SediciSx4 Italian Forum

500x 4x4 2000 Mjt, alea iacta est

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 21/11/2016, 12:06




Ma nessuno dice di restare ad auto di 50 anni fa... ma neanche stare ad inseguire ogni modifica tecnologica per la quale dovresti cambiare un auto all'anno... Quello che voglio dire è che, rispetto ad auto di 10 anni fa, non c'è nulla che mi serva in più rispetto alla Sedici. Non me ne faccio nulla di sensori di parcheggio, telecamere varie, gps integrato, bluetooth, usb, schermi e schermetti vari, controlli che sembra di essere su un aereo... tutta roba che poi, inevitabilmente, da problemi, si rompe, spesso va necessariamente sistemata perchè legata ad altri sistemi, e... costa un BOTTO.

Personalmente, quando ho servosterzo, ABS, Aria condizionata (che a me manco serve, ma serve ai passeggeri, io non soffro il caldo e non la uso mai), ed un bello stereo con MP3 (per il quale con 40 euro compro un ottimo Pioneer on line, e non mi serve averlo integrato lasciandoci 500 euro che se poi si rompe son cazzi...), sono a posto.
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 12:14
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (SerMel78 @ 21/11/2016, 12:06) 
Ma nessuno dice di restare ad auto di 50 anni fa... ma neanche stare ad inseguire ogni modifica tecnologica per la quale dovresti cambiare un auto all'anno... Quello che voglio dire è che, rispetto ad auto di 10 anni fa, non c'è nulla che mi serva in più rispetto alla Sedici. Non me ne faccio nulla di sensori di parcheggio, telecamere varie, gps integrato, bluetooth, usb, schermi e schermetti vari, controlli che sembra di essere su un aereo... tutta roba che poi, inevitabilmente, da problemi, si rompe, spesso va necessariamente sistemata perchè legata ad altri sistemi, e... costa un BOTTO.

Personalmente, quando ho servosterzo, ABS, Aria condizionata (che a me manco serve, ma serve ai passeggeri, io non soffro il caldo e non la uso mai), ed un bello stereo con MP3 (per il quale con 40 euro compro un ottimo Pioneer on line, e non mi serve averlo integrato lasciandoci 500 euro che se poi si rompe son cazzi...), sono a posto.

Credo proprio di pensarla come te.
Auto affidabile, obiettivo raggiunto per me!!
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 12:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma anche io, per dire, non spendo nulla o quasi nei vestiti...ma sono ben consapevole che il mondo va da un'altra parte, tutto qua.

Riguardo le auto, avessi sia soldi :D che la possibilità di spenderli, di sicuro me ne sarei comprato almeno un paio, ovvero una vera Jeep e una berlina più o meno utilitaria :lol: !
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 12:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


vero, Carmine veste che pare mi nonno, ah, ah, ah! ^_^ per il resto sono abbastanza d'accordo con SerMel, non sto a dire che avrei tenuto la sedici per altri 2-3 anni se non mi avesse dato i problemi che ho più volte descritto. certo il motore non è un euro 4 ma un euro 6. poi i sistemi di sicurezza sono migliorati, oltre a un ABS più evoluto ha dall'ABS + EBD, all' ASR + MSR e Hill Start, e cosa non secondaria almeno per me, la 500x ha un bagagliaio ben più grande.
saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 21/11/2016, 21:42
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 21/11/2016, 21:21




ciao Cla'.. gran salto hai fatto..complimenti, anche se non immaginavo.
nel senso che , con tutto il rispetto per la 500x che ho, pensavo che avresti scelto qualcosa di meno convenzionale.. meno "modaiola".. meno "aifon"..
che ne so, una tipo duster.. ssangyong korando.. ahahah..
una cosa sacrosanta hai scritto, che si, le auto attuali costano, ma che la sedici ai suoi "tempi" ..onestamente costava un botto.. se poi mettevi due "cagate" avevi un'auto con i costi di adesso, con la meta' della roba su...

un saluto dal rano... di che colore è la 500????.... no rossa, vero???..
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 21:21
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Bravissimo Claudione, non te ne pentirai. Rispetto alla Sedici è tutto un altro pianeta. Bene hai fatto a non acquistare la 500L, auto che guido spesso per lavoro, che si è rivelata estremamente instabile e che sbanda vistosamente in frenata (non è un caso, abbiamo tre differenti vetture e lo fanno tutte e tre).

Edited by EasyRider16 - 21/11/2016, 22:32
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 21:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Delle mode me ne pò fregà di meno. Da tempo avevo scritto su questo forum che quando avrei cambiato la sedici, probabilmente avrei preso una 500x. ho dovuto purtroppo anticipare l'acquisto per i motivi che sapete. Comunque in questo periodo ho cominciato a "studiare" la X, stabilità, motorizzazioni, tenuta di strada, consumi, finiture, problemi vari, ecc.ecc. poi l'estetica anche lei. Poi il fatto che fosse fatta in Italia da operai del sud, anche questo ha avuto una qualche importanza. poi mi serviva una macchina alta con tutte le strade rotte e all'occasione da usare anche fuori strada. il colore è "bianco gelato". l'avevano già così mi hanno fatto altri 1000 euro di sconto.
Saluti
Claudio
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 21/11/2016, 22:06




ribadisco i complimenti per l'aquisto..
anche io ero andato a vederla gia' un po di tempo fa, per la 4x4 c'era solo il 2,0mjt che come cavalleria mi attizzava assai.. un po meno come prezzo.
ma tanto si sa, alle donne non interssano le auto... ma poi sono (spesso) l'ago della bilancia. al punto che la 500x è rimasta la'... a "lei" non piaceva per niente.
il resto della storia, è nota..

