SediciSx4 Italian Forum

Trump presidente

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 11/11/2016, 14:13




Non li vedi perché ancora siamo un paese "democratico". Ti ricordo, visto che li citi, che il primo passo di Hitler così come di Stalin, fu proprio vietare le armi ai cittadini.
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 14:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Dunque se siamo ancora in democrazia non c'è bisogno di cittadini armati (per farne cosa? ammazzarsi a vicenda?)
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 14:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Stiamo farneticando...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 11/11/2016, 14:26




Siamo su punti completamente diversi, torno a parlare di problemi meccanici, che è meglio.

Buona serata.
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 15:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si, francamente certi pensieri mi fanno rabbrividire.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 16:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Come note a margine ... in Italia e non solo la quantità di energia prodotta dalle cosiddette fonti rinnovabili è piuttosto cospicua (mi pare in Italia oltre il 42%) ... non proprio bazzecole.

Poi :) ovviamente io ho un lavoro jellatissimo peggiore di tutti, guadagnando pochissimo e anche se guadagnassi miliardi di euro mai mia moglie mi farebbe comprare una Wrangler Rubicon, quindi sono sfigatissimo...ma la colpa non la do al governo.

Semma la dò a me che non mi riesce di fare meglio ... è questo il punto di vista giusto da cui partire per farsi "sbollire" l'incazzatura perenne.

Ciao.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 11/11/2016, 17:04




CITAZIONE (CMaiorano @ 11/11/2016, 16:50) 
Come note a margine ... in Italia e non solo la quantità di energia prodotta dalle cosiddette fonti rinnovabili è piuttosto cospicua (mi pare in Italia oltre il 42%) ... non proprio bazzecole.

Poi :) ovviamente io ho un lavoro jellatissimo peggiore di tutti, guadagnando pochissimo e anche se guadagnassi miliardi di euro mai mia moglie mi farebbe comprare una Wrangler Rubicon, quindi sono sfigatissimo...ma la colpa non la do al governo.

Semma la dò a me che non mi riesce di fare meglio ... è questo il punto di vista giusto da cui partire per farsi "sbollire" l'incazzatura perenne.

Ciao.

Chi come me ha in famiglia chi lavora nella gestione della rete elettrica, sa che le fonti "rinnovabili" non contano un piffero. La produzione (quando c'è...) potrà anche essere pure del 100%, ma il punto sta nel fatto che siccome non sono costanti e prevedibili in durata, e siccome per tirare su una termoelettrica ci vogliono quasi 8 ore (non si accende una centrale premendo un pulsante...), la termoelettrica deve comunque rimanere accesa e bruciare, per essere pronta a entrare in servizio all'occorrenza. Ergo: la termoelettrica brucia carburante comunque e inquina comunque, salvo non produrre niente mentre vengono usate le "rinnovabili". Al momento, quindi, il risparmio sia economico che di inquinamento nell'uso delle rinnovabili a livello della grande distribuzione, è ZERO. Diverso è il discorso per chi ha il proprio fotovoltaico, ecc, e non succhia dalla rete quando ha il proprio. Anche qui comunque, chi lavora al GRTN fa continuamente e quotidianamente il calcolo presunto della corrente che servirà, quindi se tu il giorno X ne consumi meno, TU non paghi, ma la corrente viene comunque prodotta e "sprecata", dato che deve essere disponibile nel caso tu decida di prenderla dalla rete. UN domani, forse, quando i consumi scenderanno tutti in modo stabile, si potrà produrre di meno, fermo restando il discorso di cui sopra.

Sul discorso del lavoro non metto bocca.
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 20:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Appunto, per migliorare, si studiano sia meccanismi migliori di stoccaggio e distribuzione dell'energia ma per migliorare una realtà.

Non credo proprio che l'emissione di CO2 in Italia da parte delle centrali termoelettriche sia rimasta costante perché debbono rimanere accese TUTTE e SEMPRE per tappare i buchi, diciamo così, della produzione di energia da fonti rinnovabili (fosse proprio così vero ... sarebbe una notizia troppo ghiotta per non essere sfruttata da una qualche formazione politica).
Altrimenti non si spiegherebbe il calo di emissioni di CO2, almeno in Italia.

Che poi si possa e si debba fare meglio, questo è ovvio...

Comunque questo è un O.T., tornando a Trump in campagna elettorale per me ne ha dette di tutti i colori (brutti), vedremo cosa farà.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 11/11/2016, 20:41




Davvero credi che le minori emissioni siano dovute alle rinnovabili che fanno spegnere le termiche?? :) in ogni caso, le cose funzionano così, su questo non ci sono dubbi. ;)
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 11:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Contento tu, vuol dire che tra non molti tanti affogheranno per il rialzo dei mari dovuto allo scioglimento dei ghiacciai per l'innalzamento termico dovuto ad effetto serra causato da troppa CO2 presente in atmosfera...

Comunque ripeto che questi sono O.T., di Trump tutto quello che dovevo dire ho già detto.
 
Top
24 replies since 10/11/2016, 11:26   139 views
  Share