SediciSx4 Italian Forum

500x 4x4 2000 Mjt, alea iacta est

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2016, 16:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D ora assolutamente dovrai convincere il boss :notworthy.gif: EasyRider16 a comprarsi ANCHE una Renegade Trailhawk :roflmao.gif: così siamo a posto!
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 20:37
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 21/11/2016, 21:21) 
Bravissimo Claudione, non te ne pentirai. Rispetto alla Sedici è tutto un altro pianeta. Bene hai fatto a non acquistare la 500L, auto che guido spesso per lavoro, che si è rivelata estremamente instabile e che sbanda vistosamente in frenata (non è un caso, abbiamo tre differenti vetture e lo fanno tutte e tre).

la mia 500L non ha mai dato questi segni di sbandata, sarà che la motorizzazione 1.4 aspirata non permette mai passi sostenuti.
Mi trovo molto male nella lettura della strumentazione, costringendomi ad una regolazione non proprio personalizzata.

@nto...
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 09:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ieri pomeriggio sono tornato al Motor Village FIAT a consegnare un congruo anticipo. L'avevano appena immatricolata, me la consegneranno il pomeriggio del 5 dicembre.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 10:30
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Milano

Status:


Dopo sei anni ho deciso di cambiare auto , ho preso una JEEP Renegade Limited 4x4 1,4 turbo Km0 che mi sarà consegnata nei primi giorni di Dicembre .
Della sedici non mi posso lamentare, nessun problema rilevante a parte i rumorini vari ed il sedile ballerino.
Auto spartana al contrario del la JEEP che è zeppa di elettronica e di gadget non sempre utili, spero di non pentirmi a volte tanta elettronica uguale tanti problemi.
Continuerò a seguire il forun perché la Sedici rimane in famiglia, la regalo a mio figlio così mi posso sbarazzare della Punto del 2002 che ormai non ce la fa più ed in fatto di sicurezza non è il massimo.
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 10:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Complimenti per la nuova auto, se hai occasione di provarla in una qualche escursione 4x4 dicci pure le tue impressioni, paragonandone magari il comportamento con quello della Sedici.
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 12:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Anche a me troppi ammennicoli non interessano. nulla ho fatto aggiungere agli anche troppi presenti. ho voluto solo il navigatore che uso molto. in 10 anni con la sedici ho vissuto gioie e dolori, da un pò di tempi più dolori che gioie.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 13:20
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Milano

Status:


La mia Renegade è a Km0 prendere o lasciare
Ha come serie o opzioni : Interni in pelle, sedili e volante riscaldabili, sensori di parcheggio,navigatore, telecamera,Keyless-go, frenata emergenza, superamento corsia, ruota di scorta normale
Questo è quello che ho notato perchè il concessionario non è stato in grado di farmi sapere tutti gli optional essendo si Km0 ma immatricolazione estera con pacchetti e base diversi dalle nostre, ad esempio il colore che ha non è tra quelli a catalogo da noi.
Perciò potrei trovare altre sorprese comprese nei pacchetti tipo Blind spot detection assistente parcheggio
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 13:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Anche la mia Sedici l'ho comprata a KM zero.

Aspettiamo le tue impressioni sul comportamento 4x4 della Renegade, ciao.
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 14:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Vedo che hai il benzina multiar 140Cv. mi risulta che consumi alquanto.
saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 15:21
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Milano

Status:


Per l' esattezza Multiar 1,4 Turbo 170 Hp forse consuma ancora di più
Chi vuole un 4x4 benzina c'è solo quel motore
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 19:43
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (sipadan_ @ 22/11/2016, 14:14) 
credo ci sia anche un normale abbandono dei forum (che a me piacciono molto) a favore di fb che mi piace davvero poco e whattsapp che tengo spento apposta!

Il forum ha l'incommensurabile vantaggio di poter mantenere vive le discussioni a distanza di tempo e di permettere di ritrovare con relativa facilità gli argomenti trattati.

CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 22/11/2016, 20:37) 
CITAZIONE (EasyRider16 @ 21/11/2016, 21:21) 
Bravissimo Claudione, non te ne pentirai. Rispetto alla Sedici è tutto un altro pianeta. Bene hai fatto a non acquistare la 500L, auto che guido spesso per lavoro, che si è rivelata estremamente instabile e che sbanda vistosamente in frenata (non è un caso, abbiamo tre differenti vetture e lo fanno tutte e tre).

la mia 500L non ha mai dato questi segni di sbandata, sarà che la motorizzazione 1.4 aspirata non permette mai passi sostenuti.
Mi trovo molto male nella lettura della strumentazione, costringendomi ad una regolazione non proprio personalizzata.

@nto...

In effetti Antonio parlo dei modelli diesel. Una vera schifezza ho rischiato l'incidente circa un mese fa a causa di un'improvvisa sbandata in curva ( parte il posteriore). La stessa cosa è successa ad altri colleghi, quindi direi che è proprio un difetto progettuale.

CITAZIONE (Scrat @ 23/11/2016, 10:30) 
Dopo sei anni ho deciso di cambiare auto , ho preso una JEEP Renegade Limited 4x4 1,4 turbo Km0 che mi sarà consegnata nei primi giorni di Dicembre .
Della sedici non mi posso lamentare, nessun problema rilevante a parte i rumorini vari ed il sedile ballerino.
Auto spartana al contrario del la JEEP che è zeppa di elettronica e di gadget non sempre utili, spero di non pentirmi a volte tanta elettronica uguale tanti problemi.
Continuerò a seguire il forun perché la Sedici rimane in famiglia, la regalo a mio figlio così mi posso sbarazzare della Punto del 2002 che ormai non ce la fa più ed in fatto di sicurezza non è il massimo.

Apriremo una sezione dedicata alle 4x4 in generale. Chissà che non possano nascere nuove comunità.
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2016, 11:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si, ne stiamo parlando altrove di far "evolvere" il nostro ma si....amato forum. Del resto sto per cancellarmi dal forum "ufficiale" della 500x. c'è un thread dove vengono inserite le solite foto di donne nude in posizioni lascive con il solito commento lubrico dei maschi di turno. Alle mie obiezioni (anche lì c'è un regolamento che vieterebbe queste cose ma a quanto pare agli amministratori sta bene così), non avete idea delle contumelie che mi sono venute addosso: dal bigotto, al rompipalle ecc. ecc. e visto che di immondizia in giro ce n'è tanta non mi pare il caso di annusarla anche lì. Alla faccia del rispetto delle donne. Non sono tutti come noi, purtroppo.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 12:31
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 24/11/2016, 11:38) 
Si, ne stiamo parlando altrove di far "evolvere" il nostro ma si....amato forum. Del resto sto per cancellarmi dal forum "ufficiale" della 500x. c'è un thread dove vengono inserite le solite foto di donne nude in posizioni lascive con il solito commento lubrico dei maschi di turno. Alle mie obiezioni (anche lì c'è un regolamento che vieterebbe queste cose ma a quanto pare agli amministratori sta bene così), non avete idea delle contumelie che mi sono venute addosso: dal bigotto, al rompipalle ecc. ecc. e visto che di immondizia in giro ce n'è tanta non mi pare il caso di annusarla anche lì. Alla faccia del rispetto delle donne. Non sono tutti come noi, purtroppo.
Saluti
Claudio

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

@nto...L'educazione è di chi la usa, non di chi la riceve, e noi qui siamo tutti educatissimissimi :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 12:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Al fondo non c'è mai fine.
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 14:28
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 24/11/2016, 11:38) 
Si, ne stiamo parlando altrove di far "evolvere" il nostro ma si....amato forum. Del resto sto per cancellarmi dal forum "ufficiale" della 500x. c'è un thread dove vengono inserite le solite foto di donne nude in posizioni lascive con il solito commento lubrico dei maschi di turno.....

Te l'ho detto che hai comprato una "màghina" da sciupafemmine! :rofl.gif:
 
Top
123 replies since 18/11/2016, 09:55   1591 views
  Share