SediciSx4 Italian Forum

Ci evolviamo?, Indagine tra gli amici del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2016, 08:19
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (px200cambio3 @ 28/11/2016, 21:46) 
Si potrebbe spostare l'interesse prevalente dalla 16 ai possessori di 16, che nel tempo cambierebbero auto e tante altre cose ma rimarrebbero sempre le belle persone che conosciamo. Una specie di bar dove gli avventori cambiano sempre, ma anche dove i frequentatori abituali finiscono per diventare una famiglia sui generis. Mi rendo conto che non tutti sono disposti a parlare di sé, dei propri affari e affanni, dei figli, del lavoro, delle carriere e via discorrendo. Ma, come nei bar, quelli che non parlano... ascoltano. Per es. io ho il piacere di dirvi che sabato p.v. si sposa il mio secondogenito, e che siamo tutti molto indaffarati per preparare l'evento programmato dai nubendi :) quasi un anno e mezzo fa. Se ci fosse qualche forumista vicino mi sarebbe anche piaciuto invitarlo.

:bye1.gif:

Felicitazioni!!!
Sull'onda di questa esternazione vi porto a conoscenza che sono ormai bibabbo da 7 mesi!!! :D :D :D :D

Edited by SuzuRock - 29/11/2016, 09:20
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2016, 08:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Auguri, queste sono notizie importanti.
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 10:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Con te Antò anche se non ci sarò, sabato brinderò anche a voi..che poi sabato Sergio mio cognato, quello che viene sempre ai raduni, compirà 60 anni e faremo una festicciola in suo onore. Tornando alla discussione sulla modifica del forum, l'importante sarà contemperare sia informazioni tecniche, sia la possibilità di divagare con gusto e se si riesce con intelligenza. Anche, ripeto, per coinvolgere nuove persone evitando il rischio di ripeterci sempre.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 19:35
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (px200cambio3 @ 28/11/2016, 21:46) 
Si potrebbe spostare l'interesse prevalente dalla 16 ai possessori di 16, che nel tempo cambierebbero auto e tante altre cose ma rimarrebbero sempre le belle persone che conosciamo. Una specie di bar dove gli avventori cambiano sempre, ma anche dove i frequentatori abituali finiscono per diventare una famiglia sui generis. Mi rendo conto che non tutti sono disposti a parlare di sé, dei propri affari e affanni, dei figli, del lavoro, delle carriere e via discorrendo. Ma, come nei bar, quelli che non parlano... ascoltano. Per es. io ho il piacere di dirvi che sabato p.v. si sposa il mio secondogenito, e che siamo tutti molto indaffarati per preparare l'evento programmato dai nubendi :) quasi un anno e mezzo fa. Se ci fosse qualche forumista vicino mi sarebbe anche piaciuto invitarlo.

:bye1.gif:

Forse noi non ci evolveremo, ma la tua famiglia di certo sì. Auguri!!!! :emoticon_cincin.gif:
 
Web  Top
px200cambio3
view post Posted on 29/11/2016, 19:47




CITAZIONE (EasyRider16 @ 29/11/2016, 19:35) 
CITAZIONE (px200cambio3 @ 28/11/2016, 21:46) 
Si potrebbe spostare l'interesse prevalente dalla 16 ai possessori di 16, che nel tempo cambierebbero auto e tante altre cose ma rimarrebbero sempre le belle persone che conosciamo. Una specie di bar dove gli avventori cambiano sempre, ma anche dove i frequentatori abituali finiscono per diventare una famiglia sui generis. Mi rendo conto che non tutti sono disposti a parlare di sé, dei propri affari e affanni, dei figli, del lavoro, delle carriere e via discorrendo. Ma, come nei bar, quelli che non parlano... ascoltano. Per es. io ho il piacere di dirvi che sabato p.v. si sposa il mio secondogenito, e che siamo tutti molto indaffarati per preparare l'evento programmato dai nubendi :) quasi un anno e mezzo fa. Se ci fosse qualche forumista vicino mi sarebbe anche piaciuto invitarlo

:bye1.gif:

Forse noi non ci evolveremo, ma la tua famiglia di certo sì. Auguri!!!! :emoticon_cincin.gif:

...............................................................
Non avevo visto questo post e ho risposto agli amici che mi avevano fatto gli auguri. A loro risponderò di nuovo, a te rispondo subito ringraziandoti dei graditissimi auguri e assicurandoti che il forum non morirà se ci vorremo tutti un poco di bene. Il come lo troveremo.
P.S. - Sono stato due giorni a Torino di ritorno dalla Svizzera, mi sarebbe piaciuto incontrarti.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 20:12
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Perché non l'hai detto? Sono stato parecchio in trasferta ultimamente, ma magari sarai passato quando ero qui!
 
Web  Top
px200cambio3
view post Posted on 29/11/2016, 21:29




Riprendo il post che avevo scritto ma non sono riuscito a inviare ringraziando di cuore SerMel78, manhaus71, SuzuRock, CMaiorano e ClaudioN per i loro graditissimi auguri per le nozze di Gianni (si chiama così, 35 anni :o: ). A Claudio avevo fatto io gli auguri per il cognato Sergio, pregandolo di avvisare il medesimo Sergio che sessant'anni sono un discrimine importante nella vita di un uomo: c'è un prima e c'è un dopo i sessant'anni. Non significa nulla, basta averlo saputo. A SuzuRock possiamo chiedere come si chiama il bebè che lo ha bibbabbato :) . Ancora grazie!

