SediciSx4 Italian Forum

500x 4x4 2000 Mjt, alea iacta est

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 19/11/2016, 20:43




CITAZIONE (CMaiorano @ 19/11/2016, 20:42) 
:) Ma perché non è ricco chi ha i milioni, ma chi si può spendere i soldi, pochi o tanti, che ha.

Sacrosanto.
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 20:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io sinceramente non so proprio che auto acquistare quando cambierò la Sedici.

Con la Sedici mi sono molto divertito, benché abbia avuto magari più "guasti" delle altre macchine che ho avuto e mi fa un po' "specie" spendere magari un bel po' di soldi per poi buttarsi allo sbaraglio per qualche "sgangherato tratturo", come disse Antonio/px200cambio.

Anche pensare di avere due auto, magari una "civile" berlina e una vera Jeep ... sia per la spesa che per farci che poi con la Jeep...in zona e non solo sono stato praticamente ovunque con la Sedici...
Del resto rassegnarmi :D a fare l'assoluto "casalingo" mi pare pure eccessivo...quindi boh, vedremo.
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 21:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 19/11/2016, 20:42) 
:) Ma perché non è ricco chi ha i milioni, ma chi si può spendere i soldi, pochi o tanti, che ha.

Del rompiballe :D immagino che avrai sfinito il venditore di auto finché questo è crollato esausto spuntando quindi un buon prezzo ;) .

Esatto...se continuavo un altro pò me l'avrebbe regalata. ha dovuto farsi autorizzare dal capo.
Saluti
Claudio
 
Top
il ciociaro1
view post Posted on 20/11/2016, 16:10




CITAZIONE (ClaudioN @ 19/11/2016, 21:05) 
CITAZIONE (CMaiorano @ 19/11/2016, 20:42) 
:) Ma perché non è ricco chi ha i milioni, ma chi si può spendere i soldi, pochi o tanti, che ha.

Del rompiballe :D immagino che avrai sfinito il venditore di auto finché questo è crollato esausto spuntando quindi un buon prezzo ;) .

Esatto...se continuavo un altro pò me l'avrebbe regalata. ha dovuto farsi autorizzare dal capo.
Saluti
Claudio

Grande! !!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :thumbup.gif: Bravo Claudio e diverti con la nuova auto-
Si campa una volta sola :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 17:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Beh...mi serve...le auto non sono propriamente il mio maggior divertimento. comunque grazie e tanto sempre qui rimango.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 21:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


:D Claudio, presto ti troveremo qui http://500x.forumfree.it/ a bacchettare i giovinastri che rimappano le centraline... :hammer.gif: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 21:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Già fatto Man, già fatto....lì sono "ormos"... ;) questo però resta il MIO forum...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 21:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Grandeee!!! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 08:23
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Ciao Claudio.
Viste le vicissitudini avute con la sedici non c'è da biasimarti se hai deciso di cambiarla. Troppe volte ti ho letto con quello o quell'altro problema, scelta giusta direi.
Non conosco molto bene la X anche perchè non mi sono mai soffermato ad approfondire la questione ma una cosa è certa, il 2.0 lo conosco molto bene e ti darà delle soddisfazioni.
Ho notato con amarezza che piano piano se ne stanno andando, almeno come cambio mezzo, in tanti.
Ed io che ho deciso di tenerla a vita che fine farò?
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 09:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma l'auto, essendo uno strumento d'uso, se logorata va necessariamente sostituita :) .

In più la tecnologia va di continuo avanti e a tenere "ostinatamente" un'auto di, diciamo, 20 anni fa magari rinunciamo a caratteristiche che possono tornarci utili.
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 10:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E si, su questo ha ragione Carmine. considero l'auto un mezzo di trasporto e un oggetto feticistico, perciò sostituirla mi costa tanto, non solo in termini economici. Riguardo l'auto che andrò ad ulilizzare, una 500X cross plus 4x4, è letteralmente un'altro pianeta rispetto alla sedici. MOtore Mjt II 1956cc 140 cv 103Kw. finiture interne non paragonabili alla nostra. Trazione integrale estremamente più evoluta della nostra con doppia frizione, una anteriore e una sulle ruote posteriori che agisce nel momento della trazione integrale, più una quantità di altre cose di cui non mi fregava niente tipo i sensori di parcheggio posteriori, cerchi da 18" ecc. ecc. Il fatto è che la sto pagando lo stesso prezzo di quando 10 anni fa pagai la mia 16...
poi è un'auto fatta a Melfi, questo per me qualcosa conta.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 11:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ha il blocco della trazione (Lock) o è tutto sempre gestito dalla centralina?
 
Top
SerMel78
view post Posted on 21/11/2016, 11:07




CITAZIONE (CMaiorano @ 21/11/2016, 09:06) 
Ma l'auto, essendo uno strumento d'uso, se logorata va necessariamente sostituita :) .

In più la tecnologia va di continuo avanti e a tenere "ostinatamente" un'auto di, diciamo, 20 anni fa magari rinunciamo a caratteristiche che possono tornarci utili.

Mah, io su questo non sono d'accordo... o meglio, se l'auto va male si cambia e ciccia, questo si, ma se va male... altrimenti, anche io la tengo finchè non muore o finchè appunto non vale la pena ripararla. Francamente, delle ultime tecnologie sulle auto ho più paura che altro. Sono quasi tutte cose che non mi interessano ma che mi possono portare un sacco di problemi e di soldi da spendere...
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 11:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (norge @ 21/11/2016, 11:04) 
Ha il blocco della trazione (Lock) o è tutto sempre gestito dalla centralina?

ha una manopola, una volta messa in posizione "Traction" è la centralina che blocca differenziali e frizioni. Dunque, se ho ben capito, il lock non ce l'ha.
saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 12:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Da quel che so io non esiste sulla 500X la possibilità di bloccare il giunto che trasmette la coppia all'asse posteriore di modo che la trasmetta 50%-50%, esiste sulla Renegade che credo per converso non abbia la posizione "sport".

CITAZIONE (SerMel78 @ 21/11/2016, 11:07) 
CITAZIONE (CMaiorano @ 21/11/2016, 09:06) 
Ma l'auto, essendo uno strumento d'uso, se logorata va necessariamente sostituita :) .

In più la tecnologia va di continuo avanti e a tenere "ostinatamente" un'auto di, diciamo, 20 anni fa magari rinunciamo a caratteristiche che possono tornarci utili.

Mah, io su questo non sono d'accordo... o meglio, se l'auto va male si cambia e ciccia, questo si, ma se va male... altrimenti, anche io la tengo finchè non muore o finchè appunto non vale la pena ripararla. Francamente, delle ultime tecnologie sulle auto ho più paura che altro. Sono quasi tutte cose che non mi interessano ma che mi possono portare un sacco di problemi e di soldi da spendere...

:) Possiamo pure "arroccarci" avvinghiati alla, per dire, Fiat 500L di mia madre dei primi anni '70 su cui io ho imparato a guidare (ovviamente male ;) ,che un pò di modestia ci vuole sempre) ma il mondo ahimè cambia, magari nel peggio, ma non è che lo possiamo bloccare.

E di solito il cambiamento, quando arriva "per forza", ha un impatto peggiore di quello aspettato, gestito.

Altro discorso è se manca la grana ... :bye1.gif:
 
Top
123 replies since 18/11/2016, 09:55   1591 views
  Share