va scritto solo in bella" :emoticon_cincin.gif:

Credo che questa di Antonio sia una perfetta sintesi. La Sedici è un'auto estremamente concreta ed incredibilmente versatile (Carmine - "Maiorano" ce ne ha dato ampia testimonianza), un po' esosa nei consumi (parlo del modello benzina), ma molto parca nella manutenzione. Certamente Antonio non è stato tra i più fortunati ed ha incontrato diversi problemi che per sua fortuna ha spesso saputo risolvere da solo, ma in linea di massima la Sedici è affidabile come testimoniano le esperienze riportate su questo forum. E' stata un po' la capostipite dei piccoli SUV, economici, meno inquinanti e adattabili, ne sono seguiti molti, ma pochi si sono rivelati all'altezza della Sedici che fa dell'equilibri il suo punto di forza. Come non ricordare la vacanza nella meravigliosa terra sarda dove ebbi il privilegio di conoscere Antonio. Fu un incontro di poche ore, ma sufficienti a lasciarmi il ricordo indelebile di una personalità affascinante e un po' misteriosa che mi ha sempre intrigato. Fin dalla nascita di questo forum dichiarai che l'intenzione nel fondarlo era andare ben al di là del semplice scambio di informazioni sul mezzo e così è stato. Attraverso questo spazio virtuale si sono intrecciate conoscenze ed in alcuni casi amicizie reali, molto concrete. Personalmente a distanza di dodici anni posso dirmi soddisfatto di quanto fatto.
 
Web  Top
102 replies since 3/12/2016, 18:33   1603 views
  Share