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 21:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


^_^ Anche se non c'entra nulla...io ho il figlio maggiore appena laureato.
Laurea triennale a Pisa in Discipline dello Spettacolo e Comunicazione, poi continuerà per i cinque anni.
 
Top
px200cambio3
view post Posted on 29/11/2016, 22:06




CITAZIONE (EasyRider16 @ 29/11/2016, 20:12) 
Perché non l'hai detto? Sono stato parecchio in trasferta ultimamente, ma magari sarai passato quando ero qui!

.........................................................

Ti ho già risposto, ma non vedo nulla di quello che ho scritto. Ho anche cercato di postare queste due foto di Torino, ma forse non le prendeva perché non ridotte. Adesso l'ho fatto, spero di poterle inviare. Ho anche intravisto per un attimo un post di CMaiorano che ci informava della laurea conseguita da suo figlio maggiore, ma anche questo post non si riesce più a vedere. Forse nel sistema ci vuole un poco d'olio :D . Ma veniamo alle foto:

Attached Image: SL384379

SL384379

 
Top
px200cambio3
view post Posted on 29/11/2016, 22:20




Passiamo all'altra scritta, che, come ti dicevo nel post sparito, è incisa sulla faccia opposta dell'obelisco di Piazza Savoia a Torino, obelisco che, dicevo, mi ha commosso.

:bye1.gif:

CITAZIONE (CMaiorano @ 29/11/2016, 21:32) 
^_^ Anche se non c'entra nulla...io ho il figlio maggiore appena laureato.
Laurea triennale a Pisa in Discipline dello Spettacolo e Comunicazione, poi continuerà per i cinque anni.

.............................................................

C'entra, c'entra caro Carmine! Come potevamo sapere della laurea di tuo figlio se non attraverso il forum? E una laurea è importante quanto un matrimonio :emoticon_cincin.gif: . Auguri a te e a Silvia, complimenti al neodottore (che dovrebbe chiamarsi Francesco).

:bye1.gif:

Attached Image: SL384378

SL384378

 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 23:00
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Torino è piena di sorprese e curiosità. Quello che hai fotografato è il monumento che commemora le leggi Siccardi (1850) che abolirono il privilegio per gli uomini di Chiesa di essere giudicati per i reati comuni dal tribunale ecclesiastico. Fu realizzato grazie a una sottoscrizione popolare iniziata dal quotidiano “La Gazzetta del Popolo” che raccolse settantamila lire insufficienti a completarlo secondo il progetto originale (mancano quattro statue). I nomi che si leggono lungo la stele sono quelli dei comuni che concorsero alla sua costruzione. Come dicevo non mancano le curiosità (Torino ne è una miniera), infatti la scritta “La legge è uguale per tutti”, che hai fotografato, punta dritta in direzione del cimitero generale, frase che in quella posizione diede vita a non poche superstizioni e lasciò spazio a non poche ilarità. Inoltre nel basamento è nascosta la “scatola del tempo” contenente alcune monete, semi di riso, grissini, una bottiglia di Barbera, i numeri 141 e 142 della Gazzetta del Popolo (quelli della sottoscrizione). Infine nella primavera del 1945, durante le ultime battaglie per la liberazione di Torino, il monumento rischiò l'abbattimento per un colpo partito da un cannoncino tedesco. L’obelisco oscillò ma rimase in piedi. Torino di palle di cannone ne ha conosciute molte e alcune sono ancora lì a testimoniarlo, ma questa è un'altra storia.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2016, 09:05
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (px200cambio3 @ 29/11/2016, 21:29) 
Riprendo il post che avevo scritto ma non sono riuscito a inviare ringraziando di cuore SerMel78, manhaus71, SuzuRock, CMaiorano e ClaudioN per i loro graditissimi auguri per le nozze di Gianni (si chiama così, 35 anni :o: ). A Claudio avevo fatto io gli auguri per il cognato Sergio, pregandolo di avvisare il medesimo Sergio che sessant'anni sono un discrimine importante nella vita di un uomo: c'è un prima e c'è un dopo i sessant'anni. Non significa nulla, basta averlo saputo. A SuzuRock possiamo chiedere come si chiama il bebè che lo ha bibbabbato :) . Ancora grazie!

:bye1.gif:

Certo, si chiama Melissa!!
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2016, 10:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E' doveroso dare un ben arrivata alla cara Melissa. Che buon prò le faccia. :clapping.gif: peccato per la bottiglia di Barbera... E si, questo forum lo dobbiamo proprio far evolvere (non come i Pokemon però, ah, ah, ah! :roflmao.gif: ).
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio3
view post Posted on 30/11/2016, 22:36




Leggi Siccardi non se ne fanno più come una volta, eh eh ...

:bye1.gif:

... e auguri a Melissa.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 23:14
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ho dato il via ufficiale alla nuova sezione "4x4 - Mucchio selvaggio" in cui quanti di voi hanno altri mezzi possono "presentarsi" e mostrare le loro "creature". Mano a mano decideremo quali sezioni aggiungere e come far crescere questa nuova sezione.
 
Web  Top
82 replies since 23/11/2016, 19:55   914 views
  Share