ciao dal rano
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 22:33
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 21/11/2016, 21:53) 
Delle mode me ne pò fregà di meno. Da tempo avevo scritto su questo forum che quando avrei cambiato la sedici, probabilmente avrei preso una 500x. ho dovuto purtroppo anticipare l'acquisto per i motivi che sapete. Comunque in questo periodo ho cominciato a "studiare" la X, stabilità, motorizzazioni, tenuta di strada, consumi, finiture, problemi vari, ecc.ecc. poi l'estetica anche lei. Poi il fatto che fosse fatta in Italia da operai del sud, anche questo ha avuto una qualche importanza. poi mi serviva una macchina alta con tutte le strade rotte e all'occasione da usare anche fuori strada. il colore è "bianco gelato". l'avevano già così mi hanno fatto altri 1000 euro di sconto.
Saluti
Claudio

Quindi stai già girando in 500?
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 23:09
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (SuzuRock @ 21/11/2016, 08:23) 
Ciao Claudio.
Viste le vicissitudini avute con la sedici non c'è da biasimarti se hai deciso di cambiarla. Troppe volte ti ho letto con quello o quell'altro problema, scelta giusta direi.
Non conosco molto bene la X anche perchè non mi sono mai soffermato ad approfondire la questione ma una cosa è certa, il 2.0 lo conosco molto bene e ti darà delle soddisfazioni.
Ho notato con amarezza che piano piano se ne stanno andando, almeno come cambio mezzo, in tanti.
Ed io che ho deciso di tenerla a vita che fine farò?

Tranquillo Suzu... :secret.gif: c'è anche chi rimane per qualche altro annetto... non faccio nomi :whistling2.gif: :D
E' normale che il forum vada tristemente pian pianino "spegnendosi"... del resto Sedici e Sx4 sono ormai fuori produzione da circa 2 anni... le auto invecchiano e chi le sfrutta di più presto o tardi la dovrà cambiare. Si, ci saranno nuovi amici che comperano l'usato, ma il trend è inevitabilmente segnato. Panta rei...
Mi auguro però che la community rimanga attiva ancora per molto tempo, segno non solo di bontà del progetto ma anche di un'amicizia (virtuale e non) consolidata nel tempo e nelle lunghe chiacchierate su queste pagine :D

CITAZIONE (SerMel78 @ 21/11/2016, 12:06) 
Ma nessuno dice di restare ad auto di 50 anni fa... ma neanche stare ad inseguire ogni modifica tecnologica per la quale dovresti cambiare un auto all'anno... Quello che voglio dire è che, rispetto ad auto di 10 anni fa, non c'è nulla che mi serva in più rispetto alla Sedici. Non me ne faccio nulla di sensori di parcheggio, telecamere varie, gps integrato, bluetooth, usb, schermi e schermetti vari, controlli che sembra di essere su un aereo... tutta roba che poi, inevitabilmente, da problemi, si rompe, spesso va necessariamente sistemata perchè legata ad altri sistemi, e... costa un BOTTO.

Personalmente, quando ho servosterzo, ABS, Aria condizionata (che a me manco serve, ma serve ai passeggeri, io non soffro il caldo e non la uso mai), ed un bello stereo con MP3 (per il quale con 40 euro compro un ottimo Pioneer on line, e non mi serve averlo integrato lasciandoci 500 euro che se poi si rompe son cazzi...), sono a posto.

Sono d'accordo con te! :thumbup1.gif:
E' il motivo per cui quasi 10 anni fa scelsi la Sx4, quando già appariva (ed era) un'auto essenziale, completa del poco necessario per soddisfare le mie esigenze.
E' vero che poi si è dimostrata fin troppo "spartana", soprattutto nella qualità di certi componenti, ma tuttoggi la ritengo ancora una delle poche auto che hanno tutto quello che mi serve ed è il motivo per cui me la tengo stretta. :bye1.gif:

P.S. Comunque rinnovo i complimenti a Claudio. Hai comprato un'auto veramente "figa"! (Si può dire?)
Confessa Claudion, sotto sotto sei uno sciupafemmine! :lol:
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 10:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


No Maurì, me la daranno più o meno tra una decina di giorni. Giro ancora con la 16.... ^_^ Panta rei Man......infatti dovremmo essere tutti un pò più tranquilli e modesti. Qui ho veri amici, ergo...Non so se la 500x è un'auto figa, da quello che ho visto, mi pare una buona auto, sicuramente moderna in tutto e per tutto. vedremo e vi dirò
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 14:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


credo ci sia anche un normale abbandono dei forum (che a me piacciono molto) a favore di fb che mi piace davvero poco e whattsapp che tengo spento apposta!
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 15:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Ma Whats App serve per comunicare gratis, poi certamente c'è chi si scrive dei romanzi, ma comunicare con chi è "in giro" col forum :D non è comodissimo!
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 15:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


anche io uso spesso Whats App, lo trovo molto pratico e immediato. Comunque stiamo andando molto off topic.
Saluti
Claudio
 
Top
123 replies since 18/11/2016, 09:55   1592 views
  Share