SediciSx4 Italian Forum

volano bmassa su 4x4 2000cc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2017, 19:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Il prezzo del volano monomassa e frizione rinforzata è 550 euro, IVA compresa (in più ci sarà il lavoro)
Domani il meccanico ordina il kit, penso in settimana prossima verrà fatto il lavoro.
Per ora la Sedici viaggia poco nelle immediate vicinanze di casa...non vedo l'ora che ritorni funzionante :bye1.gif: !
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 20:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Comunque quando cambiai i il volano e frizione, quest'ultima era ancora in buone condizioni.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 20:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Aggiornamento :D mi pare proprio una telenovela!

Il volano monomassa non si trova per il motore 1.9 MJT allora ;) il fornitore del meccanico salderà le due masse di quello attuale che così da bimassa diventerà monomassa "reggendo sollecitazioni da formula uno" :lol: come ha detto il meccanico!
Lunedì lascio in officina la sedici per il lavoro, prendendo l'auto sostitutiva...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 8/9/2017, 20:43




Però... facci sapere! ;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 16:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non so fa', la sedici è stata progettata con un volano bonazza, fare questa operazione mi sa un poco da apprendista stregoni. Solo una per esempio. Le sollecitazioni che assorbe un bonazza sono molto diverse da quelle che assorbe e trasmette un minimizza oltretutto saldato.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 16:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


;) Esistono in commercio kit così cioè volano monomassa e frizione rinforzata ovvero più resistente e quindi con la molla a tazza più rigida e pedale più duro.
Sono ricambi che prediligono l'affidabilità e la resistenza agli strapazzi, a scapito della dolcezza di guida e quindi del confort, ma comunque nulla che non sia già ampiamente utilizzato.

:D P.S. il "volano bonazza" mi piace veramente tanto...e potrei equivocare sulle sollecitazioni che sopporta una bonazza :roflmao.gif: ma sto zitto
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 10:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


eh, il volano bonazza è una mia esclusiva... ^_^ Cà, in commercio si trova di tutto e di più, che poi siano cose realmente funzionali all'utilizzo...è altro discorso.
Saluti
Claudio
 
Top
SerMel78
view post Posted on 10/9/2017, 10:51




Io resto della mia opinione, che ti ho espresso altre volte Carmine: Al tuo posto, anzichè spendere soldi sulla Sedici, vista la tua passione per il fuoristrada ed il fatto che hai altre macchine "da città", avrei già venduto e preso un piccolo fuoristrada a poco prezzo da "rovinare". Che poi è quello che spero di poter fare anche io appena mi rimetterò in finanze... tenere la Punto per il quotidiano e la città, e prendere un fuoristradino vecchio per divertirmi. E' tutta un'altra cosa, e se anche si rovina te ne freghi... ;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 11:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


No ma la Sedici viene usata come macchina di tutti i giorni, un piccolo fuoristrada per il mio divertimento non sarebbe mai approvato dalla moglie, il danno avuto è compatibile con i chilometri e l'usura che l'auto ha avuto
 
Top
SerMel78
view post Posted on 10/9/2017, 11:31




CITAZIONE (CMaiorano @ 10/9/2017, 12:23) 
No ma la Sedici viene usata come macchina di tutti i giorni, un piccolo fuoristrada per il mio divertimento non sarebbe mai approvato dalla moglie, il danno avuto è compatibile con i chilometri e l'usura che l'auto ha avuto

Non entro nel merito delle decisioni femminili... ;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 12:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


È che una macchina così "da sbarco" e quindi così efficace, utile in tante situazioni come la Sedici non c'è ne sono, anche per come è stata trattata.
Penso che con questo investimento mi durerà ancora molto ;)
 
Top
SerMel78
view post Posted on 10/9/2017, 13:19




😉
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 08:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


non essendo soggetto a decisioni femminili o "consigli" a cui non si può dire di no, congiunto alla maledetta Fornero se non capitano imprevisti la terrò anche io fino alla fine, pure se ci saranno da rifare cose importanti (tipo testata/iniettori) e col cambio serbatoio a 10 anni
l'ho adattata al trasporto barca comodo e a oggi nessuna altra soluzione mi gestisce bene il garage
poi quando mancherà la mamma di certo cambierò casa e mi cercherò la soluzione migliore anche come garage per poter anche pescare dalla barca e forse allora cambierò
 
Top
SerMel78
view post Posted on 11/9/2017, 08:23




CITAZIONE (sipadan_ @ 11/9/2017, 09:09) 
non essendo soggetto a decisioni femminili o "consigli" a cui non si può dire di no, congiunto alla maledetta Fornero se non capitano imprevisti la terrò anche io fino alla fine, pure se ci saranno da rifare cose importanti (tipo testata/iniettori) e col cambio serbatoio a 10 anni
l'ho adattata al trasporto barca comodo e a oggi nessuna altra soluzione mi gestisce bene il garage
poi quando mancherà la mamma di certo cambierò casa e mi cercherò la soluzione migliore anche come garage per poter anche pescare dalla barca e forse allora cambierò

Scusami, perché cambio serbatoio a 10 anni? Ma intendi serbatoio carburante?
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 08:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


gpl
 
Top
110 replies since 28/11/2016, 08:07   2503 views
  Share